Introduzione

81 5 6
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

〰️​🌟​〰️​

Introduzione

"Lasciati spogliare l'anima, una volta per tutte"

Era un sussurro appena percettibile il suo. Era l'ennesimo sogno in cui c'era lui. Ennesima volta in cui mi svegliavo, ansimante, pensando unicamente e solamente a lui. E al suo tocco invisibile ma appena percettibile su di me, sulla mia pelle percorsa dai brividi.

Alexander.

Appena alzai lo sguardo, mi sembrava di essere stata accecata da qualcosa che non riuscivo ad identificare, che non avevo mai visto, da una luce strana, oscura, particolare.

Invece era lui. Era la sua quella luce. Quel tipo di luce che solo lui emanava, quella luce talmente buia da finire per spiccare più di tutte, paradossalmente! Che riusciva a risaltare perché in contrasto con la luce bianca, monotona e priva di significato. Perché si, anche chi è circondato di oscurità può brillare ma può farlo solo per pochi. Solo per le persone che li amano, che riescono ad andare oltre l'aspetto delle cose. Coloro che vedono quel tipo di luce, sono quelli che affrontano qualsiasi tipo di avversità e che, nonostante tutto, non si fermano alle apparenze e scavano a fondo, riuscendo a toccare l'anima, arrivando al fulcro del nostro essere.

Proprio come dei minatori. Scavano interrottamente per giorni, mesi e anni. Anche loro hanno dei giorni bui e dei giorni più luminosi, giorni di pioggia e giorni soleggiati ma continuano, imperterriti, nella loro missione, senza mai mollare.
E si, può capitare di non trovare nulla o magari potrebbe anche capitare che, alla fine, riescano nel loro intento. E le pietre preziose, le pietre rare, sono proprio lì, che aspettano solo di essere trovate.

Dicono che siamo destinati a condividere la nostra vita con una persona legata a noi sin da principio. Non appena nasciamo, siamo destinati a qualcuno, a qualcosa, in qualche modo e per qualche assurdo motivo. La cosiddetta anima gemella, la nostra metà, ciò che ci completa, come affermano in molti. Altri invece affermano che in realtà siamo già completi e, con qualcuno accanto, abbiamo solo un valore aggiunto. In fin dei conti nasciamo soli ed è così che veniamo sotterrati alla fine dei nostri giorni. La persona al nostro fianco è solo un complice di vita, uno spettatore, un osservatore, un testimone.
Trascorriamo tanti momenti insieme e forse la maggior parte della nostra vita ma tutto quello che facciamo, al calar della notte, è riflettere su noi stessi e sulla nostra esistenza. Tutto ci riporta a noi: alle nostre scelte, alle nostre decisioni... a noi solo e basta!

Io invece, ogni sera prima di addormentarmi, rivivevo sempre la stessa immagine nella testa: il primo incontro tra me e Alex, circa dieci anni fa, che non avevo mai dimenticato.

Spesso mi domandavo dove fosse adesso, cosa stesse facendo, se ogni tanto pensasse a me quanto io pensavo a lui, se gli capitasse di pensarmi così spesso come capitava a me.

Avevo sempre immaginato lui come mio complice di vita e che avremmo vissuto felici, nonostante le difficoltà e i momenti difficili. Perché io ci sarei sempre stata per lui.

So che forse agli occhi di chiunque posso sembrare patetica ma non riesco più ad instaurare relazioni durature da quando l'ho conosciuto, perché speravo sempre che un giorno potesse entrare da quella porta e potesse dirmi che finalmente era a Casa, da me. Con me.

Io invece ero sempre lì, che aspettavo qualcosa - qualcuno - che pensavo non sarebbe mai arrivato.

〰️​🌟​〰️​

Prima di iniziare questa avventura, spogliatevi di ogni pregiudizio e dimenticate tutto quello che credete di sapere dell'amore. Credete nel destino? Credete nelle coincidenze? O credete di essere voi gli artefici della vostra vita? Dopo questa lettura, inizierete a credere nel destino?

Credete nelle stelle? Negli astri? Nella punizione divina? 

Se ancora non ci credete, iniziate a farlo.

Se due persone sono destinate a stare insieme, si ritroveranno sempre. Se hai incontrato quelle iridi smeraldo, significa che le incontrerai ancora ma non significa che sarà sempre facile e forse che non sarà per sempre!

For your eyes only - Deep scarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora