Nonostante il legame che avevo sviluppato con il ragazzo durante l'estate, quando arrivò il primo giorno del quinto superiore e rividi la mia professoressa Cardo, tutte le emozioni e le domande tornarono prepotentemente alla mente.
Mentre mi sedetti nella classe, notai che i miei compagni di classe sembravano ancora storditi dalle vacanze estive, non molto interessati a ciò che la professoressa Cardo avrebbe potuto assegnarci. Ma io ero diversa. Ero pronta ad affrontare il compito che mi era stato dato e a condividere ciò che avevo scoperto durante le vacanze.
Quando la professoressa Cardo si avvicinò alla cattedra, potevo sentire l'emozione crescere dentro di me. Era come se i mesi estivi non avessero mai interrotto il nostro legame, ma avessero solo rafforzato la mia passione per la letteratura.Con fiducia, sollevai la mano e mi offrii volontaria per essere la prima a parlare. Esposi con orgoglio i due libri che avevo letto durante le vacanze, descrivendo le trame e i temi che avevano catturato la mia attenzione.
Sentivo l'energia della classe intorno a me, mentre i miei compagni di classe iniziavano ad ascoltare attentamente.
Man mano che condividevo le mie riflessioni e le mie interpretazioni, vedevo gli occhi degli altri studenti illuminarsi. Era come se fossimo tutti immersi in un mondo letterario comune, guidati dalla nostra professoressa Cardo.La professoressa Cardo mi ascoltava con attenzione, con un sorriso di orgoglio sul suo volto. Era evidente che apprezzava il mio impegno e la mia passione per la lettura. Era un momento speciale, in cui la mia connessione con la professoressa Cardo si rafforzò ulteriormente.
Dopo la mia esposizione, anche gli altri studenti cominciarono a condividere le loro esperienze di lettura. Le conversazioni che seguirono furono vivaci e appassionate, proprio come avevo immaginato. Era bello vedere come la letteratura potesse unire una classe e stimolare una discussione profonda.
La professoressa Cardo si alzò in piedi, rivolgendo uno sguardo fiero a tutta la classe. Le sue parole risuonarono nell'aula con calma e autorevolezza.
"Martina, sono davvero orgogliosa di te e del modo in cui hai presentato i tuoi libri. Hai mostrato una profonda comprensione delle trame e dei temi, e la tua passione per la lettura è evidente. È meraviglioso vedere come tu abbia coltivato il tuo interesse durante le vacanze estive e come tu sia stata disposta a condividere le tue riflessioni con i tuoi compagni di classe."
La professoressa Cardo si rivolse poi a tutta la classe, incoraggiando gli altri studenti a partecipare attivamente alla discussione. "Ricordate, la letteratura è un ponte che ci collega a mondi diversi, ci aiuta a sviluppare la nostra comprensione del mondo e ci offre l'opportunità di esplorare tematiche profonde. Continuate a leggere e ad esplorare, perché è attraverso la conoscenza che crescerete come individui."
Mentre la discussione proseguiva, la professoressa Cardo interveniva di tanto in tanto, offrendo ulteriori spunti di riflessione e incoraggiando una partecipazione attiva da parte di tutti. Era chiaro che il suo obiettivo era quello di stimolare la nostra curiosità e di farci scoprire il piacere della lettura.Quel giorno, la mia esposizione e la discussione che ne seguì si trasformarono in un momento di condivisione e apprendimento collettivo.
La professoressa Cardo, con la sua presenza e la sua guida, ci incoraggiò a esplorare la letteratura in modo più profondo e personale.Mentre l'anno scolastico continuava, la mia connessione con la professoressa Cardo si consolidò ancora di più.
Ogni lezione era un'opportunità per approfondire la nostra comprensione dei testi letterari e per esplorare i nostri pensieri e le nostre interpretazioni.La professoressa Cardo continuò ad alimentare la nostra passione per la lettura e a incoraggiarci a esprimerci liberamente.
Quella prima esposizione segnò l'inizio di un anno ricco di scoperte e di crescita. La professoressa Cardo rimase un faro di ispirazione, ma imparai anche a riconoscere l'importanza degli altri studenti nella mia formazione.La letteratura si trasformò in un legame che ci univa come classe, e insieme esploravamo mondi nuovi e affrontavamo sfide intellettuali.
STAI LEGGENDO
Amore tra le righe della Conoscenza
Genç Kurgu{ Tutto ciò che racconterò sono fatti realmente accaduti alla sottoscritta } Questo è un romanzo che esplora l'amore proibito tra due anime destinate a non appartenere l'una all'altra. Segui il percorso di Martina (me), una studentessa del liceo, e...