Le dita scorrevano rapide sui bottoni del panciotto damascato, finché quest'ultimo non cadde rovinosamente in terra.
In piedi di fronte allo specchio, egli si sforzava di soffermare lo sguardo solo sulle sue mani, ora intente a slacciare il nodo della camicia liberando finalmente il collo da quella costrizione del tutto innaturale.
Con un veloce gesto di stizza ,tolse la camicia dalla testa e la lanciò sul letto.
Ebbe un fulmineo barlume di coraggio e, tolta dal viso la maschera di seta nera, si guardò nella superficie riflettente davanti a lui.La visione della pelle sfigurata dalle lingue di fuoco lo fece rabbrividire riportandolo con la mente a quel giorno fatale in cui la sua vita come la conosceva cessò di esistere .
L'ampio torace ed il collo, fino ad arrivare alla base della mandibola e più su fino alle gote, erano deturpati da profonde cicatrici rosse.
Le mani nascoste dai guanti erano anch'esse ferite e solcate da linee dolorose, mentre gli occhi smeraldini e il resto del volto ,per sua fortuna , erano stati risparmiati dalla furia incontrollata del fuoco.
La bocca carnosa era ancora intatta e bella come un tempo, ora riflessa nello specchio in un ghigno amaro che ben presto si tramutò in un sorriso e subito dopo in uno scoppio di riso isterico e convulso, così potente da lasciarlo cadere in ginocchio ansante e stremato, chino davanti
al nuovo se stesso riflesso.
Il riso si trasformò in un pianto disperato scosso da lunghi singhiozzi .
Le mani rabbiose a strappare via da sè quella ridicola parrucca incipriata che celava i suoi bei capelli corvini, una volta fluenti ed ora tagliati corti.
Come poteva pensare o solo sperare di continuare a vivere ridotto in questo modo?La decisione che aveva preso era stata sofferta e sicuramente ardua, ma in fondo semplice per lui , alla fine si convinse che forse era meglio così...meglio saperlo morto che provare pena per un mostro.
Si asciugò le lacrime e reindossò la maschera che gli nascondeva gran parte del viso
《Si, il vecchio André è morto quel giorno, ma questo mio cuore ostinato non riesce a dimenticarti Oscar!
Questo sarà il mio inferno in terra ogni giorno che aprirò gli occhi in questa maledetta vita》
Un pugno frantumò lo specchio che rifletteva ora, quasi a burlarsi di lui ,mille maschere nere.
STAI LEGGENDO
Inferno (flammes de Paris)
Fanfictionl'inferno ti penetra dentro senza lasciarti scampo.