Regulus Pov
"REG OGGI ABBIAMO POZIONI CON I FOTTUTI GRIFONDORO"
Mi svegliai con Barty che stava letteralmente gridando per tutto il dormitorio.
Lo disse come se fosse una novità.
Come se non sapesse che avevamo lezione con i grifondoro almeno una volta al giorno."Ma davvero Barty?" dissi sarcastico con la voce ancora piena di sonno, mentre, mettendomi a sedere, mi cominciai a strofinare gli occhi "che novità".
Quando misi a fuoco la stanza, vidi Barty con addosso solo dei jeans neri strappati, intento a cercare una maglietta nel suo baule, mentre Evan era seduto sul suo letto, già vestito con dei semplici jeans e una camicia di lino bianca, che fissava Barty rapito.
Tipico... pensai.
Ormai era dall'inizio dell'anno che quei due si scopavano con gli occhi.
"Reg, ti conviene iniziare a vestirti" mi disse Evan continuando a guardare Barty. Ma quel contatto si concluse quando Barty riuscì a trovare una maglietta, una semplice T-shirt grigia, e la indossò. Seguita poi da una giacca di pelle.
"Evan ha ragione" concordó Barty andando verso il suo comodino, dove teneva una scatolina contenente i suoi anelli. Ne aveva regalata una anche a me e ad'Evan, all'inizio del terzo anno, quindi due anni fa.
"Però fai in fretta, altrimenti Lumacorno si incazza" continuò Evan alzandosi e andando a recuperare il libro di pozioni dal baule.
"Su forza principessa, sorgi e splendi" Barty si avvicinò al mio letto, e mi tirò via le coperte, buttandole alla fine del letto.
Senza rispondere mi alzai, e mi chiusi in bagno.
Cercai di lavarmi e vestirmi in fretta.
Barty e Evan mi lasciavano sempre dormire un po' di più, finendo per svegliarmi sempre o poco prima della fine della colazione, o poco prima dell'inizio delle lezioni. Perché sapevano che, da dopo le vacanze estive di quell'anno, non riuscivo più a dormire bene la notte.
Perché quell'estate è stata la più brutta della mia vita.
Sirius era scappato.
Lasciandomi da solo in quella casa.
No...non proprio
Quella era la versione che credevano tutti.
In realtà Sirius ci ha provato, ci ha provato a convincermi a seguirlo, a lasciare quella casa e a lasciare lei.
Ma non potevo.
Non potevo lasciarli, dopo che il loro primogenito se ne fosse andato, senza un erede.
Altrimenti avrebbero seguito Sirius, lo avrebbero cruciato finché non sarebbe svenuto dal dolore e poi avrebbero usato la maledizione imperius per costringerlo a prendere il marchio nero.
E io non potevo permetterlo.
Amavo mio fratello.
Era così buono, gentile, coraggioso e puro.
Cose che io non ero.
Lui non merita di avere un fratello come me.
Merita di avere qualcuno altrettanto buono, di altrettanto Grifondoro...
Qualcuno come James Potter.
Il fratello di mio fratello.
*Aula di pozioni*
"La voce di Lumacorno quindici minuti dopo essersi svegliati è come essere martellati in testa" mi lamentati con Barty che era finito in coppie con me nell'ora di pozioni.