Amici o nemici?

50 8 1
                                    

[P.O.V. Umbreon]

Lentamente iniziai a riaprire gli occhi gemendo alla sensazione della luce che dalla grotta colpiva il mio viso, a giudicare dall'intensità doveva essere pomeriggio inoltrato. Quando mi fui completamente abituato all'illuminazione guardai la grotta in cui mi trovavo, non era molto grande e nelle vicinanze non sembrava esserci nessuno. Ovviamente la prima cosa che feci era cercare la mia piccola Violet nella grotta, ma della Eevee non ce n'era neanche l'ombra. Subito provai ad alzarmi per cercarla, ma appena mossi i miei muscoli una scarica elettrica percorse tutto il mio corpo con delle piccole scintille che uscivano dalla mia pelliccia. Ero stato paralizzato.

Proprio in quel momento un Jolteon comparve dall'ingresso della grotta guardandomi dall'alto in basso con uno sguardo di superiorità.

<<Ti sei svegliato finalmente>> Immediatamente gli ringhiai contro cercando di sembrare il più minaccioso possibile ottenendo però l'effetto opposto.

<<Ehi vedi di darti una calmata Umbreon, sei paralizzato e non c'è molto che puoi fare, certo potresti attaccarmi ma nella tue condizioni attuali ci vorrebbe poco per me per ucciderti>> Mi sorrise con uno sguardo beffardo sapendo di avere un enorme vantaggio su di me. Senza via d'uscita smisi di ringhiare rimanendo però con uno sguardo di sfida.

<<Molto bene, ora si che iniziamo a capirci. Mi è stato detto di non farti del male e non te ne farò, a meno che tu non mi costringa ovviamente>> Affermò il tipo elettro stendendosi poi davanti a me incrociando le zampe anteriori.

<<Allora, perché non inizi con dirmi come ti chiami?>> Io rimasi in silenzio continuando a osservarlo, se credeva che avrei parlato così facilmente si sbagliava di grosso. Dopo un po', non vedendo risposta da me, alzò gli occhi al cielo riprendendo la parola.

<<Ok, allora dimmi, cosa ci facevi nel bosco con quella Eevee?>> I miei occhi si allargarono quando sentii nominare la Eevee.

<<Cosa avete fatto a Violet!?>> Urlai cercando di alzarmi solo per subire un'altra scarica dalla paralisi.

<<Non sono problemi tuoi, ora mi hai detto il suo nome, ma non mi hai ancora detto il perché stavate nel bosco insieme>> Affermò sperando di ottenere qualche informazione in più.

<<Non sono fatti tuoi di quello che stavamo facendo>> Ringhiai cercando nuovamente di alzarmi, questa volta però oltre alla scarica della paralisi ricevetti anche un Tuonoshock dal Jolteon che mi costrinse a emettere un sussulto di dolore. Il Pokémon elettro si alzò visibilmente infuriato dalla mia aggressività.

<<Vedi di darti una calmata!>> Urlò infastidito uscendo poi dalla grotta.

[P.O.V. Sakura]

La pelliccia della Eevee era fantastica e non riuscivo a non sorridere mentre stringevo la piccola ancora addormentata dal giorno prima a me. Crystal ci guardava sorridendo amorevolmente mentre aspettava che Liam e Karma tornassero con delle bacche. All'ingresso della grotta, tuttavia, si presentò invece Joel visibilmente infuriato. <<Che succede?>> Chiese Crystal alzandosi appena vide il Jolteon entrare.

<<Quell'Umbreon! È come tutti i tipi buio! Perché non posso semplicemente ucciderlo e farla finita? Farei un favore al mondo interno!>> Trasalii nel sentire le parole del Jolteon, la sola idea del togliere la vita a qualcuno mi faceva venire il voltastomaco.

Crystal invece fece un passo avanti parlando con voce sicura.

<<Voglio provare a parlarci io>> Affermò senza esitazione. <<Quell'Umbreon è un mostro, parlarci non risolverà nulla>> Continuò Joel.

Through your eyes [Versione Italiana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora