A pezzi

30 5 11
                                    

[P.O.V. Sakura]

<<Come mai quella faccia?>> Mi voltai per osservare Karma, confusa sul cosa si riferisse.
<<Non ti vedevo fare quell'espressione da prima che incontrassimo Blade. Stai pensando a lui?>>
Io feci un debole cenno con la testa, appoggiandola poi nuovamente sulle mie zampe anteriori.

<<È solo che odio vederlo così, e più lui sta male e più mi sento allo stesso modo>>
Lei inclinò leggermente la testa di lato prima di continuare.
<<Ti senti come lui?>>
Poi, dopo un altro mio cenno del capo scattò, esultando con un sorriso stampato in volto.
<<I tuoi poteri sorellina! Magari questo è un segno!>>

<<Sai benissimo che non sono mai stata in grado di usare nessuna abilità>>
Lei mi strinse forte a sé, facendomi quasi soffocare nel mentre continuava a ridacchiare come se non avessi mai detto niente.
<<Mia sorella sta finalmente imparando a utilizzare le sue abilità!>>

Quel momento venne però spezzato dall'arrivo di Joel, il quale borbottando ci superò andandosi a stendere in disparte.
Anche gli altri arrivarono poco dopo e, a giudicare dagli sguardi che offrivano al tipo elettro, non sembravano affatto contenti.

Allo sguardo perplesso di Karma, Liam semplicemente scosse la testa rifiutandosi di parlarne. Il mio sguardo però ignorò completamente sia Liam che Crystal, ricadendo sull'Umbreon che camminava dietro di loro. Senza esitazione mi avvicinai e, quando mi vide, il suo sguardo arrabbiato si trasformò in un mezzo sorriso.

<<Ehi Saku, che succede?>> Mi sorrise debolmente nel mentre si stendeva con un debole sospiro.
<<Dovrei essere io a chiedertelo no?>> Cercai di scherzare, ma la mia affermazione sembrò solo incupirlo.
<<Scusami, hai ragione>> Il mio respiro si tagliò quando lui senza esitazione mi strinse a sé. Passato il momento di shock, felicemente lo strinsi a mia volta lasciandomi cullare dal suo calore. Appena realizzò cosa aveva appena fatto, si ritirò immediatamente con sguardo cupo.
<<Perdonami. Non avrei dovuto>> Subito scossi la testa alle sue parole cercando di rassicurarlo che non mi aveva dato nessun fastidio, ma lui semplicemente abbassò lo sguardo, stendendosi e sospirando tristemente.

[P.O.V. Blade]

Sospirai esasperato dalla mancanza di sonno. Mi mossi leggermente, ma il mio tentativo di alzarmi venne bloccato dalla presa della Espeon. Mi fermai, sorridendo debolmente alla vista del suo viso addormentato. Il mio sguardo poi si spostò su Liam e Karma, i quali dormivano anche loro l'uno accanto all'altra, poi su Crystal e Joel, i quali erano ognuno a debita distanza dagli altri. Ricky e Yuki si erano invece addormentati entrambi accanto ad un albero, e infine la piccola Eevee in piedi al bordo del bosco.

Sbadigliando mi distesi nuovamente, solo per rialzare lo sguardo appena realizzai cosa avevo appena visto.
Subito guardai nei pressi del bosco, scrutando ogni possibile ombra, eppure di Violet non si vedeva da nessuna parte.

Scossi la testa pensando di star sognando ad occhi aperti per via dello stress, ma poi nuovamente la vidi. Era ferma al bordo della radura a guardarmi con quei suoi bellissimi occhi viola, poi senza esitazione si voltò, iniziando a sparire nell'oscurità del bosco.

Senza ragionare mi alzai e le corsi immediatamente dietro. La seguii nel bosco fino agli stessi ruderi che trovai con Liam, solo che di lei non c'era nessuna traccia. Mi continuai a guardare intorno chiamando il suo nome ad alta voce, quando ad un tratto expo che comparve sopra ad uno dei blocchi di pietra.

<<Violet! Stai bene!?>> Le chiesi istantaneamente, e il mio cuore si strinse dalla felicità quando lei mi sorrise di rimando.
<<Certo che ce ne hai messo di tempo>>
La sua voce risuonò lontana e fredda, e fu in quel momento che la figura della piccola Eevee fu rimpiazzata da quella di una specie di Zoroark.

Through your eyes [Versione Italiana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora