~Piccolo prologo~
Nebula e Chuck si conoscono da poco ma sembra che il nostro caro Chuck provi qualcosa per lei,ma lui per ora non lo palesa...o quasi.Invece Nebula non riesce a capirlo se lei prova qualcosa per Chuck,forse veramente non lo sà se prova qualcosa per il rampollo di Moontown o forse non riesce proprio ad ammetterlo a se stessa che un ragazzo di quel tipo possa aver fatto breccia nel suo cuore...
~fine piccolo prologo~
PAGINA DEL DIARIO DI NEBULA
Oggi mi sono svegliata alle 05:00 di mattina,anche se è sabato.Amo vedere l'alba,mi fa sentire...bene con me stessa e con il mondo.Io vedevo l'alba su una poltroncina che si attaccava al soffitto del balcone della mia stanza.Mi mettevo su quella poltroncina con una copertina e mi rilassavo.Ovviamente presi la mia macchina fotografica che stava su un tavolino vicino alla poltroncina e poi feci tipo mille foto,poi presi pure la polaroid perché le albe più belle le voglio pure stampare,e attaccare sulla bacheca sopra la mia scrivania,oltre che tenere nell'altra macchina fotografica.Arrivate le 06:00 l'alba stava svanendo e a quell'ora pure mia nonna si alzò,cosí scesi dalla mia poltroncina,posai le macchine fotografiche sul tavolino alla mia destra,riposi la coperta e andai con mia nonna a fare colazione.Lei si preparò la tisana ai frutti di bosco con dei biscotti integrali invece io,come sempre,mi preparai del latte nel microonde.E presi dei biscotti con le gocce di cioccolato.Quello era uno dei momenti più belli del giorno:io con mia nonna che parliamo del più e del meno davanti a delle tazze calde mentre la luce del mattino presto ci colpisce in faccia.Di solito ci metto molto a fare colazione perché mi perdo a guardare la TV.Quando finalmente finisco la colazione metto la tazza e il cucchiaino nel lavandino e vado in camera mia per scegliere i vestiti da mettere.Scelgo di mettere un maglione oversize giallo senape e la mia amata salopet con i miei anfibi preferiti.Cosi andai in bagno e mi preparai per la giornata.In tutto ciò,dopo essere uscita dal bagno ed essermi preparata,si erano fatte le 08:00 e mentre sviluppavo le foto di stamattina al computer sento la mano di Cosmo che mi toccava la spalla.Si era appena svegliato e era di suo solito venire in camera mia per darmi il buongiorno.Dopo avergli fatto un sorriso e avergli dato un abbraccio mi rimisi al computer.Alle 08:30 Cosmo rientrò in camera mia e mi disse <<Neb oggi viene Chuck a fare i compiti qua,io lo aiuto con chimica e lui con filosofia.Mi puoi prestare il tuo libro di chimica?Il tuo fa più esempi e ha delle immagini che facilitano lo studio>>Io quando sentii Chuck mi pietrificai e subito a Cosmo annuii e gli diedi il libro.Così poi quando Cosmo uscii di camera mia iniziai a agitarmi.Io non riuscivo a percepire perché mi sentivo così..forse mi piaceva o forse ne avevo paura.Ahh non capisco nulla di amore,dopo quel che mi è successo non mi fido nemmeno di me stessa.E in quel momento vidi la stellina che mi aveva regalato,insomma si ho 16 anni,ma quel pupazzetto mi fa sentire al sicuro.È come se lui fosse con me inteoria..ahh uffa più ci penso più mi viene il mal di testa.
Finito di sviluppare le foto salutai mia nonna e andai in pasticceria da Jenny.Quando stavo per entrare in pasticceria diedi uno sguardo alla pasticceria del Matto dove dentro c'era Chuck con Blair e Rebecca.Ohh bhe una cosa che non potevo negare che era un gran bel ragazzo e io spesso mi incantavo a guardarlo.E poi mi resi conto che mi stava guardando pure lui e cosí tolsi subito lo smisi di guardare e entrai nella pasticceria di Alice dove Jenny mi accolse subito con un abbraccio che ricambiai,ovviamente.Lei da poco aveva un mezzo flirt con Willy e bhe io sono super fan di loro e ogni volta che li vedevo vicini mi scappava una risatina.Lui ogni volta che lei le passava avanti le diceva qualche battutina che la faceva arrabbiare e Willy,palesemente,si innamorava sempre di più.La guardava con occhi che io non credo che avrò mai addosso.Gli occhi che ha Nobu per Marine,che Claudio ha per Melanie,Che Ricky ha per Gennarino e che mio fratello,Cosmo,ha per Glitter.Jenny e Willy mi ricordano tanto quei libri dove i protagonisti sono "Enemies to Lover" cioè "da nemici a amanti",perché bhe non sono nemici ma è come se lo fossero per come si parlano a vicenda,insomma il loro è un odio-amore che nessuno dei due ammette di provare qualcosa per l'altro.Tra io che shippavo Willy e Jenny,mangiare delle caramelle e pensare a Chuck,si era fatta ora di pranzo cosí salutai Jenny e mi avviai verso casa.Casa mia non era molto lontano dalla pasticceria ma per il mio passo abbastanza lento ci mettevo comunque tanto a tornare.Comunque tornai a casa e Cosmo già stava a tavola mentre probabilmente chattava al telefono con Glitter,ma quando mi sedetti io Cosmo tolse il telefono ed iniziammo a mangiare la pasta che ci aveva cucinato nostra nonna. Dopo pranzo mi riposai fino alle 16:00 e poi uscii e andai a fare la spesa.Quando entrai nel supermercato presi il latte,i biscotti,il miele e..quando mi girai vidi una candela magnifica,non so se lo sapete ma io colleziono candele.Le trovo rilassanti e mi fanno concentrare.Questa candela era rosa,un rosa che avevo già visto..ma non so dove e poi aveva un profumo alla rosa, sempre simile a un odore che avevo già sentito..
Finita la spesa tornai a casa e la candela non la misi nella mia collezione ma subito l'accesi con un accendino.Pochi minuti dopo sentii la porta di casa aprirsi ma non ci feci caso.Sapevo che Chuck era a casa mia ma non lo calcolai anche se sentivo la sua voce nella stanza avanti alla mia.La sua voce,la sua risata mi facevano venire una sensazione allo stomaco indescrivibile..saranno le famose farfalle nello stomaco?Quando Cosmo era uscito un'attimo di casa per andare a prendere Glitter da danza e portarla qua a casa nostra,sentii una figura maschile appoggiato alla porta e bhe quando mi girai vidi lui.Chuck.
Che subito vide la mia candela rosa sulla scrivania,il profumo che emanava e il pupazzo a forma di stellina che mi ha regalato lui sul mio letto.Io capii che l'aveva visto cosí mi alzai e lui mi raggiunse e a dieci centimetri dalla mia faccia mi disse <<Quella candela mi ricorda qualcosa>>.Io risposi<<Si pure a me sembra di averlo già sentito,e mi piace tanto come odore ecco perché l'ho comprata>>.Eravamo noi due in quel momento.
Io che guardavo lui
Lui che guardava me
Come se non ci fosse nulla intorno
Solo noi
E proprio quando si stava per avvicinare sentimmo la voce di Cosmo che stava ancora all'ingresso.Cosí in velocità lui si staccò da me e sgattaiolò in camera di Cosmo mentre continuava a fare problemi di chimica.Io sentii il cuore battere all'impazzata e mi dovetti sedere sul letto.Mentre Glitter entrava in camera dacché ero seduta mi buttai all'indietro sul e Glitter mi disse<<Neb tutto bene?>>Io annuii ma sapevo che non mi avrebbe creduto perché ero rossa tanto quanto un pomodoro ma fece finta di credermi.Poi quando Chuck se ne andò io ero in camera mia a parlare con Glitter e quindi sentii solo lui che salutava Cosmo.E bhe dopo aver cenato mi preparai per andare a dormire mettendomi il mio pijama e bhe..mi addormentai con il pupazzo di Chuck tra le braccia...Spazio autrice🌺
Ehyy,come va?Spero bene
Scusate se non ho scritto la settimana scorsa ma me ne sono dimenticata😅
Comunque spero vi piaccia questo inizio e bhe come vi ho già detto sarà corta come storia,diciamo corta ma intensa.E poi potrebbe essere la fine delle mie storie...o almeno finché non me ne verrà un'altra in mente...
Detto questo vi saluto!Byee
Xoxo:autrice🌺Piccolo aggiornamento del 24/04/2023
Ehi ciao!Si lo so,non sto scrivendo da un beeel po',ma unicamente perché non ho idee.Infatti come avrete notato la storia questa è diventata One shot,cioè un capitolo a se e unico,quindi senza altri capitoli.Nel mio IG ho messo un sondaggio per vedere se voi che mi seguite volete che io ri-inizi a scrivere qua.Qundo non so, però ho in mente una storiella...
Xoxo:autrice🌺
STAI LEGGENDO
glitterecandy Piccole Storie<3
Teen Fictionsarà composto da tante piccole storie,spero vi piaccia<3