Capitolo 1

234 2 0
                                    

"È d'altro non brillin gli
occhi tuoi se non di pianto"
G. Leopardi

"Vivienne, svegliati ti ho
preparato la colazione"
Mi dice Neil, mio fratello con i suoi soliti modi sgarbati
"Mh"
Non volevo proprio alzarmi, odiavo la scuola e oggi sarebbe iniziato il primo giorno del secondo anno di high school perciò mi metto un cuscino in faccia.
Lui non ci pensa due volte a tirarmi giù dal letto tirandomi un braccio
"Neil ti odio"
Dico sbuffando

"Ti muovi sono le sette, ti lascio a piedi se non alzi quel culo"
Sbuffando ancora decido di alzarmi e di andare a fare colazione in cucina al piano di sotto, dove vedo i pancake con lo sciroppo d'acero sennonché la mia colazione preferita.

Il rapporto con mio fratello era così, mi dimostrava con i fatti il bene che mi voleva.

"Ti voglio bene fratellone"
Dico abbracciandolo
"Un minuto fa mi odiavi"
Mi accenna un sorriso

Dopo aver mangiato i miei adorati pancake salgo di nuovo in camera dove mi faccio una doccia in cui mi lavo anche i capelli, che decido di lasciare sciolti e al naturale cioè lisci, dopodiché mi vesto mettendomi un semplice jeans e una canottiera bianca sopra visto che in America a settembre fa ancora molto caldo.

"Vivienne sei pronta?"
Mi urla Neil dal piano inferiore
"Si scendo"
Dico anch'io urlando.

Entrambi così ci dirigiamo in macchina, che si dia il via al mio primo giorno di scuola, che felicità.

"Sei davvero felice vedo"
Dice sarcastico
"Mh"
Dico io mentre cercavo di addormentarmi per quel corto tragitto tra la nostra casa e la scuola.

"Possibile che tu ti addormenti sempre?"
Mi dice Neil agitando il mio braccio
"Che cazzo"
Non mi ascolta che esce dalla macchina per aprirmi lo sportello
"Ti muovi?"
"Si"
Dico io sempre con la mia solita aria scocciata.

"Vivi"
Dice Juliet una delle mie migliori amiche venendomi ad abbracciare
"Juli"
"Entriamo?"
Dico io anche se la voglia non c'era
"Andiamo"
"Ciao Neil"
Prima di andare saluto mio fratello e poi ci avviamo dentro

"Ragazze"
Dice Maya venendo vicino a noi, lei era la mia migliore amica insieme a Juliet, eravamo proprio un bel trio
"Maya"
Diciamo noi abbracciandoci
"Sapete che ho visto un ragazzo e una ragazza nuovi"
"Davvero?"
Chiede Juliet
"Mhmh e il ragazzo è davvero bello"
"Per favore non innamorarti anche di lui che ho perso il conto di tutti i ragazzi di cui tu ti innamori"
"No io lo dicevo per te"
"Nah con l'amore sono out"
Non volevo soffrire anche per un ragazzo.

"Dovresti darti una possibilità di provare qualcosa per qualcuno"
Mi dice poi Juliet
Finiamo il discorso lì visto che dovevamo andare in aula per iniziare la prima lezione.

Entro in classe, mi metto subito le mie cuffiette e mi siedo al mio solito posto all'ultimo banco e di fianco a me c'erano Juliet e Maya e avanti a me si siede una ragazza, credo sia la famosa ragazza nuova di cui parlava Maya.

"Ei piacere"
Dice lei rivolgendomi un sorriso, credo volesse iniziare una sorta di conversazione con me, non mi davo molte chances di conoscere persone nuove ma in lei vedevo qualcosa di diverso.

Dopo che ci presentammo iniziammo a parlare e subito l'avverto di stare lontano da Megan e Taylor, loro erano delle puttane che scopavano con mio fratello, Neil oltre ad essere uno stronzo è anche un puttaniere e per finire l'ho inviata a guardare un film con me e le mie amiche stasera.

