12. I heard that you like the bad girls

47 9 22
                                    

"Gli sguardi, sono dimostrazioni d'amore perfette"

🪶EVIE'S POV🪶

Presente

Dopo aver preso l'ennesima 'D' in fisica ripongo la verifica che sarà oggetto dell'ira di mia madre fra una settimana e lascio la classe della professoressa Wall.

Guardo il cellulare ed è mezzogiorno, Poppy dovrebbe essere tornata, penso che saranno messi in punizione per aver lasciato la scuola nel bel mezzo della giornata di scolastica, comunque sia adesso starà facendo vedere la scuola al nuovo studente, perciò mi dirigo alla mensa e mi siedo al tavolo delle Cheerleader.

Credo di aver sbadigliato un centinaio di volte sentendole parlare di allenamenti e ragazzi, ma divento attenta quando la conversazione si sposta su Megan e Sarah.

«Avete sentito di Sarah ? adesso dovrà lasciare il posto di capitana delle cheerleader o almeno cederlo per un po'»
Gioisce una ragazza dal caschetto nero , si sta torturando le punte dei capelli , come si può essere appagati da una notizia di questo calibro?

«In più credo che in questo periodo le cose non vadano bene fra Megan e Liam»
Un'altra ragazza da un morso ad una mela sorridendo complice alle amiche.

«Non fingerti triste»
La canzona l'amica e lei ride a sua volta , che vipere .

«Infatti non lo sono, lo posso fare mio tutte le volte che voglio ma lui torna sempre con Megan , cosa ci trova in lei ? le doppie punte?»
La prende in giro fissandosi le unghie.

«E in te cosa ci dovrebbe trovare ? il cervello no di certo»
Brontolo io , ma forse non sufficientemente a bassa voce perché si girano verso di me.

«Si può sapere chi ha invitato Evie Morell al nostro tavolo?»
Miriam arriva con il suo vassoio con solo un piatto di insalata al suo interno senza sedersi , tutte improvvisamente cambiano discorso conoscendo l'amicizia che lega lei , Sarah e Megan.

«I re magi , tranquilla che me ne sto andando»
Le rispondo con sarcasmo alzandomi dal tavolo con il vassoio , che Miriam  fa cadere sul pavimento.

«Divertiti a pulire»
Dice senza guardarmi nemmeno in faccia e si siede cercando soffocare le risate , ma quando alzo lo sguardo vedo la professoressa Turner , mi guarda come a volermi comunicare di aver visto tutta la scena.

«Credo che sarai tu a divertirti invece»
Le sorrido e lei solleva la testa facendo slittare gli occhi da me all'insegnante che le indica il pavimento, esco vittoriosa dalla mensa facendole una smorfia dalle spalle della professoressa.
Purtroppo devi comportarti in modo infantile con chi lo è con te , quindi se vogliono parlare in questa lingua parleremo in questa lingua.

«Ehi tu perdonami!»
Mi sembrava di essere seguita da una ragazza per i corridoi , pensavo che fosse una mia impressione ma mi fermo quando lei mi raggiunge.
È la ragazza di stamattina , la sorella di Ryan.

«Potresti dirmi dov'è l'armadietto 15E ? lo cerco da tutte le parti ma non lo trovo , nella mia vecchia scuola erano numerati diversamente»
Lei accenna un sorriso riprendendo fiato per la breve corsa appena fatta.

«Certo , ma non dovresti essere con Poppy e Ryan?»
Le chiedo una delucidazione ma lei cambia espressione.

«No»
Asserisce , io non indago e la conduco al suo armadietto.

REMEMBER USDove le storie prendono vita. Scoprilo ora