James'Pov
Siamo appena arrivati nei pressi della foresta oscura, diretti verso la festa dei Serpeverde
Ergo...
Verso Regulus.Non so perché, ma da quando abbiamo oltrepassato il ritratto della signora grassa, mi sono fatto delle domande su di lui.
Si sarebbe ubriacato?
Domani abbiamo una partita di Quidditch, quindi non penso. Però sono curioso di sapere com'è da ubriaco.
Non so perché.
Come si sarebbe vestito?
Insomma, Regulus è una persona che veste tutto 'old money', cosa potrebbe mai mettere per una festa sulla spiaggia?
Ero curioso.
Non so perché.
Avrebbe parlato con Sirius?
Insomma dopo quella loro 'chiacchierata' in cui hanno fatto pace che faranno? Parlerà anche con
m- aspetta...Perché non penso a Lily??
Non era la prima volta che mi distraevo pensando a Regulus, è successo già altre volte dopo quell'incontro alla torre di astronomia dove avevo sentito lo stesso odore che avevo sentito nell'amortencia.
Anche se avevo già deciso che lui non poteva essere la mia anima gemella, mi ritrovavo a pensarlo nei momenti più improvvisi.
Tipo ora.
Appena mi resi conto di aver pensato troppo, mi misi a guardare in basso, concentrandomi solo sui miei passi e al rumore delle foglie e dei ramoscelli secchi che si spezzavano sotto al mio peso.
Finché non mi accorsi della voce di Remus.
"Sono sempre gli stessi serpeverde di sempre sir..." girandomi vidi che stava parlando con Sirius.
Decisi di concentrarmi sulla loro conversazione.
"Bhe..." stava dicendo Sirius "...se ti chiamano di nuovo così, li ucciderò" con fare serio, prima che entrambi scoppiarono in una sonora risata, per poi continuare a camminare in silenzio.
Due secondi dopo essermi rigirato, mi ritrovai un braccio intorno alle spalle.
"Quando se ne accorgeranno saranno gli ultimi, vero?" mi stava dicendo Peter all'orecchio, in modo da farsi sentire solo da me.
Capii subito a chi si stava riferendo.
"Oh si..." gli sussurrai di rimando con un ghigno, prima che si allontanò per andare incontro a...Marlene(?)
Davanti a noi, c'erano Marlene, Lily, Mary e Alice.
Sono arrivate prima di noi? Inaudi-...anzi no, noi ci mettiamo DECISAMENTE più tempo di loro per prepararci.
A questo pensiero, mi lasciai scappare una risata, prima di avanzare fino alle quattro ragazze.
"Ciao" le salutai.
"Buonasera Signorine" disse Sirius facendo un'inchino teatrale un po' troppo profondo, sorridendo a Mary, prima di ridere.
"Buonasera signor Sirius 'flirto anche con i pali' Black" gli rispose lei divertita.
Entrambi Iniziarono a ridere.
Erano molto meglio come amici, che come fidanzati, questo è sicuro.
Nei pochi mesi in cui sono stati insieme, sembravano forzati.
"Ciao James"
Essendo concentrato su Mary e Sirius, non mi ero neanche accorto che Lily stava venendo verso di me.