Marzo 2024...
Francesco buttato sul divano mi passa il telefono sostenendo che quel numero che mi sta chiamando non sia uno spam, ma qualcosa di importante.
"Amò non mi scassare il cazzo, che tra poco dobbiamo scendere"
Alla fine rispondo, con il nervosismo e il ritardo addosso.
"Ciao Alice, che ne dici di fare un provino per amici?"
Strano gli occhi a sentire la voce di Luca, uno dei produttori di amici. Ho stretto molto con lui nei provini iniziali, ma posso dire che questa chiamata è la più inaspettata di sempre.
"Luca, in che senso?"
Lo sento ridere e la cosa fa ridere anche me, ho capito cosa sta succedendo ma ancora realizzo.
"Entrare prima del serale? Ma sei pazzo"
"Pazzo si, ma Emmanuel da quando sa che sei tornata a ballare vuole per forza riaverti in quest'edizione"
La conversazione si conclude qualche minuto dopo, lasciandomi un senso di stranezza addosso.
"Che voleva Luca?"
"Amo non è Luca nostro, ma luca il produttore"
Il suo sguardo cambia. Francesco è uscito da poco dalla doccia e lo si capisce dal fatto che nonostante sia già vestito ha ancora i capelli bagnati.
"Mi ha chiesto se volessi rientrare ora, a due settimane dal serale"
Capisco le sue paure, infondo sono le stesse che mi attanagliano lo stomaco. Alla fine siamo veramente finiti insieme e abbiamo da poco festeggiato i due mesi. Accettare che a Joseph non importasse più di me è stato difficile e doloroso, ma mai quanto vederlo fidanzarsi con Sarah. Francesco non mi ha mai lasciato sola, nonostante i pali e gli sfoghi.
Ha preso i cocci del mio cuore e li ha attaccati uno ad uno, senza chiedermi mai nulla in cambio.
Gli ho urlato addosso, l'ho disprezzato solo perché lui era sempre lì. Sì è meritato il mio amore ed io ho imparato ad amarlo, piano piano.
Il fantasma di Holden sembra, però, sempre alleggiare tra di noi. Non si guardano più i daytime, da quanto Francesco ha messo il divieto.
L'ha fatto per me. Da quando iniziarono ad uscire i daytime sulla nuova coppietta. Se non erano loro i protagonisti, erano nello sfondo a coccolarsi o a baciarsi. Non sono più riuscito a sopportalo.
Nemmeno un messaggio, è questo che mi distrugge di più. Nemmeno un mi dispiace .
"Io egoisticamente ti direi di aspettare l'anno prossimo. Però dentro di me so che potresti vincere e lo potresti fare con le persone a cui vuoi più bene. Deve essere una scelta tua, ma voglio che tu sia consapevole che qualsiasi cosa farai io starò dalla tua parte"
Lo bacio più forte che posso, perché voglio che sappia quanto è importante per me e alla fine, due giorni dopo mi ritrovo davvero di nuovo in quello studio.
STAI LEGGENDO
𝒪𝓅𝓅𝑜𝓈𝒾𝓉𝑒 - Holden
FanfictionWhere... Alice, 18 anni appena compiuti e una vita splendida alle spalle. Sempre vissuta nel frivolo e nel lusso, senza mai venire a conoscenza della serietà e la responsabilità. Joseph, 23 anni ed un passato travagliato. Ha scoperto fin da giovane...