Cap. (VI) L'articolo

553 38 0
                                    

"Le bugie della Luce

Avete letto bene, miei carissimi lettori. Sono arrivate ad alcune scoperte scioccanti che credo dovrebbero essere condivise e non tenute segrete come molti sostenitori del Lato Chiaro vogliono che siano. Come capirete tutti dopo aver letto questo articolo, il Lato Chiaro di questa guerra potrebbe non essere così leggero come si credeva in precedenza. Io stesso sono giustamente disgustato dalle azioni di uno di loro, Albus Silente. Il cosiddetto capo della Luce. Cosa ha fatto, chiedi? La domanda è: 'Cosa non ha fatto?'

Albus Silente e i suoi seguaci all'interno del famigerato gruppo di vigilante "L'Ordine della Fenice" sono stati accusati di aver rubato una notevole quantità di denaro, rapimento, corruzione, frode, pianificazione del furto di linea, invio di un uomo innocente in prigione, abusi su minori e minori trascurati. Per tutti quelli che non mi prendono in parola, ci sono prove sufficienti a dimostrare ogni singolo crimine commesso.

A chi hanno fatto del male in modo così orribile, potresti chiedere? Nient'altro che il nostro salvatore del mondo magico, il ragazzo-che-visse, Harry James Potter-Black. Alla sconfitta di Tu-sai-chi ci è stato detto che il piccolo Potter si trovava in un posto sicuro, dove nessun Mangiamorte avrebbe potuto trovarlo per mettere in atto la sua vendetta. Ora, dopo tutti questi anni, sembra essere una bugia. Una bugia ideata nientemeno che da Albus Silente per ingannarci tutti.

Harry Potter, un anno, è stato messo alla porta dei suoi parenti Babbani nel bel mezzo di una fredda notte di ottobre con nient'altro che una coperta sottile e una lettera che spiegava che Harry era diventato un orfano di guerra e ora era sotto la loro responsabilità. Tutto questo è stato fatto senza il consenso del Ministero della Magia o del DMLE, ma soprattutto contro i desideri espliciti delle ultime volontà e la testimonianza di Lily e James Potter.

"Se ci succede qualcosa, vogliamo assicurarci che Harry stia bene e che si prenda cura di lui. Dovrebbe essere accolto dal suo padrino Sirius Black e dal suo compagno Remus Lupin o dalla sua madrina Alice Paciock e suo marito Frank Paciock. Se per qualsiasi motivo le suddette persone non sono in grado di accoglierlo, dovrebbe essere collocato con Severus Piton, la famiglia Malfoy o Andromeda Tonks. In nessun caso dovrebbe essere consegnato a mia sorella, Petunia Dursley nata Evans. È una persona orribile che disprezza la magia e tutto ciò che ha a che fare con essa. Lei e suo marito, Vernon Dursley, renderanno la vita di Harry un inferno. Harry merita di meglio, gli auguriamo tutto l'amore e la gentilezza che può ottenere. In un'altra nota, vorremmo chiarire alcune bugie e menzionare che Sirius Black non è il nostro custode segreto e non lo è mai stato, all'ultimo momento siamo passati a Peter Minus sotto la supervisione di Albus Silente, preside di Hogwarts."

Avete letto bene, lettori! Albus Silente è responsabile del rapimento del giovane Harry. A questo si aggiungono l'abbandono del bambino, perché non ha mai controllato il bambino mentre era ai Babbani, il pericolo per i bambini, mandandolo a parenti violenti, ma anche favoreggiamento e abusi sui minori.

Mi dispiace davvero dire a tutti voi che è vero, il nostro eroe bambino è stato abusato quando era bambino. Quando ho parlato con Harry in persona, mi è stato detto che la sua prima lettera di Hogwarts era indirizzata a 'L'armadio sotto le scale,' perché era lì che era stato costretto a vivere fino al suo 11° compleanno. Gli sono stati regolarmente negati cibo e cure mediche dai suoi cosiddetti parenti ed è stato picchiato frequentemente. Suo zio ha giustificato quelle azioni violente dicendo che voleva sconfiggere la bizzarra magia del bambino indifeso. Quando siamo andati a interrogare i Dursley, ci ha risposto un grosso uomo simile a una balena, Vernon Dursley.

"Non vogliamo avere più niente a che fare con la tua specie! Vai fuori di qui! Siamo contenti che quel mostro disgustoso sia fuori di qui e non dovremo mai più rivedere il ragazzo!"

Dire che siamo rimasti sorpresi da quell'atteggiamento violento sarebbe un eufemismo. Possiamo solo chiederci quali maltrattamenti abbia subito il nostro giovane Harry per mano loro.

I lettori attenti tra di voi probabilmente hanno notato qualcosa di piuttosto schiacciante nel testamento dei Potter, riguardante un certo Lord Sirius Black. Come tutti sapete, ha trascorso 12 anni nella prigione dei maghi, Azkaban, prima di essere il primo mago a fuggire con successo.

Per maggiori informazioni su Lord Black e la sua adozione di Harry Potter p.3
Le circostanze della prigionia di Lord Black p.5
La cancellazione del suo nome nel 1993 e il coinvolgimento di Peter Minus p.7

Secondo il testamento, Silente aveva sempre saputo che Lord Black era innocente! Perché non lo ha salvato o ha chiesto un giusto processo? Forse era sempre stato uno stratagemma tenere Harry sotto le sue grinfie e lontano dal suo padrino.

Silente ha molto di cui rispondere, ma non abbiamo ancora affrontato i più grandi crimini commessi: tentato furto di linea e furto. Grazie ai Goblin della Gringott, Harry finalmente venne a conoscenza di tutte le bugie e le ingiustizie della sua vita. Durante una delle sue visite all'edificio sono venute alla luce alcune irregolarità. C'erano stati ingenti prelievi di denaro dai suoi cavò a sua insaputa e senza il suo consenso o quello del suo tutore. Il denaro è stato trasferito a Silente, l'Ordine della Fenice, Molly Weasley, Donald Weasley, Gwen Weasley e Hermillie Granger. Se ciò non fosse abbastanza terribile, Silente ha anche contraffatto un contratto di matrimonio tra la figlia Weasley e Harry Potter-Black. Per fortuna questo contratto è già stato annullato.

Per l'importo esatto dei prelievi p.9
Copia del contratto di matrimonio p.12

Come orgoglioso membro di questa comunità di maghi, comincio a chiedermi quali altri torti abbiano commesso Albus Silente e i suoi seguaci. Come pagheranno per i loro peccati e cosa farà il Ministero?

Un ragazzino è stato maltrattato e tradito dalle persone che una volta vedeva come la sua famiglia e i suoi migliori amici. Possiamo solo sperare e desiderare tutta la felicità del mondo per il nostro giovane salvatore. Voglio che sappia che lo sostengo e che starò al suo fianco in questi tempi difficili. Prometto di tenervi tutti aggiornati sugli sviluppi e le ripercussioni che sicuramente seguiranno.

Un articolo di Rita Skeeter."

La Fortuna Di Un PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora