Capitolo 2 L'abito non fa il monaco

121 9 0
                                    

DERYCK'S POV

-Wow- Dice la ragazza al mio fianco.- Che caratterino il ragazzo.- Eh si,proprio un bel caratterino. Shelby. Mi ricorda qualcosa.. Ma proprio non mi viene in mente. Devo essermela fatta la settimana scorsa. Valle a capire le ragazze! Prima ti si incollano addosso supplicando una botte e via e poi non ti mollano più!

-Già,ha una forte personalità.- Dichiaro soddisfatto sorseggiando il caffè bollente.

-Chi,SHELBY o tuo fratello?-dice Michelle trattenendo a stento una risata. Sputo letteralmente il liquido scuro che avevo in bocca e la sua risata trattenuta esplode,facendola piegare in due e lacrimare gli occhi dal divertimento.

-Oh,mio,Dio. Avresti dovuto vedere la tua faccia!- dice tra una risata e l'altra.

-Ma dai,Misha. Non dire stronzate. Parlavo di mio fratello,quella lì chissà quando me la sono fatta!-

Cerco in tutti i modi di difendermi ma proprio non vuole saperne di smettere di ridere. Davvero,sono stupito da questa ragazza,non arei mai immaginato fosse così..così folle! L'avevo adocchiata ieri notte nel locale e avevo deciso che sarebbe stata la mia prossima preda. E invece mi sono ritrovato ubriaco fradicio ad assistere ad una lotta illegale tra galli,con Mary Poppins in groppa ad uno di quei cavallucci di plastica che sventolava in aria un fazzolettino per incitare il gallo su cui aveva puntato. Avrei dovuto chiarire su questo punto con Michelle. Dopo questo "sogno" così particolare,non sono molto sicuro delle sostanza che i miei amici mi hanno rifilato ieri notte. Fatto sta,che la fanciulla tutta sola e indifesa con cui ho attaccato bottone,si è rivelata una violenta casinista. Dopo un paio d'ore e un numero infinito di drink,siamo diventati amici per la pelle! Abbiamo riso,parlato e mai di cose serie o che riguardassero la nostra vita o il nostro passato,ma mi sono rilassato come non avevo fatto mai,dopo la partenza dei nostri genitori. Con lei mi sentivo bene,a mio agio. Stranamente e,dico stranamente perché è davvero una cosa assurda,dopo aver iniziato a parlare del più e del meno l'attrazione verso di lei è sparita. Non che sia una brutta ragazza. Per carità è magnifica ma,credo che questo voglia dire che non la vedo più come un oggetto di sfogo sessuale e, credetemi,ne sono felice. Non è un tipo da botta e via e mi dispiacerebbe rinunciare alla sua amicizia. Ha un carattere forte e sconvolgente,ti coinvolge e trascina in tutto quello che fa,consenziente o meno. Almeno da quello che ricordo,visto che ero imbottito di ogni tipo di alcool. Credo di aver fatto una scommessa con lei ad un tratto.

Altro punto da discutere con lei. Spero di non essermi reso ridicolo davanti ai miei amici,anche se non ho la più pallida idea di dove siano finiti. Misha sta finendo di sbellicarsi proprio ora,dopo una mia attenta revisione dei fatti avvenuti la scorsa notte e arrivando alla conclusione,che non ricordo un cazzo. Mi guarda asciugandosi le lacrime agli angoli degli occhi.

-Andiamo play boy,mostrami il bagno,ho bisogno di una doccia- Detto questo si alza e va verso le scale,fermandosi sul primo grazino e voltandosi verso di me,aspettandomi.

Fuck bitches,I love you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora