Miyavi è gentile mi ospita in un monolocale sopra il suo studio di registrazione, ne conosco molte di persone nuove, soprattutto artisti, non si stupiscono del fatto che nella mia vita non sto facendo niente, hanno la mente libera da preconcetti e possono accettarmi così come sono. Passo tre mesi lì rilassandomi, divertendomi senza pensare al domani.
Giustamente però Miyavi una sera affronta l'argomento.
-Jimin... Sai ero come te... Devi reagire prendere in mano la tua vita. Renderti indipendente. Io posso continuare ad ospitarti ma non è una soluzione per te.
Annuisco non sapendo cosa dire.
-Hai conosciuto Ralph?
-chi? Il tuo amico fotografo?
-Si.
-cosa vuole da me?
-fotografarti...ti pagherebbe.
Mi ha chiesto di chiederti se lo seguiresti a Tokyo. Sta preparando una mostra.
-davvero?
Mi informo incerto
-non perdere l'occasione lui è uno affermato, conosce un sacco di gente... Magari entri nel giro dei modelli... Certo sei un po' bassetto ma è innegabile che tu sia bellissimo.
-digli che accetto.
Dico d'impulso... Dopo aver notato il nome che lampeggia sul display del mio telefono.
-prima o poi dovrai rispondergli... Prima o poi dovrai affrontare la tua vecchia vita. Commenta Miyavi che se ne è accorto anche lui.
-non credo. Penso che cambierò numero.
Dico coprendo il display con il palmo della mano.
Ed è così che seguo Ralph a Tokyo e poi a New York... A Londra...
È poi tutto ad un tratto ho preso il volo... Ed è iniziata la mia carriera di modello... Non sfilo ovviamente perché sono troppo basso...ma spesso vengo chiamato per le pubblicità televisive... Sui giornali
Ho cambiato telefono quello vecchio con la mia vecchia sim è sempre sul fondo della mia valigia.Intanto a Seul... Dopo un primo momento di smarrimento JK continua la sua vita, lavorando nell'azienda insieme a Tae. Ha perdonato l'errore commesso da Jin... Ma non ha dimenticato Jimin.
Non ha più cercato un compagno adattandosi a rapporti occasionali ed è sempre più dispotico e arrogante.
Una sera di due anni dopo guardando la televisione appare la pubblicità di un profumo famoso e sullo schermo il viso di Jimin... in tutto il suo splendore.
-cazzo ma è Chimmy...
Esordisce Tae urlando.
-non può essere...
Gli risponde Jin incredulo.
JK è impietrito... Non ha reazioni. Lo ha tanto cercato... Si è disperato per la sua mancanza.
Ed è scioccato dall'apparizione di quella che per lui è una straordinaria bellezza.
-dammi un whisky liscio... Doppio.
Ordina JK a Tae.
-chi l'avrebbe mai detto eh...
Dice Tae riempiendo i bicchieri
-è cambiato...
Commenta Jin
-è sempre stramaledettamente bello come lo vidi la prima sera quando mi rubo' il telefono e il portafoglio... Insieme all'anima che sia dannato.
Commenta JK trangugiando tutto d'un fiato il bicchiere...
-vado a dormire.
Finisce bruscamente alzandosi prendendo la bottiglia dal tavolino.
Rimasti soli Jin e Tae...
-pensi che JK farà qualcosa?
STAI LEGGENDO
La scelta
FanfictionJimin è un delinquentello sbandato, una sera con Yoongi il suo coinquilino si intrufola in un evento mondano in un centro congressi, l'unico scopo doveva essere cenare al buffet previsto per quella sera. Ma poi non resistono e derubano i presenti. Y...