La pioggia continuava a cadere e sembrava non avere intenzione di smettere. Volevo andare sa quei due per vedere se Brian si era fatto incantare. Ma lo volevo veramente? Volevo veramente rovinare il nostro rapporto colpevolizzandolo di jn qualcosa che forse non aveva neanche mai fatto?
Entrai nella depandance e mi feci una doccia. Sapevo che rubare era sbagliato, ma avevo bisogno di soldi, così girovagai per la casa in cerca di soldi o cose preziose. Trovai 100 dollari e un braccialetto d'oro. Li misi nel mio zaino. Sentii bussare.
Mi alzai dal letto dove mi ero seduta per contare i soldi e andai ad aprire la porta.
Brian: ei... ciao, volevo darti la buona notte... vedo che sei solo con un asciugamano... ti lacio da sola allora...
Julia: ehm si... grazie... buona notte... ei Brian aspetta, vieni qui...
Lo presi per un braccio le lo strattonai verso di me. Iniziai a baciarlo, quasi mi cadeva l' asciugamano. In bocca aveva un sapore strano, come di fumo.
Julia: hai fumato?
Brian: si, io e Charlotte abbiamk fumato sotto la pioggia, è stato fantastico!
Julia: sono contenta che ti sia divertito, buona notte.
Gli richiusi la porta in faccia. Lui non fumava. Non ha mai fumato, perché iniziare oggi? E poi con lei... insomma sapeva benissimo che io fumavo, non poteva iniziare con me?
Mille domande mi tempestavano la mente, senza mai lasciarmi andare. Così presi la mia medicina: la musica. Presi dalla tasca dello zaino le cuffie e mi misi ad ascoltare i green day al massimo del volume.
Volevo andarmene e smettere di preoccuparmi. Non so se Brian era veramente l' amore della mia vita. Insomma, in fondo mi aveva tormentato per ben due anni senza motivo.
Poi il colpo di fulmine. Mi ricordai cosa avevo fatto a Nick. Non potevo di certo tornarmene a casa dopo quello che era successo...
Decisi di chiamarlo.
Estrassi dallo zaino il cellulare e cercai il suo nome nella rubrica.
Nick: pronto Julia, dove cazzo sei finita?!
Julia: sono... sono a Forest Lake.
Nick: ma perché sei li... cosa ti è saltato in mente?! Sei forse impazzita? !
Julia: mi serviva tempo per riflettere...
Nick: vieni a casa Julia. Ci sono tante novità...
Julia: tipo...?
Nick: tipo che Alice è incinta e le ho chiesto di sposarmi!
Lasciai cadere il telefono a terra. Traumatizzata. Paralizzata. Sconcertata e infuriata. Iniziai a singhiozzare. Nick : pronto Julia? Stai bene? PRONTO?
Riattaccai.
Avevo bisogno di una sigaretta, così mi vestii e andai nella casa accanto per prenderne una...
Bussai, ma nessuno rispose. Magari stavano dormendo. No di certo.
La porta era aperta, così decisi di entrare e di prendermela da sola la sigaretta.
Non stavano dormendo.
Sentivo delle risate provenire dal bagno.
Lo aprii di scatto e vidi che Brian e Charlotte si stavano baciando
STAI LEGGENDO
PSYCHO
RomanceJulia Dorian, detta JD, é una ragazza sicura di se', a cui non importa niente e nessuno. Ha perso la madre in un brutto incidente d'auto sulla statale e, per il troppo dolore, é scappata dalla fredda cittadina di Forks per andare a vivere a New York...