Valeria uscì dal negozio di make-up ancora pensando all'incontro con Charlotte. Non riusciva a capire perché quella ragazza sembrasse così antipatica e ostile, eppure si sentiva stranamente a disagio in sua presenza. Per fortuna, Simone, il suo migliore amico, aveva un'idea per distrarla.
"Val, ti ho trovato qualcosa di interessante. C'è un evento stasera, con un sacco di ragazzi carini e tantissima musica. Vuoi venire con me?" chiese Simone.
Valeria sorrise. "Sì, mi piacerebbe. Ma non ho proprio nulla da mettermi!" rispose.
Simone la guardò di sottecchi e sorrise. "Non preoccuparti, ho già pensato a tutto. Ho fatto una telefonata e mi hanno detto che potremmo avere degli outfit nuovi di zecca, perfetti per l'occasione. Ti va?"
Valeria non sapeva come ringraziare Simone. "Grazie, sei sempre il migliore. Mi hai fatto tornare il buonumore" disse.
Quella sera, Valeria indossava un vestito rosso lungo e i suoi tacchi preferiti. Si sentiva bellissima e sicura di sé. Simone l'aveva portata in un locale pieno di gente, con luci colorate che danzavano sulle pareti e musica a tutto volume.
Valeria e Simone ballarono tutta la sera, bevendo un po' troppo e ridendo tanto. Ma quando Simone le presentò il suo amico Charles, il cuore di Valeria batté all'impazzata.
Charles era lì con Charlotte, ma quando vide Valeria, sembrò dimenticare tutto il resto. Si avvicinò a lei, sorridendo, e la invitò a ballare.
Valeria si sentì come in un sogno: ballare con Charles, con la sua mano sulla sua vita, guardando i suoi occhi azzurri. Erano perfetti insieme, come se avessero ballato per sempre.
Ma poi vide Charlotte, che li guardava con disprezzo. Si avvicinò a loro e disse a Charles: "Vieni, dobbiamo andarcene. Non sopporto questa musica orribile".
Charles si scusò con Valeria, ma non riuscì a nascondere la tristezza nel suo sguardo. Valeria lo guardò andare via, sapendo che sarebbe stato difficile dimenticare quell'incontro. Ma almeno aveva Simone al suo fianco, che la abbracciò e disse: "Non preoccuparti, ci saranno altre occasioni. E poi, abbiamo ballato, abbiamo riso e ci siamo divertiti. Questo è tutto ciò che conta".
Valeria sorrise, sapendo che Simone aveva ragione. Aveva incontrato Charles e aveva ballato con lui, e questo era abbastanza per una sera indimenticabile.
Quando tornò a casa, Valeria si coricò nel suo letto, ancora pensando a Charles. Non poteva negare che gli piacesse, ma sapeva che era fidanzato con Charlotte e non poteva permettersi di avere false speranze.
Ma poi ricevette un messaggio da Charles.
"Ciao Valeria, mi dispiace se sono dovuto andare via così presto stasera. Ma volevo ringraziarti per aver ballato con me. Sei una ragazza speciale e mi piacerebbe conoscerti meglio. Ti andrebbe di incontrarci per un caffè domani?"
Valeria non riuscì a trattenere un sorriso. Charles voleva vederla di nuovo, e questo significava che forse anche lui provava qualcosa per lei. Accettò l'invito e si preparò per il loro appuntamento.
Il giorno dopo, Valeria incontrò Charles in un caffè vicino al suo negozio di make-up. Charles era lì ad aspettarla, con il suo solito sorriso accattivante.
Si sedettero al tavolo e iniziarono a parlare. Charles le chiese di più sulla sua vita, sul suo lavoro e sui suoi interessi. Valeria si sentì a suo agio con lui e gli rispose sinceramente, raccontandogli della sua passione per il make-up e dei suoi sogni per il futuro.
Anche Charles si aprì con lei, parlandole della sua carriera nella Formula 1 e dei suoi sogni di diventare campione del mondo un giorno. Valeria rimase affascinata dalle sue storie e dal suo entusiasmo per la vita.
Quando finirono il caffè, Charles chiese a Valeria se voleva fare una passeggiata insieme. Lei accettò e così si trovarono a camminare per le strade del centro, mano nella mano.
Fu una passeggiata breve, ma intensa. Si fermarono davanti a un negozio di fiori e Charles le comprò un mazzo di rose rosse, dicendole che erano il simbolo della sua ammirazione per lei.
Valeria si sentì felice e sorpresa, ma anche confusa. Charles era ancora fidanzato con Charlotte e non poteva avere una storia con lei. Ma non riusciva a resistere al suo fascino e alla sua gentilezza.
Quando tornarono al caffè, Charles la guardò negli occhi e disse: "Valeria, voglio che tu sappia che mi piaci molto. E so che sono ancora con Charlotte, ma ho capito che non sono felice con lei. Vorrei essere con te, se tu lo vuoi".
Valeria rimase a bocca aperta, senza parole. Non si sarebbe mai aspettata una dichiarazione del genere da Charles. Era felice che lui sentisse lo stesso per lei, ma sapeva che non poteva iniziare una storia con un uomo già impegnato.
"Charles, non posso. Tu sei ancora fidanzato con Charlotte e non sarebbe giusto per lei", rispose Valeria con un filo di voce.
Lo sguardo di Charles si fece triste, ma capì le ragioni di Valeria. "Lo so, hai ragione. Non volevo farti sentire in imbarazzo. Ma ti prego, non dimenticare che mi piaci molto e che vorrei essere con te, quando sarò libero".
Valeria lo guardò negli occhi e sorrise, commossa dalle sue parole. "Non lo dimenticherò mai, Charles. Tu sei speciale per me, anche se non possiamo avere una storia adesso".
Si scambiarono un ultimo sguardo e poi si salutarono, promettendosi di rimanere in contatto. Valeria tornò a casa con il cuore pesante, ma anche con la sensazione di aver fatto la scelta giusta.
Non avrebbe mai voluto fare del male a Charlotte, né mettersi in mezzo ad una relazione già complicata. Ma sapeva che Charles era speciale e che avrebbe sempre un posto nel suo cuore.
Da quel giorno, Valeria e Charles rimasero in contatto, scambiandosi messaggi e telefonate ogni volta che potevano. Si vedevano di tanto in tanto, ma solo come amici.
Valeria non sapeva cosa riservasse il futuro per lei e Charles, ma sapeva che aveva trovato un'amico speciale in lui e che non avrebbe mai dimenticato la magia di quel primo incontro in negozio.
STAI LEGGENDO
Me and You; Charles Leclerc
FanficCharles Leclerc, giovane pilota di Formula 1, è impegnato nella stagione agonistica più importante della sua carriera, ma sente la pressione e lo stress aumentare di giorno in giorno. Un giorno, durante un'uscita serale con i suoi amici, incontra Va...