Milano-Sanremo
Domenica 5 febbraio 2023
Ore 9:30In un battito di ciglia, eravamo arrivati al periodo più atteso da tutta Italia: la settimana di Sanremo stava per cominciare.
Tutto quanto era pronto: il teatro, l'orchestra e i cantanti erano carichi.
Nell'ultimo periodo, Marco era stato molto impegnato tra le varie interviste dove spiegava il significato di Due vite.Due vite. Una canzone che parla attraverso immagini e suggestioni, più che con una tradizionale narrazione, di "Due vite" incrociate in un amore che resiste, che è pronto a tutto, fatto anche di piccole cose, fino a raccontare quella voglia di isolarsi dal caos del mondo.
Insomma, quella canzone parlava di Marco.- Mi stai ascoltando, Marco?- domandò Marta dall'altra parte del telefono, svegliandolo dai suoi pensieri.
- Si si, stavi dicendo che...-
- Non provare a salvarti sparando stronzate perché, anche se sono a Sanremo, capisco che c'è qualcosa che non va-Marco fecero un sospiro.
Molti pensieri tormentavano la sua testa: il festival, la canzone e Sofia.
Sofia. In quel periodo, era molto preoccupato per la sua incolumità, visto che era rimasta a Milano e li avrebbe raggiunti domani pomeriggio, in modo tale che avrebbe potuto spiegare le sue assenze di quei giorni ai prof, ma era anche tranquillo perché rimaneva da Vanessa, la sua migliore amica.Aveva cercato di convincerla a stare a Milano e di evitare quelle assenze per una sciocchezza.
- Sciocchezza? Stiamo parlando della tua partecipazione al più grande e importante festival canoro d'Italia e io voglio esserti vicino in questo momento- affermò Sofia che, dopo varie discussioni, era riuscita a convincerli.- Non credo che il festival sia la tua preoccupazione. C'entra Sofia, vero? - domandò Marta.
- Sai sempre tutto prima di me- affermò ridendo Marco- Si, c'entra Sofia-
- Hai ricevuto notizie dal carcere?-
- No ed è quello che mi preoccupa- affermò Marco - Non ricevo notizie da quando siamo tornati a Milano, dopo che sono stati annunciati i titoli. Se quel Francesco avesse detto tutto a Luca? Se stessero organizzando un complotto?-
- Marco, Marco fermati - lo bloccò Marta - Ascoltami bene. Ti stai facendo delle paranoie inutili. Ma questo mi fa capire quanto tu tenga a Sofia e del bene che tu le voglia. Ti assicuro che lei starà bene e soprattutto al sicuro-
- Potrò essere ripetitivo ma sono davvero grato che tu faccia parte della mia vita, Marta -
- Se dovessi vincere il festival, dovrai ripetere queste parole- scherzò Marta.Marco rise timidamente e abbassò lo sguardo.
- Marta - la chiamò Marco - Credi davvero che Due vite piacerà?-
- Marco, Due vite è un capolavoro e ovvio che piacerà. Ma sai perché piacerà? Perché in questa canzone ci hai messo una parte di te: quel Marco che solo in pochi conoscono- affermò Marta- Sarai la stella che brillerà a questo festival-
- Forse questa sarà causato anche dal mio look per la serata-Marta cominciò a ridere alla battuta di Marco: adesso lo riconosceva.
Ad un certo punto, il telefono di Marco vibrò per un messaggio.
- Aspetta che mi è arrivato un messaggio. Spero non sia l'ennesima sorpresa di Amadeus-
Abbassò il telefono e guardò che era un messaggio di Instagram. Pensò che era il tag di una delle sue tante fanpage, ma era un messaggio dei direct: di solito non li guardava, ma il suo istinto gli consigliava di farlo.Il cantante aprì la chat e vide il contenuto. Un sguardo di shock si creò sul suo viso.
- Che succede? Amadeus vuole portare pure Britney Spears a Sanremo? - domandò ridendo Marta, senza ricevere risposta.Marco guardò non sapeva che dire: era una chat dei DM di Instagram e il nome dell'utente non fece capire chi avesse mandato così in allerta Marco.
Ma non fu quello che sciocco il cantante: raffigurava Sofia e Francesco, seduti in un bar nel milanese e sotto alla foto, c'era una didascalia;
Ti consiglio di ritornare.In quel momento, Marco provò un enorme rabbia: ne aveva abbastanza.
Si alzò dal sedile posteriore del van e si avvicinò all'autista.
- Gianluca, torna indietro - ordinò Marco.
- Ma Marco siamo partiti quaranta minuti fa e...-
- Gianluca torna a Milano, adesso-Gianluca ascoltò quello che gli era stato ordinata e, alla prima rotonda, girò per tornare a Milano.
Marco si risedette e si ricordò che la telefonata con la sua manager era ancora aperta.
- Che sta succedendo, Marco? - domandò Marta preoccupata.
- Voglio chiudere una cosa una volta per tutte - affermò Marco, guardando fuori dal finestrino.
- Ma Sanremo? -
- Sanremo potrà aspettare: ho cose più importanti a cui pensare - affermò Marco, chiudendole il telefono in faccia.Marco sapeva che con quella azione, Marta al suo arrivo a Sanremo gliene avrebbe detto di tutto i colori, ma non gli importava.
Voleva saperne perché tutte quelle menzogne: quando si erano rivisti? C'era qualcosa fra di loro? Che avrebbe fatto appena tornato a Milano?Salve a tuttə,
ecco a voi il tredicesimo capitolo, piaciuto?
Come abbiamo visto, Marco non ha reagito positivamente a quel messaggio.
Ma chi gliel'ha mandato? Cosa farà a Milano?
L'immagine del capitolo raffigura Marco che vede il messaggio dell'utente misterioso.
Grazie ancora per le 1.01 mila letture, siete la mia seconda famiglia❤️
Noi ci vediamo domani sera col quattordicesimo capitolo
BYE BYE🫶🏻
STAI LEGGENDO
𝑫𝒖𝒆 𝒗𝒊𝒕𝒆 | 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑴𝒆𝒏𝒈𝒐𝒏𝒊 𝑭𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏
FanfictionSe questa è l'ultima canzone e poi la luna esploderà Sarò lì a dirti che sbagli, ti sbagli e lo sai Qui non arriva la musica Tanto lo so che tu non dormi dormi dormi dormi dormi mai Che giri fanno due vite Due vite (Due vite - Marco Mengoni) Sanremo...