CHAPTER 2 - The Royal Visit

2 1 0
                                    

Alhisya spostó una frasca, piano piano si fece avanti nella foresta, attenta a non calpestare nessun rametto. Il sole era filtrato attraverso gli alberi, rendendo il clima più piacevole per tutti, purtroppo anche per gli enormi Ragni da Combattimento, erano una specie di ragni originari di Carida , molto feroci. Possedevano dodici zampe, tutte ricoperte di spine, come il loro intero corpo. Avevano una bocca piena di denti affilati capaci di impalare le vittime, circa quindici occhi, e potevano percepire ed emettere vocalizzazioni ad ultrasuoni. C'era un'esemplare particolarmente feroce che si era infiltrato nell'isola dei Jedi e avevano mandato tre Padawan per occuparsene. Uscire dal Tempio non era facile, le missioni erano molto rare e per lo più noiose, almeno finché non hai almeno 19 anni! E anche lì era raro! Così appena si era sparsa la voce al Tempio di una missione i Padawan si erano dati il triplo da fare per ottenere un posto. La fortuna era andata ad un trio che impareremo a riconoscere : Alhisya Skywalker insieme ai fratelli Pryo e Yada Qu-Tin. La creatura si rifugiava in una grotta dietro la parte ovest del promontorio, troppo vicino al Tempio. La missione era chiara : catturare l'enorme ragno e farlo imbarcare in una nave che l'avrebbe portato nella giungla insieme ai suoi simili. Alhisya si nascose dietro ad un cespuglio e fece cenno ai suoi compagni di accerchiare la creatura. La giovane fece un salto fuori dal cespuglio e chiuse gli occhi, cercó una connessione con l'enorme aracnide, stava dormendo e il flusso dei suoi pensieri era piatto. Fece un cenno con la mano e Pryo e Yada spuntarono fuori, allargarono una rete, pronti a fermarlo. Ma il mostro aprí gli occhi di scatto e i gemelli tentarono di recuperare lanciando la rete la l'aracnide stridette e  strappò la rete a brandelli :"Avevano detto che era resistente" sibiló Yada :" Evidentemente non lo è! " ribatté il fratello. L'enorme bestia si mise in posizione d'attacco continuando a emmetere suoni spaventosi, ma non si era ancora deciso ad attaccare :" Spade laser? " suggerì Pryo, ma Alhisya scosse il capo :" Dobbiamo catturarlo, non ucciderlo. Oltretutto anche solo ferirlo non è molto da Jedi" rispose, il ragno sputó acido verso Yada e lei lo schivó giusto in tempo:" Ewww" esclamò :" Quindi cosa suggerisci?" chiese avvicinando la mano alla spada laser :" Dico che è l'ora dei mind trick!" disse Alhisya, Pryo annuí:" Ok, ma sbrigati" , la giovane sorrise :" Sai potremmo anche sollevarlo con la Forza e-" Yada alzò gli occhi al cielo :" Oh, non farti pregare, sappiamo quanto ti piace farlo! " Alhisya ridacchiò al commento della compagna e si concentró allungó una mano connettendosi al battito del ragno. 'Siamo tutti creature dell'universo in fondo' le aveva detto una volta Luke, alcune abilità come il Force heal e i mind tricks si basavano su questa frase. Ora Alhisya percepiva che l'aracnide era confuso e spaventato, prese un respiro profondo ed emise dei suoni simili a quelli dell'animale. Obi Wan le aveva detto che inizialmente emettere suoni familiari  aiutava l'essere che si stava controllando a calmarsi e a indebolire la sua mente. Gli ordinó di stare fermo, di mettersi in posizione di riposo, di respirare piano. Il ragno piano piano si tranquillizzó e fece ciò che li era stato detto :" È sempre strano vederti fare queste cose" disse Yada, Alhisya non parlò, ma le rispose con un sorriso.

