Cap. (VIII) Dramma A Diagon Alley

582 32 0
                                    

Uno per uno sono entrati nel Paiolo Magico, fortunatamente non era ancora molto affollato a causa dell'ora mattutina. I clienti che stavano già gustando la colazione si accorsero immediatamente di Harry. Si stavano chiedendo perché fosse accompagnato dalla famiglia Malfoy e da Severus Piton, ma non si preoccupavano più di tanto, perché c'erano anche i suoi padri ei Weasley e avrebbero sicuramente tenuto al sicuro il giovane. Nessuno fu preso dal panico quando il Signore Oscuro emerse dal caminetto e prese la mano di Harry, perché nessuno tranne la sua cerchia ristretta lo riconobbe nel suo stesso aspetto. Tutto quello che sapevano, erano le sciocchezze che Silente aveva tirato fuori. Temevano un serpente simile a un mostro senza naso, non il bell'uomo che teneva la mano del loro eroe.

Il gruppo attraversò rapidamente la stanza scarsamente illuminata fino al piccolo cortile, prima che uno qualsiasi dei maghi o delle streghe potesse riprendersi e iniziare a bombardarli di domande sull'articolo. Dopo aver picchiettato sui mattoni corretti, sono entrati a Diagon Alley. A prima vista, era ancora abbastanza calmo, ma quando si avventurarono ulteriormente nella strada, sentirono rapidamente tutto il trambusto. Sui gradini della Gringott c'erano un paio di persone che urlavano contro i Goblin, che non li avrebbero lasciati entrare nella loro banca. E quelle persone erano una Molly, Ginny e Ron Weasley accompagnate da una Hermione Granger. Una grande folla di passanti si era già radunata intorno a loro. Alcuni si stavano solo godendo tutto il dramma, mentre altri urlavano cose brutte agli umani rumorosi.

"Cosa vuoi dire, non possiamo entrare nella tua banca? I nostri cavò sono qui! Non puoi tenerci lontani dai nostri soldi, non ne hai il diritto! Questo non è solo, faremo causa a tutti voi. Quei soldi sono nostri di diritto, ce li siamo meritati!" Strillò la matriarca dai capelli rossi.

"Non sai chi siamo?" Il figlio più giovane urlò. "Sono Ronald Weasley! Hermione ed io siamo i migliori amici di Harry Potter! Anche noi facciamo parte del Golden Trio, non puoi farci questo! Mi assicurerò che ti pentirai di averci umiliato! Non sai che la mia sorellina, Ginny, è la futura Signora Potter-Black? Sposerà Harry e saranno la coppia più ricca e influente d'Europa!"

Prima che chiunque altro potesse gridare qualcosa, Harry decise di intervenire e far sapere la sua presenza. "Sei sicuro di chiamarti Ronald? Avrei giurato che fosse Donald, forse mi sbagliavo..." Disse Harry con un sorrisetto sul volto.

"No, Harry, sono abbastanza sicuro che tu abbia ragione, credo anche che si chiami Donald! Dopotutto era sulla Gazzetta del Profeta, dovrei saperlo, l'ho letto proprio stamattina." Aggiunse Sirius, felice di attribuire al dramma che si stava formando davanti al suo naso. Tutti potevano vedere la faccia di Ron diventare rossa per la rabbia e l'umiliazione.

"Harry, tesoro, eccoti. Hai letto il giornale? Dovresti sapere che sono tutte terribili bugie. Il Profeta ha già mentito. Dovresti saperlo meglio di chiunque altro. Siamo la tua famiglia, non ti faremmo mai del male in quel modo. Sei come un figlio per me. Tu e i tuoi papà fate parte della mia famiglia. Non lasciare che quei maghi oscuri ti influenzino, so che sei un bravo ragazzo." Implorò la banshee. "Ora, dì a quei Goblin che è stato tutto un mucchio di bugie, noi siamo la tua famiglia. Sai quanto poco denaro abbiamo, non puoi lasciare che ce lo prendano." Come se il senso di colpa potesse aiutare in una situazione come questa.

"Harry, perché non fai niente? Tutti i miei libri rari e importanti sono nel mio cavò. Devono restituirli. Sai che ho bisogno di loro, chi altro ti aiuterà? So che hai bisogno della mia intelligenza per aiutarti a scuola, non avresti mai successo senza di me." Hermione aggiunse alla discussione.

"No, credo che abbiano ragione, Weasley, Granger. Dovresti sapere quanto ero scioccato dal fatto che le persone che vedevo come i miei migliori amici e la mia famiglia mi stessero derubando. Non usandomi semplicemente per i miei soldi, ma anche per la mia popolarità, potere magico e politico. Ne è valsa la pena per te, tradirmi? Lasciare che Silente ti paghi, solo così puoi tenermi d'occhio e tenermi sotto il suo controllo? Sei orgoglioso adesso? Orgoglioso di voi stessi e dell'onnipotente leader della Luce, spero di no, siete una vergogna per il Mondo Magico. Non ti lascerò farla franca con questo!" Rispose Harry con calma.

La Fortuna Di Un PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora