«A mia madre piaceva molto occuparsi delle piante e dei fiori. Era il suo passatempo preferito.»
«Perché lo hai detto al passato?» Domanda Mattia incrociando subito lo sguardo di ghiaccio del più grande.
«Perché, già prima del nostro matrimonio era...malata.»
«Oh Dio, di cosa?» Chiede il biondo visibilmente preoccupato.
«Leucemia. È stato un duro colpo, soprattutto quando lo abbiamo detto alle gemelle. Io prego ogni giorno Dio che non succeda niente di brutto, ma purtroppo i dottori non stanno dando buone notizie.» Spiega Christian teso, guardando da tutt'altra parte che non siano gli occhi del riccio.
«Christian, mi dispiace tantissimo. Posso fare qualcosa?» Sussurra Mattia toccando la spalla del più grande per poi abbracciarlo.
Christian questa volta lo stringe forte a se, come se non volesse lasciarlo più andare.
«Credo non si può fare più niente per lei.» Dice Christian cercando di reprimere le lacrime.
«Intendo se posso fare qualcosa per te, Chri. Hai bisogno di qualcuno-»
«Non ho bisogno di nessuno! Sono tutti delle merde, traditori e senza pietà.» Urla il maggiore rabbioso con ancora la testa appoggiata nell'incavo del collo del minore.
«Non è vero, Christian. Ci sono persone che vogliono aiutarti, che ti vogliono bene» Dice Mattia circondando le braccia intorno al suo collo.
«Ah si? E chi sarebbe così masochista da immischiarsi nella mia vita?»
«Per esempio io.» Dice Mattia senza pensarci.
Christian alza gli occhioni verdi bosco in quelli del riccio, blu zaffiro.
«Voglio conoscerti, Christian. Ma non come il rompi palle che è sempre arrabbiato e urla tutto il giorno, che odia tutti. Voglio il vero Christian.»
È morto anni fa quel Christian, pensa il moro.
«Ne sei proprio sicuro che il Christian che vuoi tu sia ancora vivo?»
«Sicurissimo.» Risponde Mattia sorridendogli sincero.
«Sinceramente Mattia, tu sei la persona che qui dentro mi sta meno sul cazzo.»
«Beh, sono fortunato allora.» Sorride il biondo.
«Perché?»
«Niente, niente.»So che sotto sotto mi odi, Chri.
«Ma non permetterò a nessun altro di farmi del male. Non voglio essere solo di nuovo.» Continua Christian allontanandosi da Mattia per andare verso il suo ufficio.
Mattia lo blocca appena Christian si allontana dal suo corpo.
«Senti tu. O facciamo le cose in due oppure è tutto inutile. Io sono diverso cazzo lo capisci o no? Non ti farei mai del male! Perché dovrei farlo, per i soldi? Perché sono un pazzo che picchia il proprio partner? Oppure la risposta è semplice e sono io che sono cieco.» Urla Mattia spazientito dal comportamento del più grande.
Christian aggrotta le sopracciglia non capendo l'ultima frase pronunciata dal minore.
«Io lo so che mi odi. Lo so perfettamente.» Dice il più piccolo sorridendo amaramente.
«Io non bacio la gente che odio, Mattia» Risponde a tono Christian, facendo zittire il biondo.
«Allora perché.»
«Perché cosa?»
«Perché non ti apri con me?»
«Non sono una porta, Matti.» Dice Christian prima sghignazzare sotto i baffi per la battuta pessima.
«Beh già che hai un senso dell'umorismo stiamo a buon punto. Anche se è pessimo.» Sorride Mattia ironico.
«Matti tu sei peggio di me.»
«In cosa?»
«Con le battute. Ho sentito te e Luigi ,che vi stavate sbellicando dalle risate per una tua battuta pessima.» Dice Christian prima di allargare la sua bocca in un sorriso divertito, dall'espressione di Mattia.
«Tu mi hai spiato! Come ti permetti!» Urla Mattia prima di spingere scherzosamente il moro.
Christian subito dopo il gesto lo guarda malissimo.
«Non lo fare mai più.»
Mattia si morde il labbro per non sorridere e lo spinge ancora più forte di prima.
Christian lo guarda accigliato per poi cominciare a spingere il riccio fino ad a farlo sbattere contro il muro lì vicino.
«Spero che ti sia stata sufficiente come prova.»
«Che prova, amore?» Domanda Mattia toccandosi il labbro inferiore con la lingua.
«Quella di non sfidarmi»
«Oppure? Che fai?» Domanda il biondo, sfidandolo.
«Posso punirti per esempio.»
Spazio autrice
Cosa succederà secondo voi?
Lo scoprirete solo domani, se rimanete<3
Twitter: justmyname_mal
Mal🤍
STAI LEGGENDO
Husbands|| Zenzonelli
FanfictionDue giovani ragazzi provenienti da due famiglie ricche sono costretti a sposarsi anche se non si piacciono. Ovviamente il motivo di questo matrimonio è solo ed esclusivamente per i soldi. Christian e Mattia all'inizio non vanno molto d'accordo. Pe...