Capitolo 13

1.1K 41 20
                                    

ATTENZIONE!
Leggete l'angolo autrice!
In questo capitolo ci sarà la menzioni di autolesionismo.
Buona Lettura💕

ARIA

La giornata sta passando velocemente per quanto possa farlo mentre sono rinchiusa tra queste mura.
Stiamo scendendo dalle scale per l'ora d'aria,e come per abitudine i miei occhi si fanno largo tra tutte le ragazze per poterla vedere.
Non ci siamo ancora parlate da ieri,spero  solo stia bene,sta indossando un girocollo smanicato, sicuramente per nascondere i segni rossi dovuti alla situazione di ieri.
Poi improvvisamente corre dalla direzione opposta,e la vedo fermarsi da Edoardo,probabilmente gli starà dicendo cosa è successo,vedendo la faccia incazzata che ha sul viso.
Per una volta sono d'accordo con lui,per quanto non mi vada a genio.
Subito Liz le va incontro per riportarla indietro.

E appena si fanno più vicine prendo posto accanto a Rosa.

ROSA

Aria prende posto accanto a me mentre ci avviamo per la sala ricreativa,le lancio uno sguardo ma noto che lei aveva già rivolto lo sguardo verso di me,è preoccupata glie lo si legge negli occhi,lascio cadere il contatto visivo non senza aver visto come si è vestita oggi,è diventata una abitudine ormai.
All'improvviso la sua voce mi strappa dai pensieri,"come stai?" mi chiede con la solita dolcezza che ricopre la sua
voce,"sto buon" dico con freddezza,ma lo sguardo determinato sul suo viso mi fa capire che demorderà tanto facilmente,"stasera vieni alla mia cella,Silvia dorme da Gemma."dice accelerando il passo e lasciandomi scioccata,come fa ad essere sicura che accetterò?
Spero che sia pronta ad aspettarsi un asso di picche,perché quella è l'ultima cosa che farò.

ARIA

Ma che stupida sono stata?
È ovvio che non accetterà mai,quindi perché continuo a sperare?
"Liz puoi accompagnarmi in bagno?"le chiedo.
Una volta al bagno,mi rinfresco finché una voce interrompe il mio lamento interiore.
"Te e la sorella della buon anima di Ciro Ricci,andate d'accordo adesso?"sento dire una voce facendomi voltare velocemente,"che vuoi Viola?" chiedo appoggiandomi al lavandino e incrociando le braccia sotto al seno.
Fa una risatina sarcastica mentre vedo che si accende una canna,"Vuoi favorire?" mi chiede ignorando totalmente la mia domanda,"Viola non tengo genio di pazzià,che vuoi?"gli chiedo ormai spazientita,lei mi guarda sorridendo,ama fare questi suoi giochi psicologici sulle persone.
"Io e te siamo più simili di quanto credi"mi dice guardandomi il polso avvolto in una bandana,non mi dà tempo per formulare una frase di senso compiuto che esce velocemente.
Come ha fatto a notarlo?
Mi sono scavata la fossa da sola oggi,prima con Rosa dato che mi toccherà accettare il fatto che non verrà e in secondo punto con Viola,che non so come sa di quello che ho fatto su me stessa.
Frustata mi giro verso lo specchio,appoggiando le mani sui lati per potermi sostenere meglio,questo peso non mi lascerà mai.
Come posso amarmi se nemmeno io amo me stessa,se provo ribrezzo al solo guardarmi allo specchio?
Perché non posso essere un'adolescente normale,che gli unici problemi che ha sono che vestito scegliere il sabato sera,oppure di parlare dei suoi problemi di cuore con il suo migliore amico?
In momenti come questo sento sempre più la mancanza,dei suoi abbracci da orso e delle sue parole rassicuranti,spero che ovunque sia,se esiste un paradiso spero che possa essere felice e magari ci sarà Nina insieme a lui.

ROSA

Sono nella mia cella,l indecisione confonde la mia mente,dovrei andare?
Infondo come le ho già detto non possiamo essere né amiche né niente.
E mentre la confusione fa sempre più chiasso nella mia mente,con tutti i suoi pensieri incessanti,il mio cuore ha già deciso.








ELLE

Ciao a tutti!
Come state? Spero bene :))
Scusatemi se vi ho fatto aspettare troppo per questo capitolo ma avevo bisogno di una pausa e tutte le idee che avevo(e che ho ) per la storia non riuscivo a buttarle giù,come da sondaggio i capitoli usciranno il mercoledì e il sabato.
(Alcune volte potrei aggiornare prima come dopo,quindi spero non sia un problema)
GRAZIE PER LE 14.K LETTURE.
VI ADORO TESORINII💕

𝑰𝑵𝑻𝑶 𝒀𝑶𝑼 | Rosa Ricci |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora