Capitolo 6
L'Ombra di André
Kojiro osserva attentamente André, un ragazzo alto, biondo come molti tedeschi, dai lineamenti ben definiti, occhi azzurri e un fisico invidiabile. È più vecchio di tre anni, e questa maturità sembra evidente in ogni suo gesto e parola.
Conosce André, Ganzo ne parla spesso e lo descrive come un tipo austero, una specie di figura paterna tedesca che ha un'influenza notevole sulla sua vita. Kojiro ha anche avuto modo di vedere il loro legame in azione durante una partita della nazionale. Anche se non comprende il tedesco, riesce comunque a percepire la profondità della loro connessione.
Un giorno, Genzo, aveva condiviso una storia divertente su André e le sue abitudini alimentari. Aveva raccontato come, durante una trasferta, avevano deciso di mangiare sushi in un ristorante locale. Genzo aveva sorriso mentre ricordava come André avesse cercato di usare le bacchette per mangiare il sushi, ma alla fine aveva dovuto chiedere delle posate. Genzo aveva imitato le espressioni di sorpresa e confusione di André mentre cercava di comprendere il funzionamento delle bacchette, e la tavolata aveva riso a crepapelle. Era stato uno dei momenti più leggeri che avevano condiviso, e Genzo sosteneva che aveva visto un lato di André che raramente emergeva in pubblico.
Kojiro sospira mentre ricorda questa storia. Sente che non ha mai avuto l'opportunità di condividere momenti simili con Genzo. Le sfide e le rivalità tra di loro avevano spesso reso difficile l'instaurarsi di un'amicizia profonda come quella tra Genzo e André.
Ogni volta che vede Genzo confidarsi con André, Kojiro cerca di non far trasparire la sua invidia. Ma dentro di sé sente una fitta di fastidio. È come se la sua posizione speciale di amico/rivale nella vita di Genzo stesse svanendo, come se qualcun altro stesse prendendo il suo posto. Solo quando Genzo va a trovarlo, senza il segugio al seguito, Kojiro riesce a ritrovare il vecchio Genzo, il suo amico di sempre, quello delle sfide col suo sorriso da schiaffi strafottente. Ma quando è lui ad andare in Germania, la presenza di André sembra rovinare tutto. Kojiro cerca di nasconderlo, ma ogni volta che vede quel volto austero, il suo cuore si riempie di fastidio. Si sono parlati in diverse occasioni, con un inglese pessimo, Genzo da traduttore, una sudata immonda, dove sicuramente Genzo distorceva le risposte di André e viceversa, prendendosi gioco di lui, ne era sicuro. In una di quelle occasioni ha deciso di prendere qualche lezione di inglese.
Tornando al presente, Kojiro nota che anche Karl sembra preoccupato. Karl è un tipo di persona che non mostra spesso le sue emozioni, ma in questo momento, la tensione è palpabile. Kaltz, d'altro canto, sembra concentrato e determinato, come se stia cercando di usare questa situazione difficile come motivazione aggiuntiva per la partita che si avvicina.
Mentre continuano ad aspettare notizie su Genzo, la folla di tifosi e giornalisti fuori dall'ospedale cresce ancora di più. La sicurezza deve essere rafforzata per evitare che la folla invada l'ospedale.
Kojiro sente il peso dell'attesa. Desidera ardentemente ricevere buone notizie, ma il tempo sembra scorrere lentamente. Guarda fuori dalla finestra e vede il cielo nuvoloso sopra Monaco. Le nuvole sembrano riflettere il suo stato d'animo, carico di incertezza e preoccupazione.
Karl rompe il silenzio. "Dobbiamo andare, Kojiro, la partita è importante e Genzo vorrebbe che giocassimo al massimo delle nostre capacità. Promettimi che resterai concentrato."
Kojiro annuisce, ma è ovvio che la sua mente sarà divisa tra il campo da calcio e l'ospedale. Non sa come sarà in grado di concentrarsi, ma farà del suo meglio.
Mentre lasciano l'ospedale per dirigerci verso lo stadio, Kojiro si promette che farà tutto il possibile per onorare Genzo con una prestazione straordinaria in campo. Spera solo che Genzo si riprenda e che possano affrontare ancora molte sfide insieme.
STAI LEGGENDO
Un attimo.e tutto cambia
FanficBasta un giorno, un attimo e quello che è stato sparisce. Genzo Wakabayashi, portiere del Bayern Monaco. La sua fama lo precede. Bello, ricco e famoso, all'appice della sua carriera. Cosa potrà mai andargli storto?