Capitolo 17: Litigio

183 8 1
                                    

Valeria e Charles avevano costruito una relazione forte e duratura, ma ogni tanto succedeva di litigare come in ogni coppia normale.

Era una serata d'estate, e i due stavano passeggiando mano nella mano lungo il fiume. Charles sembrava distante e pensieroso, e Valeria non riusciva a capire cosa lo stesse tormentando.

"Charles, sei distratto. Succede qualcosa?" chiese Valeria, cercando di attirare la sua attenzione.

Charles si fermò, guardando il fiume scorrere lentamente davanti a loro.

"Valeria, dobbiamo parlare", disse Charles, con tono serio.

Valeria si sentì preoccupata, cercando di capire cosa stesse succedendo.

"Certo, parliamo", rispose Valeria, con voce morbida.

Charles si girò verso di lei, prendendole le mani tra le sue.

"Valeria, è da un po' di tempo che ho questo pensiero che mi tormenta", iniziò Charles, guardando Valeria negli occhi.

Valeria lo guardò, cercando di capire di cosa stesse parlando.

"Che pensiero?" chiese Valeria, con tono preoccupato.

Charles prese un respiro profondo, cercando di trovare le parole giuste.

"Pensavo di lasciare la Ferrari", disse Charles, guardando Valeria negli occhi.

Valeria rimase sorpresa, non riuscendo a credere alle sue parole.

"Lasciare la Ferrari? Ma perché?" chiese Valeria, sentendosi disorientata.

"Mi sento bloccato, Valeria. Ho bisogno di nuovi stimoli, di nuove sfide. Ho bisogno di sentirmi libero di esplorare nuovi orizzonti", spiegò Charles, con voce sincera.

Valeria lo guardò, cercando di capire se stesse scherzando.

"Ma Charles, la Ferrari è la tua casa. Ti ha dato così tanto, ti ha portato fino alla Formula 1", disse Valeria, cercando di fargli capire l'importanza di quello che stava lasciando.

Charles la guardò negli occhi, cercando di farle capire quanto fosse importante per lui.

"Lo so, Valeria. Ma ho bisogno di evolvermi, di crescere come pilota e come uomo. E non posso farlo se mi sento imprigionato in una sola squadra", spiegò Charles, con voce ferma.

Valeria lo guardò, cercando di non piangere.

"Ma Charles, noi abbiamo costruito la nostra vita qui. Ti amo, e non vorrei perderti", disse Valeria, con voce tremante.

Charles prese le sue mani, guardandola con dolcezza.

"Valeria, non c'è niente al mondo che mi tenga lontano da te. Ti amo, e ti amerò sempre, indipendentemente da dove andrò", disse Charles, prima di baciarla con passione.

Valeria si sentì sollevata, sapendo che l'amore di Charles per lei era sincero e duraturo.

Ma la discussione aveva creato un'ombra nella loro relazione, e Valeria sapeva che ci sarebbero state altre difficoltà da affrontare nel futuro. Ma con Charles al suo fianco, sapeva che sarebbe riuscita ad affrontare qualsiasi cosa.

I giorni passarono, e Charles continuò a pensare alla sua decisione. Era sempre più convinto di dover lasciare la Ferrari, ma sapeva che sarebbe stata una scelta difficile da prendere.

Una sera, dopo aver trascorso del tempo con Valeria, Charles decise di parlare con il suo manager.

"Christian, devo parlarti di una cosa", disse Charles, sedendosi nella sua ufficio.

Christian lo guardò, notando la serietà nella sua espressione.

"Certo, Charles. Di cosa si tratta?" chiese Christian, cercando di capire cosa stesse succedendo.

"Sto pensando di lasciare la Ferrari", disse Charles, guardando Christian negli occhi.

Christian si alzò dalla sedia, cercando di controllare la sua reazione.

"Lasciare la Ferrari? Ma perché?" chiese Christian, cercando di capire le motivazioni di Charles.

"Mi sento bloccato, Christian. Ho bisogno di nuovi stimoli, di nuove sfide. Non posso continuare a guidare per la stessa squadra per sempre", spiegò Charles, cercando di fargli capire la sua decisione.

Christian si girò, guardando fuori dalla finestra.

"Capisco quello che dici, Charles. Ma la Ferrari ti ha dato tanto. Ti ha portato fino alla Formula 1, ti ha dato la possibilità di dimostrare al mondo di cosa sei capace", disse Christian, cercando di fargli capire la portata della sua decisione.

"Lo so, Christian. Ma non posso continuare a guidare sempre per la stessa squadra. Ho bisogno di nuove sfide, di crescere come pilota e come uomo", ribatté Charles, cercando di fargli capire la sua posizione.

Christian lo guardò, cercando di capire se fosse la scelta giusta.

"Capisco la tua posizione, Charles. E ti sosterrò in qualsiasi cosa deciderai di fare. Ma prima di prendere una decisione definitiva, pensaci bene", disse Christian, cercando di fargli capire che era una scelta importante.

Charles annuì, sapendo che avrebbe dovuto valutare attentamente le sue opzioni.

"Tienimi informato, Charles. Sappi che sono qui per te, in qualsiasi momento", disse Christian, prima di dargli un sorriso incoraggiante.

Charles si sentì sollevato, sapendo di avere il supporto del suo manager. Ma sapeva che la sua decisione avrebbe avuto ripercussioni sulla sua vita e sulla sua carriera.

Tornò a casa quella sera, ancora turbato dalla conversazione con Christian. Trovò Valeria che lo stava aspettando sul divano, con un sorriso dolce sulle labbra.

"Che succede, Charles? Sei preoccupato?" chiese Valeria, notando subito la sua espressione.

Charles sospirò, sedendosi accanto a lei.

"Devo prendere una decisione importante, Valeria. E non so cosa fare", rispose Charles, guardandola negli occhi.

Me and You; Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora