ᴘᴀʀᴏʟᴇ: 10.077
____
esempio = bisbiglio.
esempio = azione mentre parlano.
esempio = alzano la voce/urlano.
esempio = parlano normale.
esempio = con tono preoccupato.
esempio= al telefono
____EPILOGO
-qualche anno dopo-
"Siamo in ritardo!" Disse Stre spingendo tutti dentro l'auto.
"Stre! Calmati per favore" Disse Cico mettendosi affianco al fidanzato.
"Partiamo! Se arriviamo in ritardo Paga mi distrugge" Disse Piadina mettendo in moto.
"Allora sbrigati!" Rispose Giorgio.
"Avete tutto?" Chiese Anna.
Partirono subito essendo consapevoli del loro possibile ritardo. L'importante era arrivare in tempo.
●
Non appena arrivarono, furono accolti dal loro grazioso amico.
"Finalmente! Paga è già al suo posto, seguitemi" Disse Lyon appena li vide uscire dalla macchina. "Siete fortunati, non è ancora iniziato."
"Vi abbiamo tenuto i posti" Disse Luh da affianco Lyon.
Appena scesero tutti dalla macchina si diressero verso le loro sedie assegnate. Piadina affianco a Paga.
Notò subito quanto era nervoso il più piccolo e sapeva benissimo come ci si sente. Lui era addirittura l'ultimo tra di loro a finire la scuola.
"Nervoso? Scusa se siamo arrivati solo ora.." Disse Piadina agitato.
"Fa niente. Sembri più nervoso tu di me..." Disse per poi ridere leggermente. "È finalmente ora di dire addio alla scuola, in un certo senso sono nervoso ma..dato che sono l'ultimo rimasto non vedevo l'ora." Disse guardando Piadina per poi sporgere un sorriso leggero.
Piadina aveva notato dal suo sguardo che in realtà era agitato il più piccolo, e non poco. Come biasimarlo. Tra poco scopriremo se avrà superato l'esame finale oppure no.
"Sono sicuro che hai passato l'esame. Il tuo cognome parte con la C, ci vorrà poco e sentirai il tuo nome. Fidati" Disse Piadina rassicurandolo.
"Grazie.." Sussurrò appoggiando la sua mano sopra quella del ragazzo. "Grazie a Dio siete venuti tutti qui, fossi stato solo io non mi sarei presentato direttamente." Disse tirando un sospiro di sollievo.
Appena fini di parlare Piadina mise la sua altra mano sopra quella di Paga per poi usare la stessa mano per alzare il viso del più piccolo.
"Ci siamo stati per tutti, non sei un eccezione a questa. Non è sicuramente una regola scritta ma è sottintesa" Disse Piadina sorridendo.
Paga ricambio con un sorriso.
"Hey piccioncini, sta arrivando la direttrice" Disse Lyon spingendo leggermente Piadina.
"Potevi essere meno sgarbato eh" Disse Anna da affianco a lui.
Al commento Lyon alzò gl'occhi al volo e si rigiro verso la ragazza.
"Benvenuti a tutti! Sono la direttrice della scuola, per chi non mi conoscesse." Iniziò a dire la direttrice. "Come tradizione, voglio dare l'onore a tutti gli ex alunni qui presenti ad alzarsi per farsi riconoscere." Disse sorridendo al microfono prima di iniziare ad applaudire.
STAI LEGGENDO
L'amore non è come le favole -TheBadNauts
FanfictionLa storia è ambientata in Sicilia,nel periodo delle superiori. Qui tutti i wgf sono ancora degli studenti altri più grandi e altri più piccoli. Il loro primo incontro avviene durante una gita scolastica alla città vicina... Giorgio si trasferirà ne...