[P.O.V. Blade]
Dopo aver camminato per ore e ore, gli altri avevano deciso di cercare un nascondiglio poco lontano dal fiume in cui Karma aveva nuotato precedentemente. Come le altre volte, appena si accamparono mi assicurai della sicurezza di Violet e mi allontanai da loro, trovando riparo poco vicino al fiume.La notte fu perlopiù tranquilla e nonostante non chiusi occhio, riuscii comunque a riposare per qualche minuto così da non crollare del tutto.Quando il sole sorse sbadigliai dall'enorme stanchezza che mi portavo dietro. Erano praticamente tre giorni che non riuscivo a chiudere occhio decentemente, ogni volta che provavo a rilassarmi un rumore mi riportava sull'attenti.Neanche a farlo apposta, proprio in quel momento un rumore attirò la mia attenzione.Subito mi alzai mettendomi sulla difensiva, ma quando la Glaceon fece la sua comparsa immediatamente mi rilassai sorridendo debolmente.
<<Buon giorno Blade, dormito bene>>Mi salutò sorridente.
<<Giorno Crystal, tutto bene. Te invece?>> Le risposi cercando di nascondere il mio evidente stato di stanchezza. La Glaceon mi rispose con un veloce movimento della testa prima di riprendere la parola.
<<Sai oggi toccherebbe a me e Joel andare in cerca della colazione, ma oggi preferisco stare un po' per conto mio>> Mi spiegò brevemente.Dalle sue parole ero sicuro che qualcosa era successo fra di loro ma non osai indagare, anche se un'idea sull'accaduto potevo comunque farmela.
<<E quindi, ho pensato che magari potevi farmi compagnia, così potremmo parlare un po'. Che ne dici?>> Nuovamente il suo invito sembrò suonarmi più come un ordine che un invito, così accettai la sua offerta.Nell'alzarmi però inciampai per la stanchezza cadendo a terra con un tonfo.
<<Tutto bene!?>> Mi chiese Crystal avvicinandosi ulteriormente a me.
<<Si scusa, sono solo inciampato. Sto bene>> Mi sbrigai ad affermare alzandomi immediatamente. Lei mi guardò per un attimo con uno sguardo sospettoso studiando la mia espressione.Tirai un sospiro di sollievo quando finalmente smise di scrutarmi tornando a un'espressione normale.
<<Allora, andiamo?>> Mi incitò facendomi un segno con la testa.Senza farmelo ripetere due volte corsi la suo fianco iniziando a cercare delle bacche per la colazione. Per nostra fortuna ero stato previdente e la sera prima avevo individuato alcuni alberi di bacche nel mentre cercavo un giaciglio per dormire.Questo ovviamente ci permise di raccogliere anche più bacche del necessario finendo così per darci più tempo per parlare.<<Dimmi, come ti trovi con noi?>>La domanda mi colse di sorpresa, non volevo ferirla dicendole che stavo con loro solo per Violet, ma non volevo neanche mentirle. Per mia fortuna lei dovette aver letto la mia espressione combattuta, capendo come mi sentivo veramente.
Dopo esserci scambiati uno sguardo d'intesa ci dirigemmo verso la provenienza del suono.
<<Dai tranquillo, non è così grave>> Affermò il primo Pokémon, un Meowstic femmina di colore giallo, nel mentre canticchiava allegramente un motivetto, con le zampe anteriori poggiate dietro la testa.Il secondo Meowstic, un maschio a giudicare dal tono della sua voce, guardò incredulo la ragazza prima di risponderle.
<<Non è così grave? Stai scherzando spero!>>La ragazza si voltò verso di lui iniziando a camminare all'indietro.
<<E cosa ci sarebbe di così pericoloso?>>
<<Ah non lo so, Pokémon di tipo buio, spettro, coleottero. Solo per citarne i più pericolosi per noi ovviamente>> Elencò il ragazzo tenendo il conto con le sue zampe.<<Salve, va tutto bene?>> Chiese Crystal mostrandosi finalmente ai due. Io mi sporsi leggermente in avanti, lasciando che la maggior parte del mio corpo fosse nascosta dalla Glaceon.La femmina di Meowstic non fece neanche in tempo a parlare che subito il maschio urlò spaventato quando il suo sguardo ricadde su di me.
<<Un Umbreon!>> Urlò lui con la ragazza che alzò gli occhi al cielo.
<<Bravo è un Umbreon e l'altro è un Glaceon. Sono felice che tu sappia riconoscere i vari tipi di Pokémon. Ora se vuoi scusarmi vado a parlare con loro>>Io e Crystal ci guardammo perplessi su quello che stava accadendo, quando la femmina sui avvicinò a noi senza preoccupazione alcuna, iniziando subito a presentarsi.
STAI LEGGENDO
Through your eyes [Versione Italiana]
FanfictionDopo essere scampati a un attacco da parte di alcuni Pokémon di tipo veleno, Sakura, una Espeon timida e incapace di lottare si ritrova a viaggiare in cerca di una nuova casa con la sua famiglia e alcuni amici. Lungo la strada però, la ragazza farà...