(Nota: le parole in grassetto significano che l'Alpha sta parlando con la voce del comando.)
I due grandi scranni sul fondo della stanza attendevano i loro occupanti. August II e la sua consorte salirono i tre gradini che separavano la predella dal resto della sala. Il principe prese posto alla destra del padre, la principessa alla sinistra della regina.
Un brusio tutto concentrato sulla presenza del re li accompagnò sino a che il sovrano, appoggiandosi al braccio della moglie, non si alzò in piedi per parlare ai presenti.
"Mio amato popolo, questa notte celebriamo in gran giubilo la nascita dei Licans e del nostro regno. Millenni or sono, la Luna chiese al suo sposo Sole di creare figli e figlie che vivessero sotto il segno dell'astro d'argento, e così fummo noi. Il Solstizio d'Inverno è la nostra stagione, tuttavia impervia e difficile per via delle grandi nevicate che da sempre contraddistinguono queste terre. Che le vostre preghiere all'Abete Bianco possano giungere fino alla nostra amata Madre Luna, insieme alla mia: per una stagione di pace e tranquillità, che le vostre case siano calde e confortevoli per voi, i vostri compagni e i vostri cuccioli, che la caccia sia prospera e non vi manchi il cibo per il lungo inverno che ci attende."
Il re e tutta la famiglia reale si segnarono tre volte in fronte, mormorando nell'antica lingua dei Lupi.
Poi, a un cenno di re August, gli invitati proseguirono i festeggiamenti.
Le danze ripresero, e al di sotto del chiacchiericcio allegro, il principe Yoongi si sporse verso il re.
"Padre, ve la sentite di restare o devo fare chiamare qualcuno per riaccompagnarvi nei vostri alloggi?"
"No, figlio, resterò per il tempo adeguato. I miei medici mi hanno concesso mezz'ora; in seguito mi ritirerò."
"Come desiderate."
Subito dopo, i nobili più in vista iniziarono a sfilare davanti alla famiglia reale per omaggiare i sovrani. Tra di essi la famiglia di Hoseok, il generale Kim e suo figlio Namjoon.
Yoongi scambiò un paio di parole con il Beta, che accompagnava il padre Wonwoo, mastro armaiolo di corte, e la sorella Ji-woo, una Omega accoppiata ad un burocrate Alpha, la cui famiglia faceva parte del Consiglio dei Lupi da generazioni, e per questo le era permesso entrare a palazzo.
Hoseok rivolse a Yoongi un inchino e un sorriso di sottintesi scherzosi: sapeva che il principe albino avrebbe preferito essere al campo di allenamento in quel momento, piuttosto che lì seduto a far mostra di sé.
Yoongi gradiva i ricevimenti per la loro capacità di donare alcune ore di relax e divertimento, utili per instaurare accordi e incontrare gente interessante. Ma una medaglia ha sempre due facce, e ciò che non sopportava erano i pettegolezzi che volavano da una parte all'altra della stanza, uniti a gruppi di frivole ragazze che si mettevano in fila come formiche per danzare con lui e provare a entrare nel suo letto. Alcune erano spinte da vantaggi politici, altre per ottenere favori di altra natura, altre ancora con l'aspirazione di poter smuovere qualcosa in lui e divenirne l'amante favorita. Yoongi non disdegnava la compagnia di belle Licans, assecondava anche le loro richieste, ma non lasciava mai che una di esse varcasse le sue stanze una seconda volta.
"Fà ballare la tua principessa, Yoongi" lo spronò sua madre. Parlò da dietro il ventaglio di piume, osservando con occhio critico la ragazza Alpha.
Haensul era nel suo perfetto elemento: sorrideva dietro il proprio ventaglio e civettava con chiunque le baciasse la mano.
"I suoi atteggiamenti sono fuori luogo per una principessa. Quando sarà regina non potrai permetterle di comportarsi in questo modo, Yoongi."
"Via, via, Sanae, è una festa" rimbrottò il re. "Lascia che i giovani si divertano. Haensul non sta facendo niente di male, dopotutto."
STAI LEGGENDO
CRESCENT MOON (Omegaverse)
Fanfic"Il Figlio della Luna sorgerà dagli Elfi in una notte di falce crescente; Verrà con un nome potente, che in antico significa 'Portatore di Luce'. E prima di lui un altro giungerà ad aprirgli la strada, e sarà guerra tra le genti di tutte le razze...