Il giorno prima dell'esame orale, mi svegliai presto e iniziai a rivedere le mie note una volta di più.
Ero nervosa, ma cercavo di rimanere calma e concentrata. Facevo delle pause per rilassarmi, respirando profondamente e cercando di visualizzare il successo della mia presentazione.
Mi ero preparata a lungo per quel momento e sapevo che dovevo mostrare sicurezza e padronanza degli argomenti.
Mentre rileggevo le mie note, mi resi conto che il telefono era rimasto silenzioso per tutta la giornata. Stranamente, nessuna distrazione aveva osato interrompere la mia concentrazione.
Ero grata per quella quiete improvvisa, ma una parte di me si chiedeva se fosse tutto normale.Poi, verso le 19, proprio quando pensavo di essere al sicuro, il mio telefono vibrò. Un messaggio era arrivato e, curiosa, presi il telefono in mano per controllare chi potesse essere...Era la professoressa Cardo.
Il cuore mi balzò in gola mentre leggevo le sue parole:
[19:03] Prof Cardo: "Ho notato il tuo impegno costante e la tua determinazione in questi mesi. Sono sicura che avrai successo domani. Concentrata e tranquilla. In bocca al lupo!"
[19:04] Prof Cardo: "😘"Un sorriso si dipinse sul mio viso, misto a un senso di gratitudine e di sollievo. Quel messaggio significava molto per me.
Era un incoraggiamento sincero da parte di una persona che aveva visto il mio impegno e che aveva creduto in me.
Risposi immediatamente alla professoressa Cardo, ringraziandola per il suo sostegno e per le sue parole gentili.
Sentivo che quel messaggio mi avrebbe dato l'ulteriore spinta di fiducia di cui avevo bisogno per affrontare l'esame orale.La sera trascorse in un misto di emozioni, ma cercavo di rilassarmi e riposare per essere al meglio il giorno seguente.
Ricordai le parole della professoressa Cardo e mi ripetei che ero pronta per affrontare qualsiasi domanda o sfida che mi sarebbe stata posta.La notte trascorse insonne a causa dell'agitazione dell'esame. Ero presa dai pensieri riguardo alle domande che mi sarebbero state poste, cercando di preparare delle risposte brillanti nella mia mente. Ero consapevole che quella notte di sonno perso avrebbe potuto influire sulla mia prestazione il giorno seguente, ma l'adrenalina che mi attraversava il corpo non mi permetteva di rilassarmi.
Ripensai alle parole della professoressa Cardo, che mi avevano dato un senso di fiducia e incoraggiamento. Ero grata per il suo sostegno e sapevo che avrebbe influito positivamente sulla mia sicurezza durante l'esame.
Il tempo sembrava passare lentamente durante quella notte insonne. Mi immersi ancora una volta nei miei appunti, cercando di fissare nella mente ogni dettaglio importante. Avevo studiato duramente per quell'esame e volevo dimostrare la mia preparazione e il mio impegno.
Il silenzio della notte era rotto solo dal ticchettio dell'orologio e dal mio respiro affannato. Il dubbio e l'agitazione mi tormentavano, ma mi ripetevo che ero pronta per affrontare qualsiasi domanda avrei ricevuto.
Infine, l'alba si affacciò all'orizzonte, portando con sé una luce nuova e un senso di speranza. Era finalmente giunto il giorno dell'esame orale.
STAI LEGGENDO
Amore tra le righe della Conoscenza
Teen Fiction{ Tutto ciò che racconterò sono fatti realmente accaduti alla sottoscritta } Questo è un romanzo che esplora l'amore proibito tra due anime destinate a non appartenere l'una all'altra. Segui il percorso di Martina (me), una studentessa del liceo, e...