James Pov
Quel giorno avevamo pozioni con i serpeverde.
Odiavo le lezioni con i serpeverde.
Preferivo di sicuro fare lezione con i Tassorosso, almeno loro avevano il senso dell'umorismo.
Mi misi a pensare a questo mentre avanzavo verso la classe con Sirius, Remus e Peter al mio fianco.
Quel giorno ero particolarmente pensieroso. Perché avremo dovuto realizzare l'amortencia, il filtro d'amore più potente al mondo, e, come risaputo, ogni persona sentiva un odore diverso a secondo di cosa lo attrae di più.
Ed'ero davvero in ansia di annusarla.
Insomma era ovvio che avrei sentito il profumo alla vaniglia della Evans.
Ma ero comunque in ansia, e non sapevo neanche perché.
Una volta arrivati, Lumacorno fece dividere un calderone a coppia.
Io ero con Peter, e anche Remus e Sirius erano finiti insieme.
Ormai Lumacorno sapeva bene che noi quattro eravamo inseparabili.
Così una volta finito l'assegnazione delle coppie, iniziammo.
*Alla fine dell'ora*
Alla fine dell'ora solo tre coppie erano riuscite a fare un'amortencia perfetta.
Remus e Sirius.
Il figlio di Crouch e il fratello di Sirius.
E una coppia di ragazze serpeverde.
"Bene ragazzi ora se volete potete sentirne l'odore. Ma ovviamente, i primi saranno le tre coppie che le hanno realizzate." stava dicendo il professore, e io mi girai trovando Sirius e Remus intenti a sentire l'odore dell'amortemcia con aria concentrata.
Dopo un paio di secondi, Remus assunse un colore rosato sulle guance e cominciò a fissarsi i piedi. E a quanto pare Sirius aveva avuto la stessa reazione.
Me ne occuperò dopo.
Ora avevo voglia di annusarla.
Mi avvicinai velocemente al calderone di Sirius e Remus, e mi misi ad'annusare.
Riconobbi l'odore di vecchi libri
La Evans adora leggere
Il profumo del thè verde
Alla Evans piace il thè verde
Il profumo del campo di Quidditch
La Evans ado- no aspetta
A Lily non piaceva il Quidditch.
Annusai ancora.
Continuavo a sentire l'odore del campo di Quidditch, e sentivo anche un retro gusto di menta.
Non riuscivo a capire.
Alzai lo sguardo dal liquido rosa, e lo posai sui due ragazzi difronte a me. Remus aveva ancora lo sguardo verso terra, con aria persa, e Sirius lo stava guardando a testa bassa, come per non farsi vedere.
Dato che non sembravano in luogo di aiutarmi, tornai ad'odorare l'amortencia, e concentrandomi bene, sentivo anche lo shampoo per capelli che usava Sirius.
Aspetta.
Perché sento lo shampoo del mio migliore amico, in un infuso in cui senti l'odore di ciò che ti attrae???
No, era impossibile fosse lui, magari è qualcuno che usa lo stesso shampoo.
Mi staccai dal banco di Remus e Sirius e mi appoggiai al mio, in modo che anche gli altri studenti potessero andare ad'annusarla.