"D'accordo.. ci sarò sicuramente"
Mi rispose lei

[..]
"Vivienne, Trevor ti stava scopando con gli occhi è diverso, se tu non lo capisci andrò direttamente da lui la prossima volta"
Alzo gli occhi al cielo

"Merda Neil la smetti di essere così geloso, sei mio fratello non il mio ragazzo"
A interrompere la nostra discussione è Helena che entra in aula a prendere dei libri per poi uscire di nuovo subito.

"Cosa c'è Neil ti sei incantato?"
"Io? Per la nuova? Per chi cazzo mi hai preso"
"Mh vabbè"
[..]

"Chi è alla porta?"
Mi chiede mio fratello, per fortuna da un po' di giorni i nostri genitori erano partiti per lavoro e noi avevamo casa libera.
"Sono Maya, Juliet e Helena la ragazza nuova stasera guarderemo un film quindi tu vattene sopra"
Dico scendendo le scale a mio fratello
"Non pensavo facessi amicizia con le ragazze nuove"
Dice lui con quel tono sarcastico che tanto mi faceva innervosire
"Zitto Neil e vattene sopra"
Dico mentre apro la porta

"Ciao ragazze"
Dico concedendo a loro un piccolo sorriso, tutte noi ci salutiamo e ci sediamo sul divano dopo che ovviamente verso nella ciotola i miei amati popcorn

"Non mi va ora di guardare un film ora, sono molto curiosa di conoscerti Helena"
Dice Juliet
"Non c'è tanto da dire su di me"
Era un po' imbarazzata
"Come mai sei qui?"
Chiede Maya mangiando i popcorn
"Grazie a mio fratello, lui è un ballerino e finita la scuola inizierà la sua carriera"
"Tuo fratello è il ragazzo nuovo?"
Chiede Juliet e Helena annuisce, menomale così Maya avrebbe finito di rompermi la palle con il ragazzo nuovo non avrei mai potuto provarci con il fratello di una mia amica, e stessa cosa nessuna mia amica avrebbe potuto provarci con mio fratello, sono un po' gelosa di lui.

Dopo aver parlato del più e del meno e delle cotte impossibili di Maya iniziamo a guardare un film se non fosse che sentiamo bussare alla porta.

"Chi cazzo è"
Dico io alzandomi andando ad aprire e subito la mia espressione da rilassata divvene incazzata

"Che cazzo volete?"
Dico di nuovo io a Megan e Taylor
"Tuo fratello ha detto di venire qui"
Dice Taylor con quella voce da oca così le chiudo la porta in faccia

"Neil che cazzo ci fanno quelle qui"
Dico urlando mentre le mie amiche seguivano tutta la scena in silenzio soprattutto Helena
"Secondo te cosa ci fanno"
Dice con tono malizioso mentre scende le scale guardando una per una le mie amiche
"Sei un porco, cazzo vai nella dépendance e dì a quelle troie di non bussare più"
"Calmati Vivienne"
Dice lui uscendo di casa

Dopo venti minuti che avviammo di nuovo il film bussano di nuovo alla porta

"Se sono di nuovo quelle troie o mio fratel-"
Dico mentre apro la porta ma avanti a me c'era un ragazzo dagli occhi verdi, gli occhi verdi più belli che abbia mai visto.

"Ciao, piacere sono Samuele il fratello di Helena sono venuta a prenderla"
"Piacere Vivienne"
Dico stringendogli la mano

"Samu!"
Dice Helena abbracciando suo fratello
"Allora io vado, ci vediamo domani Vivienne, ciao ragazze!"
Dice Helena dandomi un bacio sulla guancia e salutando le altre ragazze.

"Ti sei per caso incantata mentre guardavi Samuele?"
Dice Maya mentre io andavo a sedermi di nuovo sul divano
"Ma sei scema Maya?! È il fratello di Helena non potrebbe mai esserci niente tra noi, prima regola non toccare i fratelli delle tue amiche"
"Io credo che Helena voglia il meglio per suo fratello secondo me non si arrabbierebbe con te"
Alzo gli occhi al cielo
"Ve l'ho già detto, con l'amore sono out e poi ha l'età di mio fratello"

Dopo un po' anche Maya e Juliet vanno via e io vado a letto e continuo a pensare a quei maledetti occhi verdi.

die for you ✯Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora