Capitolo 14

27 1 0
                                    

SCOTT'S POV 

-Così tu sei Deryck? Ti immaginavo diverso,ragazzo. Michelle mi parla sempre di voi due. O meglio ogni volta che riesco a vederla,dato che abita praticamente qui,in casa vostra. Degli estranei,oserei dire. Già prima non ero molto convinto,ma ora che ho visto che la mia sorellina divide con uno di voi persino il letto,l'unica cosa che ho dire a tutti e tre e in particolare a voi due- disse indicando me e Mish - E': Ma che diamine vi è saltato in testa?- Ha un'espressione a metà tra il l'esasperato e l'incazzato e il suo tono fa sobbalzare Michelle,che ha gli occhi sbarrati e lo guarda fisso. 

-Brad,per favore non arrabbiarti. Non ti è mai importato dove passassi la notte,perché ora si?- Mish si riprende e scuote la testa con voce ferma. Suo fratello la guarda sconsolato e quando parla ha una nota di rammarico nella voce.

-Perchè fin'ora,nonostante tutto,la famiglia era sempre la tua priorità. Tornavi a casa la mattina e facevi colazione con noi. Giocavi ai video game con i ragazzi. Inoltre le cose laggiù sono un po' cambiate. Prima avevo la possibilità di concederti qualche tempo per te. Invece ora...le cose sono un po'...cambiate.- Finisce il discorso con aria sconsolata e il suo sguardo si perde nel vuoto che ha davanti a se. Misha ha gli occhi tristi e una smorfia sul viso. Guarda Brad con nostalgia e un'altra emozione che non riesco a decifrare e in fondo capisco che anche a lei manca la sua famiglia.

-Bene,visto che ora siamo tutti più tranquilli che ne dite se finiamo di fare colazione e ci spostiamo in soggiorno per discutere con maggiore comodità?- Persi come siamo nei nostri pensieri, io,Brad e Michelle ci eravamo completamente dimenticati della silenziosa presenza di Deryck.

-E Michi?- Mish è confusa,guarda dietro di lui,ricordandosi solo ora che oltre a noi quattro in casa c'è un'altra persona.

-Non preoccuparti per lei,dorme sempre fino a tardi quando..-Si rende improvvisamente conto che Brad lo fissa con un sopracciglio alzato e un'aria vagamente divertita,così non finisce la frase e distoglie lo sguardo con fare imbarazzato. Tutto ciò scioglie un po' la tensione creatasi prima,tanto che appena torna a guardare Brad scoppiano entrambi a ridere,seguiti a ruota da me e Michelle. Nel frattempo abbiamo finito di fare colazione e come programmato ci spostiamo in soggiorno per stare tutti più comodi. La tensione si è allentata e riprendere il discorso sembra più semplice per lei e il fratello. Lui osserva me e Deryck esitando sul da farsi. Si gira lentamente verso la sorella e dopo qualche secondo torna a guardarci. 

-Quanto sanno,Mish?- Riporta lo sguardo verso di lei,attendendo una risposta. Sapere cosa? Ora che ci penso,so pochissimo della mia ragazza. Perché è la mia ragazza,vero? Ci siamo più o meno dichiarati,ieri in piscina quindi come mai mi sento così insicuro? Intorno a lei c'è sempre stato un velo di mistero che non faceva che attrarmi come una falena è attratta dalla luce. Anche quando non sopportavo il suo comportamento libertino,la sua sincerità che a volte può essere come un pugno in un occhio,il suo umore perennemente vivace e elettrizzato,il fatto che fosse più amica dei miei stessi amici di quanto lo fosse mai stata con me dopo solo un pomeriggio passato in loro compagnia,il suo sorriso presente anche quando nessuno era di buon umore,il suo essere a volte volgare e riuscendo a mantenere quell'eleganza che ha sempre quando cammina o quando compie anche il più banale dei gesti. Persino quando mi insultava ridendo,quando faceva battute sulla mia vita sessuale al momento inattiva o quando mi prendeva in giro per essere riuscita a stendermi con un gancio destro,nonostante provassi a odiarla,a renderla insopportabile ai miei occhi,occhi volta che incontravo il suo sguardo,che mi sorrideva o anche solo sfiorava per sbaglio,sapevo che non sarei riuscito a starle lontano molto a lungo. Ma rendersi conto della sua presenza e di ogni minima cosa che fa basta per affermare di conoscerla davvero? So che ha dei fratelli,ma non so quanti,ne i loro nomi o quanti anni abbiano. Non so in quale parte della città abita,se ha sempre vissuto qui o se si è trasferita da poco. Non so se ha davvero preso quel diploma che dice di avere o se lo fa solo per venire a letto con me. Non so il suo colore preferito,se le piace fare shopping o quale sia il cibo che preferisce di più. Forse è presto per farsi paranoie di questo tipo dopo solo un giorno che ci siamo detti cosa proviamo,ma cazzo negli ultimi tempi ha dormito più qui che nella sua stessa casa! Abbiamo interagito molto e fatto molta amicizia rispetto all'inizio della nostra conoscenza,ma c'è sempre stato qualcosa che non andava e credo che questo abbia a che fare con ciò che le ha appena chiesto il fratello. Quella domanda la innervosisce e alterna lo sguardo da me a Deryck. Sono confuso. Mio fratello sa qualcosa che io non so? Giunto alla scoperta del secolo apro la bocca involontariamente e Michelle se ne accorge,spalanca gli occhi e si sporge verso di me,poggiandomi le sue mani  sulle ginocchia.

-Non è come credi.- Poi si rivolge al fratello. -Ho accennato qualcosa a Deryck qualche tempo fa. Ma non sono scesa nel dettaglio.-la voce è ferma e sicura,mentre negli occhi vedo una leggera paura e insicurezza. -Non li metterei mai in pericolo,Brad. Mai.- Lui fa un cenno d'assenso e lei fa incontrare i nostri occhi.
-Mai.- ripete sempre più convinta. Solo che quello poco convinto sono io,ora. Chi è questa ragazza e perché quello che non sappiamo dovrebbe metterci in pericolo?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 29, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Fuck bitches,I love you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora