É martedì mattina, il che significa che ho soltanto tre giorni di allenamento prima della sfida di venerdì. Non essendomi allenata ieri pomeriggio, decido di andare a fare una corsetta. Cerco di scendere dal letto a castello senza svegliare Rick, che dorme beatamente sotto di me. Guardo i suoi piedi scalzi sporgere dal bordo del letto. É troppo alto! Sinceramente non mi sembra giusto. Perché esistono persone alte quasi due metri e altre di poco più di un metro e mezzo come me? Bah...
Per fortuna non sono l'unica nana nel mio gruppo di amici. Phil é poco più alto di me. Ray invece é quasi alto quanto Rick. Non mi ero mai soffermata ad osservare i miei amici mentre dormono. Rick dorme disteso supino, Ray con i capelli mossi e neri davanti alla faccia pallida coperta di lentiggini. Ogni tanto si gira e apre gli occhi azzurri per pochi secondi. Phil invece dorme raggomitolato con i piccoli occhi neri sempre chiusi e i lock neri che gli scendono fino al petto. Ha i capelli più lunghi dei miei... Al contrario di Ray e Rick, Phil ha dei lineamenti tutt' altro che delicati. Ha il naso grande e gli occhi piccoli e allungati e delle sopracciglia foltissime.
Finalmente indosso un paio di pantaloncini neri, un top sportivo verde scuro e un paio di scarpe da ginnastica nere. Esco dal dormitorio e inizio a fare il mio solito giro di corsa mattutino. Oggi non vedo nessuno per le strade, tranne le guardie notturne. Pensavo che alle cinque fosse già qualcuno in giro.
Poi li vedo: Quattro, Lauren, un altro ragazzo e un'altra ragazza.
I ragazzi mi salutano e si presentano. La ragazza a me sconosciuta si chiama Shauna, mentre il ragazzo Zeke. Mi invitano a correre con loro e non rifiuto l'invito.
Inutile dire che é stata la migliore corsetta mattutina della mia vita. I quattro ragazzi sono simpaticissimi e li adoro già.
Il resto della settimana lo passo allenando al meglio la mia mira e, modestamente, non me la cavo male con la pistola.
I tre giorni di allenamento passano in fretta e venerdì, durante la corsetta, i miei nuovi amici mi invitano ad una festa in un piccolo locale del Pozzo che conoscono solo pochi Intrepidi. La mia seconda festa della settimana si terrà sabato sera e non vedo l'ora di andarci.
Soprattutto perché questa volta non ci sarà Ray. Alla fine ho scelto di parlargli e dirgli che non ricambio quello che prova per me. Sul momento non l'ha presa benissimo, perciò dopo la sfida a squadre di oggi penso che andrò a parlargli. Stamattina non ho avuto il tempo di chiarire, perché é subito corso via. Spero non mi stia odiando troppo...
La sfida di questa settimana sarà il famosissimo paintball degli Intrepidi.
Ogni squadra è deve nascondere la propria bandiera e provare a prendere quella avversaria. Chiunque venga preso é automaticamente eliminato.
Ho sentito che l'anno scorso ad Eric non é andata benissimo, perciò farò del mio meglio per far vincere la mia squadra.
Dopo la corsetta, stamattina faccio colazione con Zeke e Shauna. Quattro e Lauren sono infatti impegnati a preparare la sfida di oggi. I due ragazzi mi mettono tantissima pressione per oggi. Secondo loro il paintball é la migliore rampa di lancio per gli iniziati. La vittoria fa salire infatti tutti i membri della squadra vincitrice di tre posizioni in classifica. E il posto in classifica determina il lavoro futuro a cui si è destinati. Per il momento sono terza. La situazione della classifica é infatti questa al momento:
Rick
Ray
Ruby
Luke
Wade
James
Samuel
Nick
Ethan
Phil
In mezzo a nove maschi sono terza. Vogliamo parlarne? Strano pensare che fino a lunedì ero sesta...
L'obiettivo resta comunque il primo posto. Soprattutto considerando che alla fine della quinta settimana si aggiungeranno alla nostra classifica anche i trasfazione, che però partiranno tutti a pari merito all' undicesimo posto.
Dopo colazione vado a prepararmi per la partita a paintball. Oggi diluvia e il cielo é scurissimo, perciò la visibilità sarà ridotta. Per fortuna la vernice é fosforescente, così é evidente chi é ancora in gioco e chi no.
Sono una delle prime a salire e, col tempo che passa, mi accorgo di una cosa. Manca Ray. Sul treno siamo soltanto 19 Iniziati. Anche Quattro, Eric e Max non si decidono ad arrivare. Siamo infatti tutti sotto la custodia di Lauren.
Ed é allora che mi arriva un brutto presentimento. Sgattaiolo giú dal treno senza farmi notare e vado verso il pozzo finché non vedo i tre leader degli Intrepidi insieme a Quattro. Sono tutti riuniti a qualcosa... o qualcuno. Quando mi avvicino scopro che il centro dell' attenzione é il corpo sdraiato di Ray, con una ferita da arma tagliente nel petto. Gli occhi azzurri che si muovono in cerca di qualcuno.
«Rubyyyy!»
Mi avvicino al mio amico non appena mi chiama.
«Cosa ti é successo Ray?»
«Mi hanno accoltellato. Sembravi tu, ma piú alta e muscolosa e...maschio!»
«Oddio! Non ti preoccupare i medici ti guariranno e starai bene...»
«Ti amo Ruby, mi sono innamorato di te nell' istante in cui ti ho vista»
«Ti prego non lasciarmi Ray. I medici stanno arrivando sapranno curarti. Io resterò con te finché non saranno qui»
«Non fa niente, sono felice che tu sia l' ultima cosa che vedo prima di addormentarmi per sempre. Non avrei potuto desiderare una visione migliore prima della mia morte»
«Rayyy, ti prego non mi abbandonare»
Non riesco più a fermare le lacrime, ho la faccia paonazza e gli occhi lucidi. Ray invece sorride, poi chiude gli occhi. E non li apre più.
I medici arrivano sul posto. Ma ormai é troppo tardi. Quattro e Max mi guardano con compassione, poi tornano al treno. Eric mi solleva e mi appoggia sulla sua spalla. Poi mi porta sul treno con gli altri.
Sento il suo profumo di alcol e colonia e non penso più a niente.
Gli altri Iniziati iniziano a chiedere di Ray e del perché io stia piangendo. Non appena Max dà la notizia, Rick e Phil vengono ad abbracciarmi. Mi impegno per calmarmi e, dopo qualche minuto, ci riesco. I miei amici si spostano e mi sorridono.
Max annuncia che la sua squadra si unirà alla nostra e i nostri avversari saranno gli Iniziati delle squadre di Lauren e Quattro.
Noi giocheremo nella casa degli specchi del luna park abbandonato, mentre gli altri sulle montagne russe.
Il treno arriva a destinazione e le nostre due squadre si dividono.
STAI LEGGENDO
Ruby - A Divergent fanfiction (ITA)
FanficRuby Reyes, figlia adottiva di Johanna Reyes (rappresentante dei Pacifici) si ritrova davanti alla scelta più difficile di tutta la sua vita. Abbandonare per sempre la sua famiglia per cambiare fazione o restare nei Pacifici nonostante quella non si...