Non mi ero mai arrampicata sui binari di un treno prima d'ora. Tuttavia quando ci dicono che saremmo dovuti saltare su un treno in corsa vengo pervasa dall'adrenalina. Corro più veloce che posso per tenere il passo degli altri iniziati e mi lancio sul loro stesso vagone del treno. Prendo troppo slancio e scivolo. Qualcuno mi allunga una mano per aiutarmi a rialzarmi. É un ragazzo Candido dai capelli e gli occhi castani.
«Piacere, io sono Rick».
Afferro la sua mano e lascio che mi aiuti a rialzarmi.
«Grazie dell'aiuto. Io sono Ruby».
Parliamo per un po' del piú e del meno, finché non viene il momento di scendere dal treno. Vediamo gli iniziati interni saltare sul tetto di un edificio vicino e li imitiamo. Non mi sono mai sentita così libera. Rick atterra in maniera un po' brusca e si sbuccia le ginocchia. Io, invece, atterro miracolosamente in piedi. Questa cosa mi fa guadagnare molti sguardi ammirati da parte degli altri iniziati. La voce profonda di un ragazzo poco più grande di noi richiama la nostra attenzione.
«Ciao a tutti iniziati. Io sono Max e lui é Jackson.» dice indicando un uomo che avrà una quarantina d'anni «Saremo due dei vostri leader qui negli Intrepidi. Se volete entrare questo è l'ingresso» Indica un gigantesco buco nel tetto del palazzo su cui ci troviamo.
«Quindi, chi andrà per primo?» Sulla sua faccia dalla pelle color cioccolato si forma un ghigno. Raccolgo tutto il coraggio che possiedo e mi faccio avanti.
«Io» la mia voce suona più sicura di quanto pensassi. Avanzo verso l'apertura e, senza pensarci un secondo, salto. Sento l'aria che mi scompiglia i capelli e, prima di potermi accorgere di qualsiasi cosa, mi ritrovo su una rete. Alle sue estremità ci sono due ragazzi. Uno ha capelli biondi, gli occhi azzurri e lo sguardo freddo. Mi accorgo che é pieno di piercing e tatuaggi. Anche io voglio un tatuaggio! L'altro Intrepido ha i capelli castani e gli occhi blu e il suo sguardo é molto meno minaccioso di quello del suo amico. Il ragazzo dai capelli castani allunga le sue braccia verso di me e mi aiuta a scendere dalla rete.
«Wow, credo che tu sia la prima trasfazione Pacifica a scegliere gli Intrepidi da diversi anni. Come ti chiami? Se il tuo nome non ti piace puoi cambiarlo.»
«Sono Ruby»
«Prima a saltare Ruby!»
Passano pochi secondi e vedo Rick atterrare sulla rete. Dopo essere sceso e aver detto il suo nome al ragazzo dagli occhi blu viene vicino a me.
«Non pensavo che fossi così coraggiosa Pacifica. Amici?»
«Certo» Sul mio viso si forma il sorriso più luminoso che io abbia mai rivolto a qualcuno. Dopo pochi minuti, quando tutti gli altri iniziati ci hanno raggiunti, i due Intrepidi fanno fare a noi trasfazione un giro della sede della nostra nuova fazione. Gli iniziati interni si dirigono invece verso il loro dormitorio. Scopro che il ragazzo dai capelli marroni si chiama Quattro (proprio come il numero >ᴗ<) e quello dai capelli biondi é Eric, il terzo capofazione.
Alla fine del tour ci accompagnano al nostro dormitorio. Mi ero già dimenticata del fatto che dovrò convivere con nove persone, e per di più tutte maschi. Io e Rick scegliamo il letto a castello più lontano dalla porta.
Grazie ai miei occhi dolci riesco a guadagnarmi il letto superiore. Dopo una decina di minuti una donna con un vestito nero e una bellissima giacca di pelle viene a portarci tutti i vestiti di cui avremo bisogno. Corro dritta nel bagno, chiudo a chiave la porta e inizio a cambiarmi. L'uniforme mi sta un po' larga, ma l'intrepida mi ha detto che é la taglia più piccola che avevano. Quando esco dal bagno tutti i miei compagni sono già vestiti. Ci dirigiamo tutti verso la mensa, dove tra poco verrà servita la cena. Tutte le persone già presenti ridono e scherzano tra di loro, proprio come accadeva nella mensa dei Pacifici. Io e Rick ci sediamo vicino a due dei suoi amici ex-Candidi: Ray e Phil. Mangiamo lentamente e fermandoci a parlare tra un boccone e l'altro. Per dessert c'è la torta al cioccolato più buona che io abbia mai mangiato. Max e gli altri capifazione fanno un discorso rivolto a noi iniziati, per poi congedarci. Non appena torniamo nel dormitorio vengo pervasa da una stanchezza incredibile. Nonostante l'imbarazzo mi cambio insieme ai miei nuovi amici. Dopo essermi cambiata ed essermi lavata i denti salgo sul mio letto e inizio a chiacchierare con Ray e Phil. Rick si è infatti addormentato non appena si é sdraiato sul suo letto. Alle dieci, quando tutti sono tornati nel dormitorio, spegniamo le luci a LED e ci addormentiamo.
STAI LEGGENDO
Ruby - A Divergent fanfiction (ITA)
FanfictionRuby Reyes, figlia adottiva di Johanna Reyes (rappresentante dei Pacifici) si ritrova davanti alla scelta più difficile di tutta la sua vita. Abbandonare per sempre la sua famiglia per cambiare fazione o restare nei Pacifici nonostante quella non si...