Valeria aveva deciso di tenere per sé la notizia della sua gravidanza per un po', ma alla fine aveva deciso di parlarne con Charles. Aveva chiesto a Simone, il suo migliore amico, di incontrarsi con lei per parlare della situazione.
Simone si sedette accanto a Valeria, con un sorriso sul volto. "Allora, cosa c'è di così importante da dirmi?" chiese.
Valeria si morse il labbro inferiore, un po' nervosa. "Ho fatto un test di gravidanza, e... sono incinta" disse, guardando Simone negli occhi.
Simone aprì la bocca, stupito. "Wow, non me lo aspettavo!" esclamò. "E Charles?"
"Non l'ho ancora detto a lui. Voglio farlo stasera, quando tornerà a casa dalla pista" rispose Valeria.
"Capisco. Sono felice per te, Valeria. Charles sarà molto contento" disse Simone, sorridendo.
Valeria sorrise anche lei, un po' più rilassata. "Grazie, Simone. Spero che tu abbia ragione".
Quella sera, quando Charles tornò a casa dalla pista, Valeria gli sorrise e gli fece un cenno con la mano, chiamandolo nella stanza da letto. Charles, un po' sorpreso, la seguì.
"Che succede?" chiese, avvicinandosi a lei.
Valeria prese una profonda boccata d'aria. "Ho una sorpresa per te" disse, e poi gli sorrise, cercando di nascondere l'emozione.
Charles la guardò incuriosito, e poi notò il sorriso sul volto di Valeria. "Cosa c'è?" chiese.
Valeria gli prese le mani e le posò sulla pancia. "Siamo in due" disse, con un sorriso.
Charles si fermò un attimo, per poi guardare la pancia di Valeria con un misto di felicità e stupore. "Stai dicendo che...?" chiese, cercando di capire.
"Sì, Charles. Sono incinta. Aspettiamo un bambino" disse Valeria, ancora sorridendo.
Charles la abbracciò forte, felice e commosso. "Non posso credere che diventerò papà" disse.
Valeria rise, felice. "Io invece non vedo l'ora di vederti come papà. Siamo una famiglia, Charles" disse.
Charles annuì, felice. "Sì, siamo una famiglia" disse, e poi la baciò dolcemente, ancora incredulo ma felice della notizia.
STAI LEGGENDO
Me and You; Charles Leclerc
FanfictionCharles Leclerc, giovane pilota di Formula 1, è impegnato nella stagione agonistica più importante della sua carriera, ma sente la pressione e lo stress aumentare di giorno in giorno. Un giorno, durante un'uscita serale con i suoi amici, incontra Va...