13. New Friends

3.4K 204 29
                                    

× La gif non centra niente con il capitolo ma non potevo non metterla, enjoy ×

13.

Amy: Ehy come va? È un che non ci sentiamo

Mister x: Finalmente... stavo aspettando un tuo messaggio da giorni, volevo vedere se ero l'unico a cui importava qualcosa

Amy: Perché dici così? A me importa di te, o almeno della nostra amicizia

Mister x: Non sembrava, cioè, se non ti cerco io tu non mi scrivi. È la prima volta in quasi tre settimane

Amy: Non lo faccio perché non me ne frega niente ma solo che ho paura di disturbati, scusami veramente tanto non era mia intenzione

Mister x: Non mi disturberesti mai, neanche se mi stessi facendo una sega ;)

Amy: Oh... emh tu come stai piuttosto?

Mister x: Perché cambi discorso? ti sei imbarazzata piccola? ;)

Amy: Umh no cioè tipo non me l'aspettavo un messaggio del genere

Mister x: Vorrei vederti in questo momento

Amy: Perché?

Mister x: Perché mi piaci troppo quando arrossisci ;)

Amy: Comunque non mi hai detto come stai

Mister x: Ora sto anche meglio di prima, tu?

Amy: Credo di essermi ammalata oggi mentre tornavo a casa da scuola sotto la pioggia :(

Mister x: Aw piccola mi dispiace, vorrei essere con te xx

Amy: Anche io vorrei qualcuno qui con me, mio papà non tornerà a casa prima di stanotte e quindi dovrò rimanere da sola tutto il tempo

Mister x: Chiedi alla tua migliore amica, no?

Amy: Non mi va di disturbarla. Oggi aveva un appuntamento con Harry

Mister x: Tranquilla e riposati che domani starai alla grande come al solito ;)

Amy: Spero, grazie per la compagnia, mi eri mancato

Mister x: Mi eri mancata anche tu Am, ora riposati però, non voglio essere la causa del tuo malessere x

Sorrido al messaggio e mi rilasso sul materasso prendendo un fazzoletto e soffiandomi il naso. Ho preso il raffreddore mentre tornavo da scuola, ha cominciato a piovere fortissimo e mi ero dimenticata l'ombrello a casa, peggio di così non si può.

[...]

Attraverso il cancello di scuola e cammino verso l'entrata cercando con lo sguardo Miranda nel piazzale ma non la vedo. Continuo per la mia strada con l'intenzione di aspettarla all'interno dell'edificio al suo armadietto ma vengo richiamata ad alta voce dalla stessa Miranda ed Harry insieme.

Mi blocco sui miei passi girandomi verso destra e vedo la mia migliore amica e il suo ragazzo salutarmi e farmi segno di avvicinarmi a loro. Poco dietro, appoggiati sul muretto, ci sono anche Zayn e Louis che fumano una sigaretta. Il primo del tutto indifferente che si fa i fatti suoi, il secondo mi sta salutando anche lui. Lentamente mi giro verso di loro e cammino sentendo lo sguardo di tutti gli altri ragazzi su di me. Diciamocelo, da quando la sfigata Amy Davies viene richiamata al gruppetto dei famosissimi Tomlinson, Styles e Malik? Ne sono stupita pure io.

"Ehy Amy, Harry ti ha vista arrivare così ti abbiamo chiamata. Come stai?". Appena arrivo vicino a loro, subito Miranda mi abbraccia e mi lascia un bacio sulla guancia rimanendo poi al mio fianco.
"Tutto bene grazie, voi?". Chiedo anche agli altri ragazzi per non sembrare scortese e il primo a rispondere è Harry.
"Un disastro. Ho il compito di letteratura medievale alla seconda ora e non so niente e con quella merda della Sullivan non si riesce neanche a copiare". Si mette una mano fra i ricci tirandoseli disperatamente e Louis ridacchia buttando la cicca della sigaretta per terra. "Se ieri al posto di limonare con mia sorella stavi a casa a studiare, ora non saresti impreparato".
Harry gli lancia uno sguardo di fuoco e Miranda tossisce imbarazzata.
"Io l'ho fatto settimana scorsa con il professor Smith, se vuoi ti posso dare i miei appunti". Dico timidamente al riccio e lui subito spalanca gli occhi alzando il viso verso di me.
"Dici sul serio? Lo faresti veramente?". Chiede incredulo e io scrollo le spalle accennando un piccolo sorriso.
"Certo, perché no?". Inaspettatamente vengo intrappolata dalle sue braccia e in confronto a lui, mi sento un piccolo nano da giardino. "Grazie grazie grazie". La felicità immensa di Harry viene bloccata da un colpo di tosse e subito si stacca da me guardando Louis in piedi che gli fa cenno di andare.

"Beh ragazze, ci vediamo dopo in mensa e grazie ancora Amy". Harry saluta Miranda lasciandole un semplice bacio sulle labbra e se ne va insieme a Louis e Zayn dentro la scuola.
"Allora Amy, stai cercando di rubarmi il ragazzo per caso?". Miranda mi guarda seria e subito entro in panico. "N-no Mir, ti giuro che non sono minimamente interessata a Harry. Ha fatto tutto lui, credimi, io-". Vengo interrotta dalla sua risata e mi fermo guardandola confusa, è arrabbiata sì o no?
"Amy stavo solo scherzando, Harry è fatto così, è buono con tutti e lo so che tu non sei quel tipo di persona, tranquilla". Emano un sospiro di sollievo rilassandomi ed insieme entriamo nel corridoio camminando sotto gli sguardi attenti di ogni studente.

𝟼𝟶 𝙳𝚊𝚢𝚜 [𝚕.𝚝]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora