XXII - Così come doveva andare

19 3 0
                                    


Il Potere.
Qual è la definizione di potere?
I soldi danno il potere?
Il carisma da il potere?
Il successo da il potere?
Chi ha il potere può fare sesso con una persona diversa ogni sera?
Il potere può darti la possibilità di comprare un palazzo di cinquanta piani?
Prendete come esempio un personaggio famoso. Ma non un vip qualsiasi, intendo quelli che hanno una percentuale di gradimento tendente al 100%. Se prendiamo per esempio Kim Kardashian non è gradita a molti.
Ma se prendiamo Brad Pitt o Jason Momoa allora le cose cambiano.
Avete presente i video amatoriali di loro che fanno le cose comuni?
Tipo andare al supermercato o camminare fra la gente per la città?
Vi siete mai soffermati sulle reazioni delle persone?
Avete mai visto i video delle celebrities che fanno le sorprese ai fan?
Anche personaggi che magari non apprezzate come Justin Bieber.
Cercateli e vedrete.
Loro che suonano a casa delle fan, o che durante un intervista sbucano da dietro.
Vi siete mai soffermati sulle reazioni dei fan?
Sulla profonda ammirazione che provano nei loro confronti?
Pensate si possa acquistare una cosa del genere?
Pensate che qualche multimilionario possa anche solo pensare di avvicinarsi a creare un'emozione del genere grazie ai suoi soldi?
Dal mio punto di vista, arrivati a questo punto della storia credo di essermi avvicinato alla soluzione. Alla definizione di potere anzi di Potere.Il potere è essere in uno stato di profondo contatto con il mondo esterno in cui puoi sfruttare tutte le sincronicità a te favorevoli potendo far leva su cultura, soldi, carisma ed entusiasmo lavorando affinché il mondo diventi un posto migliore di come sarebbe stato se tu non fossi mai nato.
Ecco questo è il potere...e l'avevo conquistato.
Tempo fa sentii in qualche reality la frase di un concorrente che diceva qualcosa tipo:" questo è il gioco della vita: stronzate e cultura!".
Nella sua volgarità quella semplice frase celava un doppio senso molto profondo e questa credo non sia solo una mia interpretazione.Uno stile di vita che significa che la vita vada goduta giocando e non troppo seriamente, alternando momenti comici a momenti seri.
Spesso non si hanno mezze misure credendo che l'altra metà sia qualcosa da evitare. Una vita sempre seri o una vita sempre allegri.
Stronzate e cultura!
Ognuno, però, vede ciò che ha dentro in una autoproiezione.
"Chi non ride mai non è una persona seria" diceva Chopin.
E per poter ottenere tutto ciò credo si debba uscire dalla prevedibilità e uscire dai vecchi schemi

Prendiamo due figure classiche:

E per poter ottenere tutto ciò credo si debba uscire dalla prevedibilità e uscire dai vecchi schemiPrendiamo due figure classiche:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Se qualcuno vi dicesse di combinarle insieme voi che fareste?
Probabilmente questo:

Se qualcuno vi dicesse di combinarle insieme voi che fareste?Probabilmente questo:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Niente seghe, oggi festa!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora