✰28✰

623 44 44
                                    

KIRISHIMA POV

Sono ormai le 8:30 e nella piccola cella hanno già fatto ingresso i medici che dovevano analizzare il corpo.

È stata confermata la teoria di Bakugo, quindi aveva capito tutto fin da subito.

Che omega intelligente che ho!

"Il colpevole è una delle guardie che fà il turno di notte" afferma il biondo con aria seria.

Annuisco d'accordo e dà l'ordine di chiamare le guardie del turno notturno, sono sei in totale ci viene detto.

Ci sediamo nella sala per l'interrogatorio, ma solo cinque persone si presentano.

Bakugo fà un verso contrariato, ma ciò non lo svincola dal fare domande a tutti i presenti comunque.

I cinque uomini restano seduti su delle sedie davanti a noi due, mi sento come un piccolo Watson con affianco il suo Holmes.

"Partiamo da te, hai visto qualcosa di sospetto durante il tuo turno?" domanda indicando una guardia seduta nella prima sedia verso destra.

Lui controlla la sala ovest e, dopo che l'omega lo ha soprannominato «soggetto O», afferma che non ha visto niente.

Sposta lo sguardo sulla persona al suo fianco, quello che ispeziona invece la zona nord, e gli dà come soprannome «soggetto N».

L'uomo però dice la stessa cosa della guardia di prima, facendo innervosire il biondo.

Quest'ultimo stringe il pugno e guarda la persona successiva, la guardia della sala sud, ma anche stavolta l'uomo ripete la stessa frase.

"Aaagh! Tu! Almeno tu di qualcosa di diverso!" ringhia contro il primo uomo incaricato nel controllo delle telecamere.

Lui sussulta lievemente spaventato e afferma di non aver visto nulla, aggiunge però che a un certo momento è andato in bagno e ha lasciato il controllo delle telecamere al secondo uomo.

Lo sguardo del biondo si sposta quindi subito su questo, analizzandolo con una faccia serissima.

Però niente, di nuovo anche lui dice di non aver visto niente.

Bakugo sospira e si ferma a riflettere un secondo, spostando lo sguardo su ogni singola guardia.

"Uno di voi sta mentendo, non c'è dubbio. Però mi chiedo dove cazzo sia il controllore della sala est"

Infatti non si è presentato più nessuno alla fine, sono arrivati in cinque e in cinque sono rimasti.

È molto sospetto questo, d'altronde è colui che controlla la zona dove c'è anche la cella del cadavere.

"È uno che arriva sempre tardi ed è un gran dormiglione, probabilmente sarà in ritardo per il lavoro" afferma il secondo uomo addetto alle telecamere, il «T2» come lo ha soprannominato Bakugo.

Tutte le guardie concordano con la sua affermazione, scatenando non poco l'ira dell'omega.

Dopo aver ringhiato contro di loro di non muoversi, mi afferra per il polso e mi trascina fuori dalla stanza degli interrogatori per parlarmi in privato.

"Uno dei controllori delle telecamere sta mentendo, probabilmente è T2"

Lo guardo perplesso, come ha fatta a intuirlo subito senza nessuna prova schiacciante?

"Prima ho analizzato il libretto delle firme delle presenza e c'è quella del soggetto E, quindi o qualcuno ha falsificato la firma o qualcuno ha preso il suo posto"

Senza lasciarmi tempo di ribattere, anche perché non avrei idea di che dire, torna nella stanza.

"Voi due, portateci nella zona telecamere" ordina ai due controllori.

How I f̶u̶c̶k̶ marry my best friend {kiribaku-omegaverse}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora