Capitolo 16: Basta

175 7 0
                                    

Il tempo passò, e Charles e Valeria continuarono a vivere la loro storia d'amore intensa e appassionata. Si sostenevano a vicenda nei momenti difficili, e si divertivano insieme nei momenti felici.

Ma non tutto era sempre facile. Lorenzo, l'ex di Valeria, continuava a fare capolino nella loro vita, cercando di riconquistarla. Nonostante le ripetute rifiute di Valeria, Lorenzo non sembrava voler mollare la presa.

Un giorno, mentre Charles e Valeria erano seduti al tavolo di un caffè, Lorenzo fece improvvisamente la sua comparsa, interrompendo la loro dolcezza.

"Valeria, possiamo parlare?" chiese Lorenzo, fissandola con un'espressione supplichevole.

Valeria guardò Charles, cercando conforto nel suo sguardo. Charles le strinse la mano, per darle la forza di affrontare la situazione.

"Va bene, Lorenzo, parliamo", disse Valeria, alzandosi dal tavolo.

Charles rimase seduto, seguendo con lo sguardo ogni loro movimento.

Lorenzo portò Valeria in un angolo più tranquillo del caffè, dove poter parlare senza essere disturbati.

"Valeria, ti prego, dammi un'altra possibilità. Ti amo ancora, e voglio che torniamo insieme", disse Lorenzo, con voce tremante.

Valeria lo guardò negli occhi, cercando di capire se ci fosse sincerità nelle sue parole.

"Lorenzo, ti ho detto già molte volte che non c'è più niente tra noi. Ho trovato l'amore con Charles, e voglio essere felice con lui", rispose Valeria, con fermezza.

Lorenzo sospirò, abbassando lo sguardo.

"Capisco. Ma non riesco a smettere di pensare a te, Valeria. Sei la donna della mia vita, e non posso rinunciare a te così facilmente", disse Lorenzo, con tono disperato.

Valeria lo guardò, cercando di mantenere la calma nonostante la tensione.

"Lorenzo, ti prego, capisci che non c'è più niente tra noi. Non mi fai del bene continuando a cercarmi in questo modo. Ti prego, lasciami in pace", rispose Valeria, con voce ferma.

Lorenzo annuì, abbassando lo sguardo.

"Va bene, Valeria. Ti lascerò in pace. Ma ricorda che ti amo, e che sarò qui per te, se mai avrai bisogno di me", disse Lorenzo, prima di allontanarsi.

Valeria tornò al tavolo, dove Charles l'aspettava con ansia.

"Stai bene?" chiese Charles, notando l'espressione tesa sul viso di Valeria.

"Sì, sto bene. È stato solo un brutto momento", rispose Valeria, prendendo la mano di Charles tra le sue.

Charles la guardò negli occhi, cercando di capire cosa fosse successo.

"Posso aiutarti in qualche modo?" chiese Charles, con dolcezza.

Valeria sorrise, sentendosi al sicuro tra le braccia di Charles.

"Sei qui, Charles. Questo è tutto quello che conta", disse

Me and You; Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora