[P.O.V. Crystal]
<<Te l'ho già detto e se vuoi te lo ripeto Crystal: Non ne ho la benché minima idea!>>
Sbuffai alla risposta della Sylveon.
<<Se devo essere onesta Crystal, non ho mai neanche visto un Umbreon con gli anelli rossi, figurati uno che sa addirittura megaevolversi, o qualunque cosa fosse quella cosa che ha fatto. Insomma, li hai visti quei segni? Neanche la megaevoluzione lascia quelle cicatrici!>><<Ha ragione. Posso confermare io>> Intervenne Ricky, saltando giù dal suo tronco e allontanandosi leggermente dal falò.
<<E tu che ne sai?>> Ribatté infastidita Yuki.
<<Lo so e basta>> Sbuffò lui per poi allontanarsi verso la tenda dove riposava Nora.Il silenzio calò per un attimo e nessuno osò spezzarlo per un po'.
Eravamo tutti tesi, chi per un motivo chi per un altro.
Erano passati già tre giorni da quando andammo a salvare Blade, e quasi due giorni da quando Angel ci raggiunse in seguito a una delle sue previsioni.
Onestamente l'idea di avere un Absol in grado di prevedere gli eventi negativi non mi allettava per niente.<<Ma insomma. Perché deve sempre fare finta di sapere tutto?>> Borbottò nuovamente la Zeraora lanciando un sassolino nel fuoco.
<<Non sta mentendo>> La riprese Angel, sospirando debolmente.
<<Sai, è accaduto poco tempo prima che arrivassi tu. Devi sapere che per attivare una mega forma serve un oggetto chiamato Pietra Chiave, molto difficile da usare e anche da trovare.
Lui però era in possesso di una di queste pietre che gli era stata donata dal padre e la usava ogni volta, sia per allenarsi che per i lavori più semplici. Megaevolversi però non è semplice, il processo è estremamente doloroso e porta a dei danni permanenti a lungo andare>>Come per mostrarci che non stava parlando a caso, scostò un pezzo della sua pelliccia rivelando due enormi cicatrici nascoste sotto di esso.
<<Accadde durante un salvataggio. Non mi ha mai rivelato cos'è successo realmente, ma di tutto il gruppo, lui fu l'unico a tornare sano e salvo>>Yuki rimase in silenzio per un po' con lo sguardo basso.
<<Io non lo sapevo>>
<<È logico, lui ha visto in te la possibilità di iniziare nuovamente da zero e dimenticare tutto, ma non è mai andato avanti. Credo porti ancora la Pietra Chiave sotto al simbolo della R.R.>><<Ehy ragazzi, possiamo unirci a voi?>> Ci girammo tutti verso Ranì che, con sguardo giocoso, si spostò leggermente di lato rivelando un Joel non del tutto convinto dell'idea.
Dopo aver ricevuto un consenso da parte della maggior parte del gruppo, la prima si andò a sedere accanto a Vivian, mentre il secondo esitò un attimo prima di posizionarsi a debita distanza da me.
<<Quindi...>> Iniziò dopo un po' Angel per spezzare l'evidente tensione tra me e Joel.
<<È da un po' che me lo chiedevo, per caso voi state insieme?>>
Ranì quasi si strozzò con la sua stessa saliva e la Sylveon sembrò quasi volersi seppellire dall'imbarazzo. Ma per sua fortuna la Spectreon si riprese abbastanza velocemente da poter parlare.<<Oh no, siamo solo buone amiche. Effettivamente potresti definirci quasi sorelle. Voi invece? Avete qualcuno?>>
Appena finì quella frase potei sentire il suo sguardo ricadere unicamente su di me e, d'un tratto, mi sentii veramente in soggezione.Angel fu la prima a rispondere di no senza alcuna esitazione. La mia risposta arrivò invece tramite Joel che confermò che entrambi eravamo senza compagno, o compagna.
<<Oh davvero? Io pensavo che voi due steste insieme>>
Mi sentii davvero morire. Come poteva affermare qualcosa di così delicato senza sentirsi in imbarazzo.
Persino Joel non rispose e fui grata quando Vivian, comprendendo l'imbarazzo verso cui ci aveva spinto l'amica, mi chiese di accompagnarla a controllare come stesse Blade.
STAI LEGGENDO
Through your eyes [Versione Italiana]
FanfictionDopo essere scampati a un attacco da parte di alcuni Pokémon di tipo veleno, Sakura, una Espeon timida e incapace di lottare si ritrova a viaggiare in cerca di una nuova casa con la sua famiglia e alcuni amici. Lungo la strada però, la ragazza farà...