Eravamo sfiniti.
Entrammo a casa e subito ci sistemammo,io presi la stanza piú grande lasciando a Jonny lo scarto.Decisi di mettermi subito a dormire,senza nemmeno far giú le valige,avevo troppo sonno e in macchia non avevo chiuso occhio.
La mattina arrivò troppo presto,ed io mi lavai,mi vestii e andai a scuola senza nemmeno fare colazione.Suonai al campanello di Vic,che abitava vicino a me,e dopo una breve attesa lei scese e cosí c'incaminnamo.
××××
"Bella Pomezia ehh!" disse Vic guardandosi attorno."Molto.Anche se già sento la nostalgia della mia amata Calabria" dissi un po' triste.
"Beh anche io,ma sono sicura che qua staremo bene." disse tranquillizandomi come era abituata a fare.
"Hai ragione!" dissi con tono deciso.
Eravamo arrivate a scuola,tutti ci guardavano e ci sorridevano amichevolemente.
Io e Vic ci guardavamo attorno...quando una ragazza bionda,alta e con un fisico da urlo cominciò a darci fastidio.
××××××"E voi da dove siete uscite?Da una grotta?Sembrate delle primitive" disse la bionda scoppiando in una fragorosa risata.
Io e Vic ci guardammo incerte,e rispondemmo a tono."Ma guardati tu,sembri uscita da un film dell'orrore!" dissi con tono freddo e cattivo.
Mi stupii di me stessa.
Lei mi guardò malissimo,io ricambiai.
D'un tratto sbuca fuori dal nulla un ragazzo sulla quidicina,alto,magro,moro e riccio...Era molto bello e sembrava anche simpatico.Cambiai subito idea di lui quando lo vidi sbaciucchiarsi con la bionda,bleah.Io e Vic ci avviammo in classe...