[P.O.V. Blade]
Mi svegliai con la voce di Crystal che mi chiamava. Sussultai alzandomi velocemente con la Glaceon che mi sorrideva divertita alla vista della mia reazione.
<<Buon giorno dormiglione, non sei abituato a svegliarti presto?>> Scherzò lei mentre io mi stropicciato gli occhi sbadigliando, in realtà non avevo dormito quasi per nulla ma non volevo darglielo a vedere.
<<Gli Umbreon sono Pokémon notturni, per noi è difficile svegliarci di mattina, ma ti ringrazio davvero per averlo fatto>> Lei mi sorrise nuovamente avvicinandosi incredibilmente a me con mia grande sorpresa e poggiandomi accanto una serie di bacche.
<<La tua colazione>> Affermò. Io la guardai perplesso osservando come afferrava un altro paio di bacche iniziando a mangiarle.
<<Non... Non hai paura di me?>>Chiesi. Lei mi guardò come se fossi pazzo.
<<Certo che no, dovrei avere paura di te solo perché sei un tipo buio anche dopo che ieri sera ci hai difeso? Assolutamente no!>> Affermò guardandomi dritto negli occhi per rassicurarmi che facesse sul serio.
Rimasi per qualche secondo a guardare i suoi bellissimi occhi celesti. Non potevo credere che fosse seria, chiunque mi incontrava o mi evitava o mi teneva sempre sott'occhio. L'unica eccezione erano Violet e i suoi genitori. Una volta ripresomi dallo stupore mi apprestai a mangiare le bacche che mi aveva dato.Quando ebbi finito di mangiare però, gli altri membri del gruppo comparvero dall'entrata della grotta con Violet che saltò giù dalla schiena della Espeon per poi correre verso di me.
Appena mi raggiunse si tuffò nella mia pelliccia stringendomi come meglio poteva.
<<Mi sei mancato!>> Esclamò lei assaporando il calore e la morbidezza della mia pelliccia.
<<Anche tu mi sei mancata piccolina. Ti hanno trattato bene vero?>> Le chiesi stringendola a mia volta.
<<Si, si, sono stati davvero gentilissimi, specialmente Sakura!>> Affermò, alche mi voltai facendo un segno di apprezzamento verso la Espeon che, appena mi vide guardarla, arrossì squittendo e cercando di nascondere il suo imbarazzo nascondendosi dietro a Karma e Crystal.Liam poi si avvicinò a noi sorridendomi amichevolmente.
<<Hey amico allora sei pronto?>>Io lo guardai incerto su cosa intendesse cercando di chiedere aiuto con lo sguardo a Crystal, la quale mi sorrise prima di rispondermi.
<<Vedi, noi siamo diretti a Helianore, un piccolo villaggio sulla strada per Alexandra. Quindi ho pensato che, invece di separarci, potevamo proseguire insieme>>
<<Assolutamente no! Quei Pokémon di tipo spettro mi stanno cercando, non posso permettere che voi vi mettiate in pericolo>>Crystal mi poggiò una zampa sulla spalla provocandomi un brivido lungo tutta la schiena.<<Ed è proprio per questo che abbiamo deciso, insieme, che sarebbe stato più sicuro per tutti noi rimanere uniti>> Nel mentre Crystal parlava potei sentire Joel borbottare qualcosa solo per essere immediatamente zittito da un'occhiataccia della Glaceon che riprese subito a parlare.
<<Come stavo dicendo, nonostante quello che si crede, sei una Eeveelution come noi e le Eeveelution rimangono unite sempre e comunque>> Terminò lei.Sentii una lacrima formarsi nei miei occhi mentre la sentivo parlare ma feci del mio meglio per non commuovermi rimanendo serio e impassibile.Ci pensai per un secondo, era sicuro per me viaggiare con loro? Ero pur sempre un tipo buio e ovviamente in quel gruppo c'era qualcuno che mi odiava, se non addirittura più di uno. Guardai perplesso gli altri e nonostante avessero uno sguardo felice sul volto, potei notare come quel sorriso era forzato.Ovviamente la loro vicinanza a me provocava disagio, negarlo era impossibile, allora perché volevano che mi unissi a loro?Lo sguardo di Crystal divenne più comprensivo facendomi segno di allontanarmi con lei per parlare in privato.Con un cenno la seguii all'esterno iniziando a camminare per il bosco intorno alla grotta.
<<Vedi, in realtà anche noi abbiamo i nostri problemi. Veniamo da un piccolo villaggio a sud di qui, in una splendida pianura circondata da fiori e prati verdi>> Iniziò lei descrivendomi il posto. Tuttavia benché stesse sorridendo potevo comunque sentire la tristezza nel suo corpo.
<<Un giorno tuttavia ci fu un attacco, un gruppo di Pokémon di tipo veleno ci attaccò. Non ci fu nessuna battaglia, un massacro in piena regola.Appena mi accorsi di quello che stava succedendo presi mia sorella e iniziai a correre. Se Liam e Joel non fossero stati lì credo che io e Saku saremmo morte quel giorno.Alla fine riuscimmo a fuggire e da allora cerchiamo un posto dove stare. Tra di noi solo Joel e Liam sanno lottare veramente, se venissimo attaccati sicuramente moriremo tutti>> Terminò guardandomi in attesa di una mia risposta.
STAI LEGGENDO
Through your eyes [Versione Italiana]
FanfictionDopo essere scampati a un attacco da parte di alcuni Pokémon di tipo veleno, Sakura, una Espeon timida e incapace di lottare si ritrova a viaggiare in cerca di una nuova casa con la sua famiglia e alcuni amici. Lungo la strada però, la ragazza farà...