Charles si sentiva nervoso mentre entrava nel negozio di bellezza dove lavorava Valeria. Aveva deciso di parlare con lei dopo aver lasciato Charlotte e doveva farlo subito. Non poteva più aspettare.
Valeria lo salutò con un sorriso quando lo vide entrare. Era felice di vederlo, ma poté notare subito che c'era qualcosa che lo preoccupava.
"Charles, ciao! Che piacere vederti qui," disse Valeria. "C'è qualcosa che non va?"
Charles fece una profonda inspirazione e prese il coraggio necessario per dirle la verità. "Valeria, ho lasciato Charlotte," disse, guardandola negli occhi. "Non potevo più stare con lei quando avevo sentimenti così forti per te."
Valeria rimase a bocca aperta, sorpresa dalle parole di Charles. Non aveva mai immaginato che avrebbe fatto una cosa del genere. Era confusa, ma anche lusingata dai suoi sentimenti.
"Charles, io..." iniziò a dire, ma fu interrotta da una cliente che entrò nel negozio. Charles capì che non era il momento giusto per parlare e decise di lasciarla lavorare.
"Valeria, so che hai lavoro da fare. Possiamo parlare più tardi?" chiese, sperando di poter continuare la conversazione.
Valeria annuì, ancora in uno stato di shock. "Sì, certo. Ti chiamo quando ho finito di lavorare," disse con un sorriso.
Charles lasciò il negozio con una sensazione di sollievo mista a un po' di ansia. Aveva finalmente detto a Valeria ciò che sentiva, ma non sapeva come sarebbe andata a finire. Sperava che lei sentisse qualcosa per lui, ma sapeva che doveva aspettare e vedere cosa sarebbe successo.
Il resto della giornata sembrò passare lentamente. Charles era impaziente di sentirsi di nuovo con Valeria, ma dovette aspettare fino a quando non sentì il suo telefono squillare. Era lei, finalmente.
"Charles, ciao," disse Valeria. "Ho pensato molto alle tue parole oggi. Sì, mi sento allo stesso modo."
Charles non poteva crederci. La donna di cui si era innamorato gli aveva appena detto che sentiva lo stesso per lui. Era la felicità più grande che avesse mai provato.
"Valeria, sono così felice di sentirlo," disse con un sorriso. "Spero che possiamo fare in modo che questo funzioni tra di noi."
Valeria annuì. "Sì, anche io," disse. "Ma dobbiamo fare le cose lentamente, devi darmi il tempo di capire i miei sentimenti."
Charles capì. Non voleva fare nulla che potesse mettere in pericolo questa nuova relazione. Voleva farla funzionare e sapeva che avrebbe dovuto fare tutto il possibile per farlo.
"Ti prometto che lo farò," disse, sorridendo. "Non vedo l'ora di scoprire dove ci porterà questa strada insieme."
STAI LEGGENDO
Me and You; Charles Leclerc
FanfictionCharles Leclerc, giovane pilota di Formula 1, è impegnato nella stagione agonistica più importante della sua carriera, ma sente la pressione e lo stress aumentare di giorno in giorno. Un giorno, durante un'uscita serale con i suoi amici, incontra Va...