٠ la famiglia non è sempre di sangue, a volte sono quelle persone incontrate per strada o su un aereo che diventano il tuo punto di riferimento ٠
Posai la pistola e tolsi il paraorecchie, guardando il paglione che veniva verso di me lentamente. Aspettai che si fosse fermato e vidi con soddisfazione che la mia precisione da cecchino era rimasta stessa, centrando con tutti i colpi il decimo cerchio, più volte il centro.
Mi affrettai ad andare a vedere cosa aveva fatto Adrian, e ne rimasi sorpresa. Come me, aveva centrato con tutti e venti i colpi il decimo cerchio del bersaglio.
-Caspita, e allora come facciamo a decidere chi ha vinto?- chiesi cercando di mascherare la mia delusione.
Ovviamente Adrian Morton era bravo in tutto.
-Ci deve essere per forza un unico vincitore? Non possiamo vincere tutti e due?- disse avvicinandosi e scostando una ciocca di capelli dal mio viso.
-È un eterna sfida tra di noi, deve esserci un vincitore...- sussurrai, il cervello che cominciava a non ragionare più per colpa delle labbra carnose di Adrian ad una distanza pericolosa.
-E per questa volta facciamo un'eccezione, cuore-
-Noi siamo l'eccezione, Adrian- dissi prima di azzerare le distanze tra di noi, fregandomene se ci fosse stato qualcuno a guardarci.
Eravamo due semplici giovani innamorati.
Due innamorati che stavano imparando ad amarsi intensamente.
• • •
Dopo il poligono di tiro avevamo deciso di andare a pranzare, e magari successivamente fare un giro nel centro di Londra.
Ormai tornare in ufficio era fuori discussione, e nessuno di noi due aveva voglia di ritornare in ogni caso.
-Adrian, cosa vuoi per Natale?- dissi mentre addentavo un morso di pizza.
-Dovrei voler qualcosa?- chiese sorseggiando il suo vino rosso.
-Sei un umano, e come tutti ti farebbe piacere ricevere qualcosa-
-Sinceramente non mi serve niente...-
-Ma non ti deve servire! Ma, Adrian, hai mai ricevuto un regalo di Natale?-
-Sì-
-Uno vero?-
-No- lo guardai sbalordita e pensai a Bry. Non gli avrà mai regalato qualcosa?
-E Brianna?-
-I regali erano scelti dai nostri genitori e poi le dicevano di darmeli come se fosse stato un suo pensiero- guardai Adrian bere tranquillamente il suo vino, mentre cercavo di cogliere i significati impliciti della sua rivelazione.
Solo in quel momento mi resi conto veramente di quanto la vita di Adrian e Brianna fosse stata un inferno. In quel momento mi resi conto anche di come non sapevo nulla del passato di Adrian, perché durante le nostre conversazioni o ci stuzzicavamo a vicenda, o parlavamo del lavoro.
Io gli avevo raccontato parte della mia storia, ma lui non mi aveva detto niente, a parte le poche cose che mi aveva raccontato Brianna, Adrian era ancora una figura oscura per me.
STAI LEGGENDO
When the sun meets the moon
RomantikLyliane può dire di avere una vita perfetta: ha il lavoro dei suoi sogni, un uomo che la ama ed ha un posto nella rigida società londinese. Ma si sa che l'apparente felicità può sgretolarsi in qualsiasi momento e qualcosa deve pur andare per il vers...