5-Infinity

945 61 63
                                    

«Mattia, è arrivato Alex.» Avvisa Luigi, bussando alla porta della camera del biondo.

«Arrivo.» Risponde Mattia alzandosi dal letto e prendendo il cellulare dal comodino.

Cammina a passo veloce verso le lunghe scale davanti al portone, dove pochi, secondi dopo, viene aperto da Alex.

«Ehi, Luigi mi ha chiamato dicendo che avevi bisogno di me.» Dice Alex togliendosi la sciarpa e il giaccone, per poi poggiarli su un'attaccapanni lì vicino.

«Infatti. Ho bisogno di te. Devo...chiarire alcune cose.»

«Tutto quello che vuoi, Mattia. Anche se so già di cosa vuoi parlare. O almeno chi.» Risponde Alex arrivando vicino alle scale, mettendosi seduto su un gradino subito dopo.

«Voglio sapere la verità su Christian.» Dice il minore serio, sedendosi vicino al maggiore, guardandolo dritto negli occhi.

«Lo immaginavo.»

«Voglio sapere perché si comporta così. Io...ammetto di essere leggermente attratto da lui ma-»

«'Leggermente', Mattia?» Sorride Alex, facendo imbarazzare ancora di più il più piccolo.

«Ok, sono molto attratto da lui, ok? Però lui sembra...distaccato. Io sento che...che lui vorrebbe fare qualcosa, anche la minima. I-ieri sera ci siamo baciati...»

Alex si fa subito serio. «Sei stato tu o lui? Intendo, chi è stato a cominciare il bacio?»

«Sono stato io ma non mi aspettavo che avrebbe ricambiato il bacio. Pensavo che mi avrebbe respinto, o cose de genere...»

«Beh...sinceramente non me lo sarei mai aspettato sai?» Dice Alex stupito dalle parole di Mattia.

Christian da quando Mariano l'ha lasciato, ogni volta che qualcuno, ubriaco o no, cercava di baciarlo in qualche discoteca, il risultato era sempre un pugno in piena faccia e insulti.

«Io lo so che mi odia. Mi detesta. E se mi viene vicino, cercherà solo un buco dove scopare per poi non guardarmi più per il resto della sua vita.» Dice Mattia reprimendo le lacrime.

Non sa ancora cosa prova veramente per Christian ma di una cosa è certo.

Che è un qualcosa che lo fa sentire bene come non lo è mai stato.

«Christian è in grado di farmi incazzare nei peggio modi, ma allo stesso tempo non riesco a non pensare a quanto sia...così fottutamente bello e i suoi occhi verdi sembrano infiniti, ti viene voglia di ammirarli per sempre e questo suo lato da lupo brontolone e serioso...in un certo senso mi piace.» Conclude Mattia, abbassando lo sguardo verso le sue scarpe.

Mi sto veramente confidando con uno sconosciuto.

«Matti. Fattelo dire da uno che conosce Christian da quando è nato. Credimi, lui non è così. Non farebbe mai una cosa del genere. Soprattutto a te.»

«Mi odia, Alex. Lo vuoi capire?» Domanda quasi urlando il biondo, facendosi scappare una lacrima traditrice.

Il più grande gli sorride come farebbe un padre a un figlio, mettendogli una mano sulla spalla.

«Ti fidi di me, Matti? Christian non si è mai comportato in questo modo. Con nessuno. Neanche con me. È normale essere un po' alterati in questo momento. Andiamo. Nessuno vorrebbe sposarsi con qualcuno solo per i soldi.» Sussurra Alex cercando di confortare il più possibile il riccio.

«Alex, io l'ho dovuto fare per forza. La mia famiglia ne ha bisogno.»

«Hai mai pensato a quello che tu hai bisogno, Matti. Hai quasi vent'anni. Sei indipendente e libero.»

Husbands|| ZenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora