ROSA
"Papà"dico accarezzandogli il viso,"Rosa"mi dice lui dolcemente.
"Io lo sapevo ca tu nun me lassava sola a me"gli dico,"Sei stata brava piccré,man arracuntat tutto chello che hai fatto"mi dice lui,"Tu non te devi stare a preccupa',mo devi pensare solo a sta buon"gli dico.
"Ma un piano lo tengo già,per i Di Salvo,per u piecuro e sua sorm,per quell'altro infame,ora me ne occupo io,tu e edoa add star cueti"mi dice tra un colpi di tosse e un altro,lo guardo annuendo lentamente,"abbraccia un po' a papà",annuisco mentre mi sporgo verso di lui per abbracciarlo,le lacrime mi riempiono gli occhi ma cerco di cacciarle via,l'angoscia si fa sempre più persistente mentre penso ad Aria.ARIA
"Ehi Silvietta come stai?"chiedo abbracciandola,"Io sto buon,e tu? Crè tutta questa felicità?"mi chiede.
Sorrido appoggiandomi sul suo letto,"Sto bene"gli dico guardandola,"Questo tuo star bene c'entra con una napoletana accanita,dalla furia facile?"mi chiede lei,"Probabile,ma a proposito dov'è?"le chiedo,"Suo padre si è risvegliato"mj dice,"Oh"e tutto quello che riesco a dire,"Ehi,ma tu devi stare tranquilla,posso dire da come le si illuminano che le piaci e non poco".
Annuisco mentre lei mi viene abbracciare,ricambio l'abbraccio con il cuore pesante.ROSA
"Edoa statt ferm"gli dico sfuggendo da Maddalena,"Rosa nun è mument i parlà"mi dice,"Papà ha detto che ci dobbiamo stare fermi"gli dico,"Ce l'ho in pugno","Oh,t'agg ritt ca si deve fa accussi"dico guardandolo serio.
Subito dopo Maddalena mi porta via.ARIA
"Finalmente passiamo un po' di tempo io e te"dico a Carmine,"Eh si,piccrè"mi dice avvolgendomi le spalle con il suo braccio.
A quanto pare Carmine ha chiesto un permesso per me,e adesso mi sta portando non so dove.
Siamo arrivati in spiaggia,e Carmine scende subito giù dal camion e mi da una mano per scendere.
"Ecco perché mi avevo detto di mettermi il costume"gli dico ridendo,"Si anche perché ti devo far conoscere delle persone",mi dice dando un colpo alla portiera del camion a mo' di ringraziamento.
Camminando verso la riva butta il borsone e si leva la canotta,io lo seguo rimanendo in costume e pantaloncino,è l'unica persona che mi ha vista così libera,poiché le cicatrici sono evidenti un senso di vergogna mi soprassalta quando qualcuno le vede,ma non con lui.
"Nella lettera ti ho scritto di aspettarci per fare il bagno"sento dire a una voce dietro di noi,subito volgo la mia attenzione a questa.
Subito mio fratello gli corre incontro,e le persone,che deduco siano Nadtiza e Fillippo,lo abbracciano,mi metto dietro di loro,non volendo rovinare il momento e sorrido dolcemente a questa vista.
"Maronna mia quanto siete belli"gli dice lui una volta che sciolgono l'abbraccio.
"Quanto si bello tu Ca"gli dice Nadtiza,"Ci sei mancato"dice Fillipo,"Pure voi"risponde dolcemente Carmine.
"Vi devo presentare una persona"dice guardandomi,subito gli altri due si girano e io faccio un cenno con la mano sorridendo e facendomi avanti,"Poco tempo che non ci vediamo e gia ti sei trovato una uagliona?"dice Nadtiza,rido dolcemente"No,no sono sua sorella"dico io,lei si fa avanti e abbraccia pure me,"Scherzavo Ca' tua sorella e chiu bella di te"dice lei verso mio fratello,lui in risposta sorride,e mi faccio avanti per salutare Filippo.
"Comunque mi chiamo Aria"dico ad entrambi.
Dopo le presentazioni ci buttiamo in acqua,giocando come bambini.Siamo qui sdraiati vicino al falò.
"Allora? Che avete deciso di fare?"chiede Carmine a Filippo.
"Sto cercando di non chiedermelo,ogni giorno con Nadtiza è un regalo"dice in risposta.
"Mamma mij comm si bello quando parli di ess,vabbè comunque testa bassa e lontano dai centri abitati e siete apposto "dice carmine sorridendo,sorrido anche io chissà se Rosa pensa così di me in questo modo.
"il problema non è la polizia,sono i soldi,dove dormire,la gente che ti vede in difficoltà cerca di fotterti"dice filippo,"Invece chiedere ai tuoi ci hai pensato?"gli chiede Carmine e vedo che sta pensando a qualcosa,"Cosi torno all'ipm? Non ci penso proprio"risponde Filippo.
"Però è bello se ci pensi,tu chiattilo ess zingara"dico io cercando di sdrammatizzare l'atmosfera,"da speranza come cosa"dico sorridendo,lui ricambia il sorriso e poi si rivolge a Carmine.
"E tu?"gli chiede,"Che cosa?"chiede mio fratello confuso,"Come sta il cuore tuo?"gli chiede Filippo,"Sta buon o cori mio,pecchè? Sta in mano a futura".Naditza arriva con i mano delle birre,"A che brindiamo?"chiede lei,"All'amicizia"comincia Filippo "e al cuore di Aria che ci nasconde qualcosa"continua Carmine.
Sorrido scuotendo la testa,"ma over?"mi chiede Naditza,"Ma quando mai"rispondo io ridendo,"Adesso la zingara lo scopre"mi dice prendendomi la mano,guardo confusa Carmine e Filippo che in risposta mi sorridono.
La vedo cambiare espressione,"Stai inguaiat"mi dice guardandomi seria.
"Sono robe da zingara,roulette,pozioni"dice Filippo ridendo.
"Ehi non sputare nel piatto dove hai mangiato"dice lei ridendo.
E tra una battuta e una risata,la serata vola.NARRATORE ESTERNO
E mentre c'è Aria che per una sera sente che i suoi problemi siano scivolati dalle spalle,Rosa il contrario,si accende una sigaretta contemplando il mare,e nella sua mente si impone una scelta,che farà male a lei e alla sua amata,ma sa che questa è l'unica opzione.
La serata passa lentamente e mentre Filippo e Naditza dormono,Carmine lascia una mazzetta di soldi e una lettera e insieme ad Aria lasciano la spiaggia.
Ma la domanda che ci stiamo facendo tutti è:
"Rosa e Aria riusciranno a stare insieme? O sarà solo un massacro?"ELLE
Ciao a tutti!
Come state?
Mi dispiace il capitolo sia uscito oggi invece di ieri,ma ho avuto problemi con la pubblicazione del capitolo.
Spero vi piaccia!
E comunque stiamo arrivando sempre più vicino alla fine della terza stagione!
Intanto le riprese per mare fuori 4 sono cominciate!
(So che ci sono molti cambi di pov,mi dispiace,spero che vi piaccia comunque)UN BACIO GRANDE LA VOSTRA ELLE💕
STAI LEGGENDO
𝑰𝑵𝑻𝑶 𝒀𝑶𝑼 | Rosa Ricci |
Teen Fiction𝐃𝐨𝐯𝐞... 𝐀𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐨 𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥'𝐢𝐩𝐦 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢,𝐦𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐨𝐢 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐞𝐫𝐚̀ 𝐥𝐚 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐧𝐞𝐦𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚. 𝐌𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥'...