*Buon mercoledì*
Primissimo capitolo in arrivo <3
Primo punto di vista della nostra protagonista :-*
Le vostre impressioni a caldo? Non vedo l'ora di conoscerle <3
Ovviamente, come nel prologo, ogni tanto se Dio vuole, torneremo nel passato dei protagonisti per rivivere insieme a loro momenti molto importanti, adesso siamo nel presente ;)
GRAZIE per aver accolto così bene il prologo <3 grazie di cuore ❤️
Siete dolcissimi
Al prossimo capitolo,
Un bacione grandissimo
***
Inizio
Lia, mi chiamavano tutti così, nonostante il mio vero nome fosse in realtà Lavinia.
Molti affermavano che c'era meno sbatti nel pronunciare il primo, piuttosto che un nome così poco diffuso e complesso come lo era il secondo.
Purtroppo, Lavinia poteva anche tramutarsi, ad esempio, in "Lavi", dal verbo lavare, ed in effetti nel mio caso non era carino! Potevo fraintendere benissimo il mio nome con una richiesta!
Nel ristorante dei miei genitori adottivi molto spesso mi ritrovavo a lavare i pavimenti, i piatti, i calici di vino, quindi...
Quindi Lia andava bene.
Inoltre, al contrario di Lavinia che significava purezza, almeno secondo Google, Lia derivava dall'ebraico e stava a descrivere una persona molto laboriosa.
Perfetto per me.
Il lavoro duro non mi spaventata, servivo e aiutavo dove c'era più bisogno, senza mai stancarmi, come una trottola impazzita, sempre rimanendo sul pezzo! Cucina, sala, ogni singolo giorno da quando mi ero diplomata al Liceo Classico, trascorrevo la mia vita in questo grazioso ristorante, specializzato nella preparazione del pesce, dalle tende azzurre, le pareti dipinte a mano, tanto da sembrare un acquario vivente, e dai numerosi tavoli quadrati e sedie con schienale color bianco latte.
Era situato a pochi minuti dal centro città, proprio di fronte all'enorme e moderna sede centrale di una nuova Banca, al momento la più statisticamente conosciuta in Italia.Imperium Banca.
Il ristorante era aperto a pranzo, a cena, dal martedì alla domenica. L'unico giorno di chiusura era il lunedì, ma in pratica io e i miei genitori adottivi, lo trascorrevamo tra fornitori e lavanderia...
STAI LEGGENDO
Tienimi per mano
Chick-LitLavinia e Gioele sono orfani, il loro primo incontro risale a molti anni fa, quando avevano solo sei anni e giocavano nella stessa casa-famiglia. Entrambi adottati da famiglie molto diverse tra loro, nel corso degli anni, Lavinia non ha mai smesso...