Avvolta nei miei pensieri, non mi accorgo che mia madre è a tre centimetri da me con il suo solito volto stranito. Conoscendo benissimo Marta e la sua pazzia sicuramente ha intuito qualcosa.
<< Adesso devo andare a lavoro, ne parliamo dopo OK?>>
<<Ok.>>
Faccio un cenno con il capo, mi da un bacio sulla fronte si infila velocente il cappotto e si lascia la porta alle spalle. La osservo uscire e mentre lo faccio mi rendo conto immediatamente come a quanto mi mancherebbe se andessi in Inghilterra , e accettasse la proposta di Marta. Ancora confusa da tutto questo pensare, decido che forse è il caso che mi vada a dare una sistemata, mi deprime guardare la mia immagine. Mi guardo allo specchio e quasi stento a riconoscersi, impiego come minimo mezz'ora ogni mattina per cercare di prepararmi. Questo riccio che ho sicuramente ereditato da mia madre non mi da tregua da quando sono piccola, ho sempre l'impressione che non roesco no mai ad avere una piega. E questa mattina mi sembra di avere in testa la criniera di un leone.
Fortunatamente gli occhi si sono un po sgonfiato, anche se sembra porti le lenti a contatto, il.colore verde dei miei occhi è tutto contornato da un'alone rosso indecifrabile. Mi sostempo un po i capelli invano, e mi sciacquo il viso. Quando l'acqua fredda tocca la mia pelle, sento una sensazione di sollievo, prendo un po di vita.
Non ho niente da fare questo pomeriggio, la scuola è terminata e tutti sono partiti per le vacanze.....vi prego qualcuno mi aiuti. Il morale che ho sotto ai piedi sicuramente non mi invoglia a fare niente, anche se ci fosse qualcosa da fare. Decido di tornare in camera mia, appena sembra che il letto mi stia chiamando ad avanzare verso di lui, osservo l'orologio sopra al comodino. Sono già le nove del mattino, solitamente a quest'ora sono già super attiva, ma non questa mattina. Mi sento veramente spossata, e la mancanza di sonno si fa sentire. Appoggio la testa sul cuscino, e in un secondo sono nel mondo dei sogni....
STAI LEGGENDO
TUTTA COLPA DEL CUORE
Romance✨️IN VENDITA SU AMAZON✨️"Sole , ragazza nata e cresciuta a Volterra. Piccolo paesino della Toscana, sola con sua madre che si è sempre presa cura di lei. Studente modello, prende il diploma con l'ambizione di una vita radiosa e piena di obbiettivi d...