Poco dopo arrivarono al porto, Alhisya stava cavalcando l'Aracnide da Combattimento, Yada e Pryo le erano accanto. La padawan scivoló giú dalla creatura e la fece entrare nella recinzione di bambú sull'imbarcazione.
Si scambiarono un saluto con il capitano nella sua lingua e si girarono per andare verso il Tempio, in quel momento notarono due forme non-corporee di colore azzurrino avvicinarsi :" Ben fatto, giovani padawan" commentò il primo :" Impressionante mind trick, Alhisya " aggiunse in secondo :" Maestro Kenobi, Maestro Skywalker! " esclamò Yada. Obi Wan e Anakin erano inseparabili, giravano insieme a dare consigli ai padawan e a congratularsi con loro, sempre in coppia :" In realtà-" tentò Obi Wan che fu però interrotto da Anakin :" Maestro va benissimo" disse lanciando al suo ex maestro un'occhiataccia :" Grazie, nonn-emh Maestro Skywalker " disse Alhisya educatamente. Poi insieme s'incamminarono verso il Tempio, proprio quando erano a metà strada Obi Wan si girò verso Pryo :" Dimmi, giovane Qui-Tin, in che direzione si trova il Tempio? Chiudi gli occhi e avverti" chiese. Il ragazzo fece come gli era stato chiesto e indicò una direzione :" Ottimo " commentò allora Anakin e insieme continuarono il percorso. Una volta vicini ad un fiume, i Maestri chiesero a Yada di sollevare delle pietre per fare un percorso, nonostante potessero benissimo attraversarlo saltando. Arrivati al Tempio un'orda di giovani padawan travolse il trio chiedendo come fosse andata e congratulandosi. Li venne incontro Luke, Gran Maestro, nonché mentore di Alhisya, alcune malelingue dicevano che lui l'aveva scelta solo poiché sua sorella gemella, la regina, glielo aveva chiesto poiché Alhisya era sua figlia, in realtà Luke aveva avvertito molta potenza nella nipote e voleva assicurarsi che fosse sfruttata per il bene. La ragazza fece un breve inchino con la testa :" Maestro, abbiamo completato la missione ". Il Jedi fence un cannot di apprezzamento con il capo:"Ben fatto, giovani padawan. Riposatevi per sta sera, andate alle vostre camere" I giovani fecero un inchino prima di congedarsi, poi corsero alle aree sud del Tempio.
Una parte dell'edificio era molto aperta, c'erano solo pavimemto, soffitto e colonne in marmo: si trattava dei dormitori estivi. Si affacciava sulla spiaggia, questa sorta di terrazza, dove era of presenti piccoli giacigli con soffici lenzuola e pochi effetti personali, come un sacchetto di selzia gialla, pianta utile a pulirsi i denti, o un pezzo di muco di Bruco di Endor, che serviva per pulirsi il corpo. Il resto degli oggetti erano piccole lame i intagli che alcuni padawan tenevano nascoste gelosamente. Non era ben chiaro se si potesse o meno tenerle, ma nel dubbio tutti le nascondevano durante  le ispezioni. Alhisya teneva attaccato al petto sotto le vesti un ciondolo con il simbolo della famiglia reale in oro e pietre preziose, era leggero, ma di alto valore, era stato tramandato nella famiglia Organa di generazione in generazione. Nella Galassia ne erano presenti solo 7. La ragazza si era spesso ripromessa di gettarlo via o di restituirlo alla famiglia reale, ma ogni volta che tentava di liberarsene non ci riusciva, non era abbastanza forte, nonostante affermasse di essere una Skywalker adesso, non più un'Organa.
Prima di accedere al dormitorio il Maestro Ftiasa aveva ritirato ai tre padawan le spade laser di servizio. Infatti non ne avrebbero avuta una loro fino a che i loro maestri non li avessero giudicati degni, il che solitamente non accadeva prima dei 18 anni. I giovani avevano cercato di imboscarle, ma con scarso successo.

STAR WARS: EPISODE 7- NEW WAYS Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora