[P.O.V. Liam]
Silenziosamente riuscii a uscire dalla grotta senza svegliare nessuno, amavo alzarmi presto per fare un po' di esercizio e, nel tramite, cercare qualche bacca per la colazione.Mi guardai intorno tirando un profondo respiro, amavo l'odore della rugiada di prima mattina, era una delle poche cose che mi facevano sorridere, oltre a Karma ovviamente.
<<Spero di trovare qualche Baccalga, Karma le adora>> Pensai fantasticando sul viso felice della Vaporeon nel mentre mangiava la sua bacca preferita.Nel mentre camminavo con la testa tra le nuvole finii per imbattermi in Blade. L'Umbreon era girato di spalle e non sembrava avermi notato.
<<Buon giorno Blade!>> L'Umbreon saltò letteralmente sul posto voltandosi spaventato e preparandosi a lottare.
<<Ehi calmo, non voglio farti del male amico>> Feci un passo indietro alzando una zampa nel tentativo di mostrargli che non volevo attaccarlo.Dopo qualche secondo scosse la testa, rilassandosi e guardandomi imbarazzato.
<<Scusa, mi hai colto alla sprovvista>> Affermò.
<<Lo vedo, non pensavo di essere così bravo ad arrivare di soppiatto. Si vede che ho ancora molti doti nascoste>> Scherzai sfoderando il mio miglior sorriso. L'Umbreon però non rise, rimanendo con uno sguardo vuoto sul volto.
<<Ehi, sei sicuro di sentirti bene? Sembri stremato>> Lui subito fece un cenno con la testa stropicciandosi gli occhi. Pensai che era ancora giù per quello che era successo il giorno prima e così mi venne un'idea per aiutarlo a distrarsi.
<<Ehi, che ne dici di venire con me in cerca di qualcosa da mangiare?>> Proposi.Blade si prese un attimo per pensare alla mia offerta prima di accettare timidamente.Con un sorriso iniziai a fare strada nel bosco. Inizialmente rimanemmo entrambi in silenzio non sapendo cosa dire, almeno fino a quando Blade non spezzò il silenzio.
<<Allora, cosa stiamo cercando con precisione?>>
<<Bacche, di qualsiasi tipo, basta che non siano marce. Mi dispiace, forse preferivi della carne>> I suoi occhi si allargarono quando sentì le mie parole.
<<No, io non ho mai mangiato un altro Pokémon>>
<<Mai!? Io credevo che i tipi buio fossero carnivori>>Lui scosse la testa in risposta prima di continuare.
<<No, in realtà siamo onnivori come molti altri Pokémon, e poi la sola idea dell'uccidere un altro Pokémon mi dà fastidio>> Per la seconda volta in quella conversazione mi ritrovai a guardarlo incredulo. C'erano davvero un sacco di cose che davamo per scontato sui tipi buio e che in realtà non erano vere.
<<Allora, stiamo cercando delle bacche, qualche bacca in particolare?>> Mi chiese.
<<Se riuscissimo a trovare una Baccalga sarebbe fantastico, Karma le adora! Sarebbe bello trovare anche qualche Baccapesca, Crystal e Sakura ne vanno pazze, purtroppo in questo periodo dell'anno sono abbastanza rare>>
<<Allora dovremmo andare vicino al fiume, li dovrebbero trovarsi delle Baccalghe>>La faceva facile, ma trovare un fiume non era semplice come sembrava.
<<Si, ma il problema è trovarne uno>>Quello che disse dopo mi colse completamente alla sprovvista.
<<In realtà c'è un fiume qui vicino>>Mi voltai verso di lui stupito dalla sua risposta, ma prima che potessi chiedergli come faceva a saperlo, lui mi prese sul tempo.
<<Questa notte ho fatto un sopralluogo e ho visto il fiume, non è molto lontano da qui>>
<<E me lo dici così!? Sei il mio salvatore!>> Urlai afferrandolo e tirandolo in un abbraccio. Quando lo lasciai andare era completamente allibito e visibilmente in imbarazzo. Non ci diedi molto peso e così lo incitai a portarmi al fiume.
[P.O.V. Blade]
Quasi costretto, accompagnai il vivace Flareon verso il fiume felice di essergli stato utile. Era un po' iperattivo per i miei gusti, ma non era male.Una volta arrivati al fiume, Liam subito corse verso l'acqua cercando lungo la sponda del fiume una qualche baccalga. Io invece avvistai un albero di Baccaprugna e mi si avvicinai, colpendolo poi con la zampe posteriori facendo così cadere alcune delle bacche. Una volta radunate in un unico punto, mi avvicinai al Flareon perplesso nel vederlo ancora senza una Baccalga.
STAI LEGGENDO
Through your eyes [Versione Italiana]
FanficDopo essere scampati a un attacco da parte di alcuni Pokémon di tipo veleno, Sakura, una Espeon timida e incapace di lottare si ritrova a viaggiare in cerca di una nuova casa con la sua famiglia e alcuni amici. Lungo la strada però, la ragazza farà...