Capitolo 12

387 32 0
                                    

Cerco di aprire gli occhi a stento,mi fa male la testa,e le palpebre sono pesanti.
Mi sforzo di aprire gli occhi,e finalmente ci riesco.
Appena spalanco i miei occhi verdi,noto uno sfondo completamente bianco.
Non riesco a capire dove sono.
Abbasso lo sguardo e noto Mirko,non é nella mia stanza,ma di fuori.
Sta parlando con un'infermiera alta e bionda,ci sono anche i miei genitori,Jonny,Vic e la sua famiglia.
Capisco subito il luogo dove mi trovo:l'ospedale.
Chiudo piano gli occhi e li riapro frettolosamente.
Noto Mirko che si agita molto,si guardà da tutte le parti.
Poi da un'occhiata veloce a me e si rigira,poi si gira di nuovo e mi fa un sorriso fantastico,bellissimo.
Io ricambio.
Poi noto tutti che si girano verso di me e mi guardano e sorridono.
Mia madre é con le lacrime agli occhi,mentre mio padre cerca di non scomporsi piú di tanto.
Ricevo baci,carezze,abbracci e frasi d'incoraggiamento come Andrà tutto bene.
Mentre parlo con la mia famiglia di come mi sento e cose simili,entra l'infermiera che prima stava parlando con la mia famiglia.
Non é sola,c'é anche un dottore con lei.

"Buongiorno signori Danson,come va?Spero bene.Porto buone notizie!" dice il dottore tenendo in mano una specie di 'quaderno' dove appunta i miglioramenti e i peggioramenti dei pazienti.
Mio padre lo incita a continuare.

"Allora,sono venuto a dirvi che oggi vostra figlia può uscire,sta bene,non c'é nulla di grave.Ha preso solo una brutta botta e ha un brutto taglio e anche profondo,ma sta bene.Quindi la dimettiamo" dice il dottore con un grande sorriso.
Tutti gioiscono,io compresa,ricevo caldi abbracci da tutti,meno che da Mirko,lui rimane lí,immobile.
Lo gurado,ma vengo distratta dall'improvvisa euforia di Vic.

"Oggi vengo da te,stiamo insieme e porto un sacco di caramelle,patatine e cose simili.Porto anche un film,bellissimo." dice tutta sorridente.
Non posso far altro che annuire.

Mia madre interrompe le nostre risate.

"Tesoro preparo le tue cose,e poi andiamo" mi dice baciandomi sulla fronte.

"Va bene!" rispondo sorridente.
I genitori di Vic la richiamano,dicendo che era meglio se andavano.
Mi salutano calorasamente e poi escono dalla stanza.
Mio padre anche é uscito,é andato a prendere la macchina,da modo che dopo non dobbiamo fare molta strada,perché da quello che ho capito l'aveva parcheggiata motlo lontano.
Mia madre finisce di preparare le mie cose.

"Tesoro,ti dispiace se vado a prendermi un caffé?Tu rimani qui,con Mirko,ti lascio in buone mani." dice prima di uscire fuori dalla stanza.
Bene.
Ora siamo solo io e Mirko.

"Allora,come stai?" dice sedendosi sul letto.

"Mh,bene." dico stiracchiandomi.

"Mi dispiace,non volevo farti cadere,scusamo veramente." dice abbassando lo sguardo e diventando triste.

"Tranquillo,é anche colpa mia." dico mettendo una mano sopra la sua.
Improvvisamente alza lo sguardo,e sorride.
Poi si avvicna a me e mi da un bacio...sulla guancia.
Gli sorrido.

"Karen,dobbiamo andare,dai che ti aiuto ad alzarti e a vestirti,poi dobbiamo anche portare Mirko a casa." dice mia madre con voce calma.

"Va bene.Mirko esci che mi devo cambiare!" dico guardandolo divertita.
Lui ride ed esce dalla stanza.
Mia madre mi aiuta a prepararmi e poi finalmente usciamo dalla stanza,per andare a casa.
Finalmente.
××××
Il viaggio é stato molto rilassante,abbiamo parlato del piú e del meno e Mirko sembrava a proprio agio.
Arivati a casa,mi dirigo subito in bagno,voglio farmi un bagno rilassante.
Preparo l'acqua calda,e una volta pronta,mi spoglio e mi immergo,lasciandomi cullare dal calore dell'acqua.
Prendo il mio bagnoschiuma alla pesca e incomincio ad insaponare.
Dopo essermi sciacquata,esco dalla vasca prendo un ascigamano abbastanza lungo e mi asciugo.
Poi mi dirigo in camera,mi tolgo l'asciugamano e prendo la biancheria.
Mi metto il pigiama e vado in cucina.
Mangio tutto quello che ho nel piatto e parlo con Jonny,che continua a far battute sui miei capelli rossi.
Finita la cena mi richiudo in camera,sono le 20:15.
Sento il campanello suonare,non ho idea di chi sia,ma poi mi ricordo che Vic doveva venire da me,per stare insieme e guardare un film.
La porta si spalanca:É Vic.

"Ho portato molte caramelle...e non solo!" dice sorridendo.
É ancora sulla soglia della porta.

"E non solo...wow ahahahah!Entra dai!" dico ridendo.
Lei entra e chiude la porta.

"Conta fino a 10 e poi apri di nuovo la prota!" dice Vic aprendo un pacchetto di patatine.

"Come scusa?" dico ridendo.

"Fai come ti dico!" dice mettendo in bocca 4 o 5 patatine.

"Eh va bene...1...2...3...4...5...6...7...8...9...10!Devoaprire la porta ora?" chiedo.
Vic annuisce semplicemente,vista l'enorme quantità di patatine che ha in bocca.
Mi dirigo verso la porta e la apro.
Non posso credere ai miei occhi.
Di fronte a me c'é un ragazzo alto,magro e muscoloso al punto giusto,con i capelli castano chiaro e gli occhi azzurri.
Rimango con la bocca aperta,per lo stupore,e mi giro verso Vic che mi fa l'occhiolino.
Mi giro di nuovo verso il ragazzo che sta sorridendo sfoggiando il suo sorriso bianchissimo.
É stupendo.
Continuo a fissarlo.
É troppo bello,bellissimo.

"E-e tu chi sei?" dico sorridendo come un ebete.

Scusate se ci sono degli errori.❤
Buona lettura✨❗

You make me feel good||Mirko Trovato?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora