Dopo qualche giorno, la storia con Marco non andò.
Dopo qualche settimana dal loro doloroso addio, Charles e Valeria si ritrovano casualmente in un caffè del centro di Montecarlo. Valeria sta leggendo un libro, quando sente una voce familiare alle sue spalle.
"Posso sedermi qui?" Chiede Charles con un sorriso timido.
Valeria lo guarda, i suoi occhi castani sembrano ancora più luminosi del solito sotto la luce del giorno. La donna sente il cuore battere forte nel petto, ma cerca di mantenere la compostezza.
"Come stai?" Chiede Valeria, cercando di non farsi travolgere dalle emozioni.
"Non benissimo, devo ammettere." Risponde Charles con un sospiro. "Mi manchi."
Valeria lo guarda, vedendo la sincerità nei suoi occhi. L'uomo sembra disperato, e lei non può fare a meno di provare un po' di compassione per lui.
"Mi hai fatto molto male, Charles." Dice con voce ferma.
"Lo so, e mi dispiace tanto." Risponde Charles, prendendole la mano. "Ma non posso smettere di pensare a te. Mi manca la tua compagnia, le nostre conversazioni, il modo in cui mi fai sentire."
Valeria lo guarda negli occhi, vedendo la verità nelle sue parole. L'uomo sembra davvero pentito per quello che ha fatto, e la donna sente il cuore battere ancora più forte.
"Non so se posso darti un'altra possibilità." Dice Valeria, tirando fuori la mano dalla presa di Charles. "Mi hai ferito troppo."
"Capisco." Risponde Charles, abbassando lo sguardo. "Ma ti prego, dammi solo un'altra possibilità. Farò di tutto per farti felice, ti prometto."
Valeria lo guarda ancora, poi annuisce lentamente.
"D'accordo, ti darò un'altra possibilità." Dice, sorridendo appena.
Charles sorride a sua volta, poi prende la mano di Valeria e la bacia delicatamente.
"Grazie, Valeria. Non te ne pentirai." Dice l'uomo, con una luce negli occhi che non vedeva da tempo.
La donna sorride, sentendosi un po' timida ma anche felice. Non sa cosa riserverà il futuro, ma sa di voler provare ancora una volta a stare con Charles.
I due finiscono il loro caffè insieme, sorridendo e scherzando come se non ci fosse mai stato alcun problema tra di loro. Poi si alzano e si salutano, promettendosi di vedersi presto.
Valeria cammina verso casa, sentendo il cuore leggero. Non sa cosa riserverà il futuro, ma per ora si sente felice di aver dato a Charles una seconda possibilità. E, chissà, forse questa volta le cose andranno diversamente.
STAI LEGGENDO
Me and You; Charles Leclerc
FanfictionCharles Leclerc, giovane pilota di Formula 1, è impegnato nella stagione agonistica più importante della sua carriera, ma sente la pressione e lo stress aumentare di giorno in giorno. Un giorno, durante un'uscita serale con i suoi amici, incontra Va...