"È un coglione che crede di sapere sempre tutto"
Mi sfogo con Gaia, non riuscendo proprio a trattenermi. Probabilmente ad ogni persona che incontro inizio a raccontare di quanto Joseph sia un coglione di merda.
"Grazie eh"
Il biondo appoggiato allo stipite della porta mi guarda divertito.
"Vattene o ti lancio un cuscino in faccia"
"Fammi vedere dai"
Gaia mi blocca il braccio dato che stavo veramente per lanciargli il cuscino che uso per appoggiare il ginocchio.
"Possiamo parlare civilmente oppure dobbiamo fare i bambini ancora per molto?"
"Tu sarai un bambino"
Incrocio le braccia mentre noto che Gaia se la sta dando a gambe.
"Dai Alì per favore non me piace pregà a gente"
"Impari"
"imparerò se necessario, ma ora ascoltami"
Si impone andandosi a sedere sul letto di fianco al mio. Vediamo che ha da dire allora.
"Mi dispiace"
Inizia aspettando qualche secondo per capire se lo avessi sentito.
"Sono stato uno stupido, però mi dava fastidio e quindi ho reagito di conseguenza"
"Ma cosa ti ha dato fastidio così tanto da trattarmi di merda?"
Elude il mio sguardo, è palese che non voglia rispondermi. Fino a quando non avrò una spiegazione decente non lo perdonerò, ho rispetto per me stessa.
I secondi passano e si trasformano in minuti di puro silenzio.
"E diglielo"
Urla probabilmente Christian appostato fuori la porta ad origliare con chissà chi altro.
"Ci mancava solo lui mo"
Sospira mettendosi le mani in faccia.
Alla fine dopo un po' decide di parlare.
"Ero geloso, ho sentito solo che vi eravate baciati nessuno mi aveva detto che in realtà l'hai rifiutato. Ero preso dalla gelosia e non ci ho visto più"
Sorrido come un ebete alla confessione, senza sapere nemmeno io il motivo.
Mi fa impazzire l'idea di un Joseph geloso e per arrivare al perché di questo, dovrò finalmente rispondere a quell'interrogativo che da giorni mi sto domandando.
Mi piace Jospeh?
E lo so che la risposta è palese, ma ancora non riesco ad accettarlo del tutto. È l'unico di cui mi fido veramente, è capace di vincere il mio orgoglio e la mia testardaggine ed è estremamente attraente ai miei occhi.
La noto spesso quest'ultima cosa. È iniziato tutto con il trovarlo attraente mentre chiudeva un drum, per poi continuare quando suona il piano, quando smanetta al computer o quando semplicemente non fa nulla.
È sempre bello, in qualsiasi momento della giornata. Ma lo è ancora di più quando è geloso.
"Geloso?"
È l'unica cosa che dico, senza togliermi di faccia quel sorriso.
"Si, credo che la parola giusta sia geloso. Vedervi insieme mi manda in bestia"
Ora accenna anche lui un sorriso, seppur imbarazzatissimo.
"Guarda che pure lei è gelosa"
Urla nuovamente Mida che a questo punto decido di invitare ad entrare. Trovo con lui Tiziano, Gaia (probabilmente la spia che ha detto a tutti che stavamo parlando), Simone e Salvatore.
Caccio tutti in malo modo facendo sedere affianco a me il mio migliore amico.
"Pure lei è gelosa?"
Ripete un Joseph più malizioso. Sembra che l'idea di una me gelosa lo manda in visibilio.
"Ma quando mai"
Nego mentre sento le mie guance scaldarsi. È palese che sto mentendo odio non saper controllare le mie reazioni fisiche.
"Chiaretta è magnetica, una perfetta barbie Chiara"
Chri scimmiotta me, che scimmiotto quello che Holden ha detto alla ballerina.
Lo vorrei solo picchiare, ma per ovvi motivi non posso.
"Bambì "
Mi fa segno di andarlo ad abbracciare, intenerito dalla scoperta. Sono troppo in imbarazzo per avvicinarmici, ma Chri mi butta letteralmente tra le sue braccia.
"Se non ci fossi io"
"Vieni ti porto a sentire una cosa"
Siamo a due giorni dalla puntata e posso finalmente concedermi un po' di pausa. Tutto è pronto ed è perfetto, come piace a me. Quindi quando Joseph decide di rubarmi la serata, io accetto volentieri.
Mi porta nella sala del piano, dove ci si posiziona. Mi fa cenno di sedermi affianco a lui ed io di sicuro non mi rifiuto.
Adoro quando suona qualche strumento, lo rende ancora più bello.
"Qual è la tua canzone preferita?"
Mi domanda ed io inizio a non capire se ci è o se ci fa.
"Te l'ho detto mille volte, Iris è la mia canzone preferita"
Lui sorride senza dire o altro. Mi correggo senza più parlare per dare spazio al cantare.
"And I'd give up forever to touch you
'Cause I know that you feel me somehow
You're the closest to heaven that I'll ever be
And I don't want to go home right now"I miei occhi si illuminano, quando inizia a poggiare le mani sui tasti.
"And all I can taste is this moment
And all I can breathe is your life
And sooner or later it's over
I just don't wanna miss you tonight
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
And you can't fight the tears that ain't coming
Or the moment of truth in your lies
When everything feels like the movies
Yeah you bleed just to know you're alive
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am"Finiamo a cantare insieme sulle note della melodia che da anni mi smuove l'anima. Ho sempre trovato questo brano stupendo, ma cantato così a nudo con il biondo penso abbia rivoluzionato il mio modo di apprezzare questo brano.
"La porto come compito per la Pettinelli"
Ammette ed io gli stampo una decina di baci sulla guancia.
"Grazie"
Non c'è altro da aggiungere, lo sappiamo entrambi. Qualcosa si sta smuovendo e sta andando nel verso giusto tra di noi.
STAI LEGGENDO
𝒪𝓅𝓅𝑜𝓈𝒾𝓉𝑒 - Holden
FanfictionWhere... Alice, 18 anni appena compiuti e una vita splendida alle spalle. Sempre vissuta nel frivolo e nel lusso, senza mai venire a conoscenza della serietà e la responsabilità. Joseph, 23 anni ed un passato travagliato. Ha scoperto fin da giovane...