ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ ᴠɪɪ

258 15 2
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



────────────────
𖥸
────────────────




«Ti prego Fry, muoviti» si lamentò Cal battendo ritmicamente un piede sul pavimento con le mani poggiate sui fianchi, andava di fretta e quel testone invece sembrava perdere tempo di proposito. Non sbagliava, il cuoco infatti la ignorò bellamente e prese a fischiettare una canzoncina mentre continuava a prepararle il piatto con cura. Irritata a livelli estremi fece per aprire nuovamente le labbra per ringhiargli contro di darsi una fottuta mossa, doveva darci un taglio perché nessuno gli avrebbe dato un premio per l'impiattamento più bello del mondo, quando qualcuno le passò vicino salutandola e lei dovette lasciar perdere per ricambiare. Poteva, e lo era, essere una stronza ma non era una maleducata.

Per un secondo intercettò lo sguardo azzurro di Helen ma lo spezzò prima che quella potesse anche solo pensare di chiamarla, non si sarebbe più seduta al tavolo con loro né quel giorno e né i prossimi a venire. Non per il quasi bacio con Newt, ok un pochino era anche per quello, ma andava davvero di corsa e non poteva perdere tempo per sedersi a mangiare tranquillamente. Aveva di meglio da fare.

«Ecco a te, mia acida e impaziente amica» disse Frypan piazzandole davanti un piatto fumante di pasta precotta -trovata per puro caso nei dintorni in delle enormi casse militari- al pomodoro, fingendo di non vedere l'occhiata di traverso che gli riservò «Ti siedi con noi?» le domandò invece prendendo la propria porzione, aggirando velocemente il bancone prima che potesse scappare via. Negli ultimi tempi la moretta era diventata più sfuggente dell'aria e sperava che almeno per quel giorno si concedesse una pausa. Gli dispiaceva molto non riuscire più a passare del tempo con lei, dopotutto superata la barriera che si era costruita per respingere gli altri, non era affatto male ed era bello stare in sua compagnia.

«Non posso» rispose secca incamminandosi verso l'uscita, che disgraziatamente era proprio vicino al tavolo degli amici, con il ragazzone alle calcagna «Ricorda che mancano solo due giorni alla scadenza che mi ha dato Thomas, devo trovare qualcosa o non riuscirò a fermarlo» gli fece presente percependo, però, l'acquolina in bocca. Poteva essere arrabbiata quanto voleva ma lui riusciva sempre a prenderla per la gola e rabbonirla un pochino.

«Ma tu e Newt avete trovato il canale di WICKED, è già qualcosa... dai fermati qui con noi, mangi e poi torni a lavoro» la pregò il ragazzone di colore arrivando di fianco agli altri, che, per l'appunto, sentirono le sue parole «Ragazze aiutatemi» soffiò demoralizzato vedendo che quella aveva iniziato a scuotere il capo fin da subito, sperando che Helen e Harriet potessero persuaderla meglio di lui.

Control || Maze Runner ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora